View Full Version : GRANDE PROBLEMA 8800 GTS 512
squalo85
14-05-2010, 10:52
Ragazzi non so più come fare!! Da una decina di giorni, quando accendo il pc, la ventola della scheda rimane al massimo e il pc non parte!! Devo resettare una o due volte per farlo avviare regolarmente. Ho flashato il bios con la ventola costante al 54% e con frequenze alzate ma il problema persiste. Non so più come fare!!
squalo85
18-05-2010, 10:10
Ragazzi non so più come fare!! Da una decina di giorni, quando accendo il pc, la ventola della scheda rimane al massimo e il pc non parte!! Devo resettare una o due volte per farlo avviare regolarmente. Ho flashato il bios con la ventola costante al 54% e con frequenze alzate ma il problema persiste. Non so più come fare!!
nessuno???
principe andry
18-05-2010, 10:31
come con frequenze alzate...:confused:
Hai problemi ed alzi i clock? :mbe: Ho capito male?
Le temperature come sono? Hai dato una pulita all'interno del case? Togli la polvere dalla ventola (e tutto il resto del pc).
ciao
squalo85
18-05-2010, 11:10
come con frequenze alzate...:confused:
Hai problemi ed alzi i clock? :mbe: Ho capito male?
Le temperature come sono? Hai dato una pulita all'interno del case? Togli la polvere dalla ventola (e tutto il resto del pc).
ciao
le frequenze le ho riportate di default ma il problema c'è comunque...le temp sono buone da vari test effettuati con furmark e la polvere l'ho tolta...
principe andry
18-05-2010, 11:17
hai flashato il bios dopo questo problema?
hai problemi di texture? strisce viola o verdi sul monitor anche nel bios...
Il monitor rimane in standby (nero) ma il pc parte (facendo poi il suono del login di windows)??
non riesci ad entrare nel bios in quesi avvii strani?
ciao
squalo85
18-05-2010, 11:23
hai flashato il bios dopo questo problema?
hai problemi di texture? strisce viola o verdi sul monitor anche nel bios...
Il monitor rimane in standby (nero) ma il pc parte (facendo poi il suono del login di windows)??
non riesci ad entrare nel bios in quesi avvii strani?
ciao
si il bios l'ho flashato dopo questo problema sperando di risolvere..non ho nessun problema sul monitor..rimane nero all'avvio con la ventola al massimo e il pc non va avanti finchè non resetto!! e non riesco ad entrare nel bios perchè non mi da il segnale video...
principe andry
18-05-2010, 11:33
puoi testare la scheda su un'altro pc?
le temp buone che vuol dire? magari la pasta termica si è seccata... però in teoria non dovrebbe farti giocare (o altre situazioni di stress) nei momenti in cui il boot va bene...
Il bios della scheda madre è aggiornato?
ciao
squalo85
18-05-2010, 13:23
puoi testare la scheda su un'altro pc?
le temp buone che vuol dire? magari la pasta termica si è seccata... però in teoria non dovrebbe farti giocare (o altre situazioni di stress) nei momenti in cui il boot va bene...
Il bios della scheda madre è aggiornato?
ciao
purtroppo non ho possibilità di provarlo su un altro pc..le temp sono buone nel senso che non ho problemi di surriscaldamento anche perchè riesco a giocare tranquillamente..è solo un problema di spin-up della scheda...è come se il bios inizialmente non riesce ad impostare la velocità della ventola...
principe andry
18-05-2010, 14:56
infatti ti ho chiesto se il bios è aggiornato ;)
se escludiamo problemi hardware della scheda (se parte ci puoi giocare), e problemi al sistema operativo (non si avvia già dal bios), l'unica cosa che rimane è il bios stesso...
Prova a caricarci anche i valori di default... non si sa mai che qualcosa sia cambiato con qualche sbalzo di corrente o magari l'hai toccato per sbaglio :)
Per caricarli basta entrare nel bios (quando riesci ovviamente) e spingere un F10 o qualcosa del genere (c'è scritto "Load default setting" o simile) o fai un clear Cmos...
ciao
squalo85
18-05-2010, 15:25
infatti ti ho chiesto se il bios è aggiornato ;)
se escludiamo problemi hardware della scheda (se parte ci puoi giocare), e problemi al sistema operativo (non si avvia già dal bios), l'unica cosa che rimane è il bios stesso...
Prova a caricarci anche i valori di default... non si sa mai che qualcosa sia cambiato con qualche sbalzo di corrente o magari l'hai toccato per sbaglio :)
Per caricarli basta entrare nel bios (quando riesci ovviamente) e spingere un F10 o qualcosa del genere (c'è scritto "Load default setting" o simile) o fai un clear Cmos...
ciao
ma ti riferisci al bios della scheda madre o della vga?
principe andry
18-05-2010, 15:54
scheda madre...
ciao
squalo85
18-05-2010, 16:12
scheda madre...
ciao
già fatto...
principe andry
18-05-2010, 16:26
non so che altro dirti... vedi se riesci a rimediare una scheda video solo per provare... Purtroppo integrata non ce l'hai...
Oppure prova a mettere la scheda nell'altro slot PCI-E...
ciao
squalo85
18-05-2010, 16:53
non so che altro dirti... vedi se riesci a rimediare una scheda video solo per provare... Purtroppo integrata non ce l'hai...
Oppure prova a mettere la scheda nell'altro slot PCI-E...
ciao
ma l'altro slot è a 4x mi sembra...
principe andry
18-05-2010, 17:16
vediamo se è quello a fare dei falsi contatti... è solo per provare...
ciao
squalo85
19-05-2010, 08:49
vediamo se è quello a fare dei falsi contatti... è solo per provare...
ciao
stamattina ho lasciato acceso il pc e ho notato che il sistema si avvia regolarmente..ma manca il segnale video...
principe andry
19-05-2010, 11:09
su che slot è messa la scheda video?
ciao
squalo85
19-05-2010, 11:15
su che slot è messa la scheda video?
ciao
quello a 16x..
principe andry
19-05-2010, 12:25
perchè non provi l'altro?
se dà gli stessi problemi è molto probabile che sia la scheda video ad essere quasi arrivata...
ciao
lee_oscar
19-05-2010, 20:20
Ti conviene provare il 'forno', ci sono già diversi topic dove dicono di aver resuscitato le 8800 scaldandole in forno..
sembra una ca..ta ma è vero
squalo85
22-05-2010, 08:07
perchè non provi l'altro?
se dà gli stessi problemi è molto probabile che sia la scheda video ad essere quasi arrivata...
ciao
non riesco a metterla sull'altro slot perchè ci sono i cavi sata..
http://img28.imageshack.us/img28/2982/22052010044.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/22052010044.jpg/)
principe andry
22-05-2010, 09:05
sembra che i primi 2 in alto SATA non dovrebbero dare fastidio, al contrario di quelli sotto... Se stacchi un HD con dati, o il masterizzatore non fa niente...
Insisto su questo perchè altre cose da fare non ci sono... Solo provare un'altra scheda, ma non tutti ce ne abbiamo qualcuna in una scatola dispersa per casa :D
La "teoria del forno" (in genere ultima spiaggia) si applica più che altro quando ci sono artefatti nel video (già dal bios). In questo caso non ci sono... Forse risolve anche questo problema, ma la lascerei sempre come ultima prova (sempre che tu voglia provare). Ti passo il link -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991)
ciao
squalo85
22-05-2010, 09:36
sembra che i primi 2 in alto SATA non dovrebbero dare fastidio, al contrario di quelli sotto... Se stacchi un HD con dati, o il masterizzatore non fa niente...
Insisto su questo perchè altre cose da fare non ci sono... Solo provare un'altra scheda, ma non tutti ce ne abbiamo qualcuna in una scatola dispersa per casa :D
La "teoria del forno" (in genere ultima spiaggia) si applica più che altro quando ci sono artefatti nel video (già dal bios). In questo caso non ci sono... Forse risolve anche questo problema, ma la lascerei sempre come ultima prova (sempre che tu voglia provare). Ti passo il link -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991)
ciao
in effetti il terzo cavo sata per ora non lo uso...perchè l'ho lasciato attaccato??:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.