View Full Version : aiuto scelta notebook.. ASUS o SONY?
Salve a tutti...
chiedo il vostro aiuto per la scelta di un nuovo portatile... premetto che l'uso sarà orientato su photoshop leggero (ma non vorrei rallentamenti..), visione film, creazione di qualche filmato...
ho notato questi 3 he potrebbero andare:
Asus K52IR-SX095V
core i3 330m
4gb ram
640gb hd
15,6" led
gpu ATI HD5470 1gb dedicati
prezzo 600 euro circa
Asus K52JC-SX001V
core i3 350m
4gb ram
320gb hd
15,6" led
gpu Nvidia Geforce 310m 1gb dedicati
prezzo 680 euro circa
Sony vaio EB1M1E
core i3 330m
4gb ram
500gb hd
15,6" tradizionale a lampada
gpu integrata
prezzo 660 circa
credo che il meglio dei tre per compentistica, qualità, prezzo sia il primo Asus, no??
per l'uso di photoshop non credete che sia meglio che mi affidi a un not con gpu dedicata? (escludentdo il sony quindi)
la scheda video che monta il K52IR è migliore della Nvidia del secondo asus??
ho controllato su notebookcheck e pare di si....
accetto tutti i suggerimenti :)
melpycar
14-05-2010, 14:23
Salve a tutti...
chiedo il vostro aiuto per la scelta di un nuovo portatile... premetto che l'uso sarà orientato su photoshop leggero (ma non vorrei rallentamenti..), visione film, creazione di qualche filmato...
ho notato questi 3 he potrebbero andare:
Asus K52IR-SX095V
core i3 330m
4gb ram
640gb hd
15,6" led
gpu ATI HD5470 1gb dedicati
prezzo 600 euro circa
Asus K52JC-SX001V
core i3 350m
4gb ram
320gb hd
15,6" led
gpu Nvidia Geforce 310m 1gb dedicati
prezzo 680 euro circa
Sony vaio EB1M1E
core i3 330m
4gb ram
500gb hd
15,6" tradizionale a lampada
gpu integrata
prezzo 660 circa
credo che il meglio dei tre per compentistica, qualità, prezzo sia il primo Asus, no??
per l'uso di photoshop non credete che sia meglio che mi affidi a un not con gpu dedicata? (escludentdo il sony quindi)
la scheda video che monta il K52IR è migliore della Nvidia del secondo asus??
ho controllato su notebookcheck e pare di si....
accetto tutti i suggerimenti :)
ti sconsiglio i vaio serie E per il pietoso schermo ,l'audio che fa schifo, il touchpad che non funziona bene verso l'interno e tante altre cose...ero intenzionato anch'io a prenderlo ma dopo averlo visto ho subito cambiato idea a parte che quel vaio lo trovi a 550€ a 630€ lo trovi con l'ati 5650...
Il primo modello che hai citato è buono a parte la scheda video se non devi giocarci è il migliore;)
ti sconsiglio i vaio serie E per il pietoso schermo ,l'audio che fa schifo, il touchpad che non funziona bene verso l'interno e tante altre cose...ero intenzionato anch'io a prenderlo ma dopo averlo visto ho subito cambiato idea a parte che quel vaio lo trovi a 550€ a 630€ lo trovi con l'ati 5650...
Il primo modello che hai citato è buono a parte la scheda video se non devi giocarci è il migliore;)
grazie... no i giochi non sono la mia destinazione principale... ogni tanto mi diletto con flight simulator X o age of empires ma credo che accettando dei compromessi possa riuscire a farli girare...
il nocciolo del problema è rappresentato da photoshop e multitasking vario... ma credo che il primo asus se la cavi bene... giusto ? ;)
il procio i3 va strabene per queste cosette no? non credo mi ci voglia un i5 (l'i7 non potrei permettermelo...) tanto anche photoshop è molto base, può capitare che debba lavorare con una scritta 3D ma è raro..
melpycar
14-05-2010, 14:37
grazie... no i giochi non sono la mia destinazione principale... ogni tanto mi diletto con flight simulator X o age of empires ma credo che accettando dei compromessi possa riuscire a farli girare...
il nocciolo del problema è rappresentato da photoshop e multitasking vario... ma credo che il primo asus se la cavi bene... giusto ? ;)
il procio i3 va strabene per queste cosette no? non credo mi ci voglia un i5 (l'i7 non potrei permettermelo...) tanto anche photoshop è molto base, può capitare che debba lavorare con una scritta 3D ma è raro..
va benissimo, anche l'i3 ha l'HT quindi 4 threads paralleli si differenzia dall'i5 per l'assenza del turbo boost che porta un solo core a 2,53 ghz quando l'altro non è utilizzato perciò cambierebbe poco potresti portare anche le stesse frequenze del 350m con un leggerissimo oc ;)
va benissimo, anche l'i3 ha l'HT quindi 4 threads paralleli si differenzia dall'i5 per l'assenza del turbo boost che porta un solo core a 2,53 ghz quando l'altro non è utilizzato perciò cambierebbe poco potresti portare anche le stesse frequenze del 350m con un leggerissimo oc ;)
grazie melpy... ma l'oc è a livello BIOS o devo installare programmini vari?
melpycar
14-05-2010, 15:07
grazie melpy... ma l'oc è a livello BIOS o devo installare programmini vari?
attualmente ancora non ho un i core ma dovresti scaricarti qualche programma ma quella cpu va bene anche senza oc non preoccuparti... non ci sono portatili in cui puoi cambiare settaggi dal bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.