PDA

View Full Version : Halo Reach: tutto quello che c'è da sapere sul beta test

Redazione di Hardware Upg
14-05-2010, 11:51
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2445/halo-reach-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sul-beta-test_index.html

Abbiamo sviscerato la beta multiplayer che è attualmente disponibile, attraverso Halo 3 ODST, su XBox Live. Halo Reach introduce nuove modalità di gioco e le classi, con evidenti ripercussioni sugli equilibri.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

faber80
14-05-2010, 12:03
per pc!!!!!!!!

Abadir
14-05-2010, 12:33
per pc!!!!!!!!

Lo vorrei anche io su PC ma l'xbox non può permettersi la non esclusività del gioco

Defragg
14-05-2010, 12:44
Non vedo l'ora di settembre :D

Spectrum7glr
14-05-2010, 13:01
x360 + halo costa meno di una scheda grafica di fascia medio alta: si può ipotizzare 179+59/69, che investendo un po' di tempo nella ricerca si possono ridurre in 149+59/69...questo ORA...a settembre chissà, magari ci sarà già stato il taglio di prezzo e per trovare la console a 149 non dovrete nemmeno fare una ricerca approfondita.
In ogni caso già adesso visto l'impegno economico richiesto paragonabile a quanto spendete per una scheda video che cambiate ogni 8-16 mesi non fate prima ad accattarvi una console?

Abadir
14-05-2010, 13:02
x360 + halo costa meno di una scheda grafica di fascia medio alta: si può ipotizzare 179+59/69, che investendo un po' di tempo nella ricerca si possono ridurre in 149+59/69...questo ORA...a settembre chissà, magari ci sarà già stato il taglio di prezzo e per trovare la console a 149 non dovrete nemmeno fare una ricerca approfondita.
In ogni caso già adesso visto l'impegno economico richiesto paragonabile a quanto spendete per una scheda video che cambiate ogni 8-16 mesi non fate prima ad accattarvi una console?

Vabbè chi ha PC e xbox non fa testo, e poi che ragionamento è :stordita:

patanfrana
14-05-2010, 13:06
Per fortuna mi sono prenotato la Legendary Edition.. è davvero una figata! :D

JackZR
14-05-2010, 13:56
Ma prima di questo ci sarebbero ancora Halo 3 ed Halo Wars da sviluppare per PC!

demon77
14-05-2010, 13:56
Se riuscissi a giocare con il pad me la farei volentieri una console..
Purtoppo negli FPS tasiera e mouse sono insostituibili!

SingWolf
14-05-2010, 14:00
lo avete provato? com'è la grafica rispetto al 3?

io sto aspettando la tv.... :muro:

Spectrum7glr
14-05-2010, 14:08
Vabbè chi ha PC e xbox non fa testo, e poi che ragionamento è :stordita:

bè visto che la gente normalmente si lamenta di dover acquistare una console per giocare a 2-3 giochi rispondo che questi stessi spesso per giocare a 2-3 giochi fanno sacrifici anche maggiori (upgrade scheda video). Secondo me il problema di fondo di chi si lamenta è che col PC una volta spesi i soldi della scheda video vanno di torrent e giocano gratis mentre con la console sebbene si possa fare lo stesse il gioco potrebbe non valere la candela (=ban della console)...poi si domandano perchè non escono giochi sul PC o se escono perchè escono dopo e sono di fatto conversioni con 2 abbellimenti in corce delle versioni per console...bah...
Poi c'è il caso limite di chi pur avendo entrambe le piattaforme preferisce piuttosto aspettare che esca per PC...ma è un'altra storia :)

Abadir
14-05-2010, 14:10
lo avete provato? com'è la grafica rispetto al 3?

io sto aspettando la tv.... :muro:

Dalle immagini la grafica sembra migliorata e aggiungo, era ora. Halo 3 è bello certo ma graficamente oramai è datato.

bobby10
14-05-2010, 14:34
sempre fatto schifetto halo

SingWolf
14-05-2010, 14:38
sempre fatto schifetto halo

graficamente....... spero :)

R4z3r V1p3r
14-05-2010, 16:44
C'è qualche errore nell'articolo che mi permetto di segnalare solo x chiarezza... ;)

1) Modificare le parti dell'armatura acquistando nuovi pezzi NON influisce in alcun modo sul gameplay...non rende più veloci,nè più resistenti...è solo tutto a livello estetico...al contrario di come è scritto nell'articolo... ;)

2) In modalità Invasion sono presenti anche altri veicoli oltre ai Warthog e ai Ghost già citati...x l'esattezza sono presenti: COVENANT: Ghost,Wraith,Banshee. SPARTAN: Warthog,Skorpion

3) Il "Goliath" non esiste proprio tra i veicoli di Reach...xD

4) Le esecuzioni in fin dei conti dovrebbero essere "gli assassini"...non delle vere e proprie esecuzioni...x questo vengono fatte alle spalle...

5) La modalità "esca" non esiste...la modalità a cui vi riferite si chiama "Stockpile" che in italiano viene tradotta come "SCORTA"...

6) Nella modalità Juggernaut,quando viene ucciso il Juggernaut,il nuovo non viene scelto casualmente,ma diventa Juggernaut automaticamente chi gli ha dato il colpo finale...

7) In Invasion non per forza bisogna respawnarsi accanto al compagno...agendo sui tasti freccia del Pad è possibile scegliere in che punto della mappa respawnare...

Ok ho finito... :D

UT Dark
14-05-2010, 17:20
Provato diverse volte e aparte l'introduzione di diverse abilità la meccanica del gioco rimane la stessa del 3.. A chi è piaciuto Halo 3 piacerà sicuramente anche questo capitolo che sarà sicuramente anche meno monotono di qll precedente.
comunque si sa non è la grafica che fa da capolavoro a questo gioco ma il lavoro che ci sta dietro per renderlo tale intendo:fucina,modalità cinema supporto con il server della Bungie via Web quindi questa Beta è giusto un assaggio per ingolosire xD

Archangel256
14-05-2010, 18:13
Quoto R4z3r V1p3r sulle precisazioni, soprattutto sulla prima: le modifiche all'aspetto sono esclusivamente estetiche, le uniche differenze in velocità e resistenza si riscontrano tra Spartan ed Elite.

Defragg
14-05-2010, 18:45
graficamente....... spero :)

Halo 2 è stato forse il gioco più avanzato graficamente della old-gen. :stordita:

Romeosardo
14-05-2010, 20:46
che noia che barba che noia!! il futuro è nei platform!!! i giochi 3d hanno rotto le palle!!!

Alexx1986
14-05-2010, 23:07

Io ho sempre visto l'x-box come un "pc da gioco" pesantemente limitato, in confronto ad un pc vero. Oltretutto non penso valga la pena prendersi la console solo per un gioco... che poi quante ne ha valide l'xbox? Halo, Forza Motorsport e Gears of War 2?
Naa io penso la miglior cosa sia prendersi una bella scheda video, giocarsi aggratis titoli che possono interessarci (diciamo per cultura) e comprarsi i titoli a cui siamo realmente appassionati (eccetto quelli con scomodi sistemi anti-pirateria, da boicottare a prescindere :P)

SingWolf
15-05-2010, 05:22
Halo 2 è stato forse il gioco più avanzato graficamente della old-gen. :stordita:

intendevo il 3... :p

Abadir
15-05-2010, 08:19
Io ho sempre visto l'x-box come un "pc da gioco" pesantemente limitato, in confronto ad un pc vero. Oltretutto non penso valga la pena prendersi la console solo per un gioco... che poi quante ne ha valide l'xbox? Halo, Forza Motorsport e Gears of War 2?
Naa io penso la miglior cosa sia prendersi una bella scheda video, giocarsi aggratis titoli che possono interessarci (diciamo per cultura) e comprarsi i titoli a cui siamo realmente appassionati (eccetto quelli con scomodi sistemi anti-pirateria, da boicottare a prescindere :P)

Beh al di la delle tue opinioni tutte le console sono PC da gioco pesantemente limitati.
Farsi una cultura aggratis scaricando? E poi ti lamenti dei sistemi antipirateria, NO COMMENT

zago
15-05-2010, 09:20
Beh al di la delle tue opinioni tutte le console sono PC da gioco pesantemente limitati.
Farsi una cultura aggratis scaricando? E poi ti lamenti dei sistemi antipirateria, NO COMMENT

se non finisci la frase lo fai passare per pirata senza cuore ... da quello che ho capito lui gioca come gioco io ... mi scarico il gioco per non avere rotture con le protezioni poi se mi piace me lo compro originale, ad esempio il primo crysis ce l'ho originale e incelofanato dato che l'ho giocato su copia scaricata, mentre il due l'ho dovuto aprire perché mi sparava i polli :-)

Defragg
15-05-2010, 14:40
intendevo il 3... :p

Il 3 non era il massimo rispetto ad esempio Gears Of War, ma era molto completo, graficamente valido, zero caricamenti, spazi molto ampi. E l'illuminazione era veramente pregevole. :)

SingWolf
15-05-2010, 14:50
Il 3 non era il massimo rispetto ad esempio Gears Of War, ma era molto completo, graficamente valido, zero caricamenti, spazi molto ampi. E l'illuminazione era veramente pregevole. :)

Ora come ora, rispetto ad altri giochi intedo... ma resta comunque un gioco formidabile, e i paesaggi e musica sono da oscar!!!

rmarango
15-05-2010, 21:21

Non si possono confrontare cosi' console e p.c. , e' profondamente sbagliato, le console non sono general purpose e la loro architettura e' molto diversa da quella di un p.c. sui generis .
La seconda frase sulla pirateria fa riflettere sulla "cultura" che sta facendo agonizzare il mercato del gioco su p.c. a favore delle console.

Abadir
15-05-2010, 21:26
Non si possono confrontare cosi' console e p.c. , e' profondamente sbagliato, le console non sono general purpose e la loro architettura e' molto diversa da quella di un p.c. sui generis .
La seconda frase sulla pirateria fa riflettere sulla "cultura" che sta facendo agonizzare il mercato del gioco su p.c. a favore delle console.

So che sono diversi pc e console però il suo era un ragionamento un po così e alla fin fine seguendo il suo ragionamento tutte le console sono PC limtati.

Alexx1986
16-05-2010, 20:12
So che sono diversi pc e console però il suo era un ragionamento un po così e alla fin fine seguendo il suo ragionamento tutte le console sono PC limtati.

Io sono dell'opinione che esistono giochi fatti per pc, e giochi fatti per console. Una volta era così. I giochi per la playstation (ps1 e 2) tranne qualche eccezione rimanevano li, erano pensati per un gameplay adatto a quella macchina da gioco e si puntava all'innovazione (grafica in secondo piano), era qualcosa di nettamente differente dal giocare su PC.
Poi un giorno nacque l'X-Box. Da qui in poi sembrava un sogno avere dei titoli in comune col pc (come se fosse una sorta di ambizione), ma poi le cause di ciò le conosciamo un pò tutti... in pratica portare i giochi tipici da pc su console, è una forzatura... ma anche viceversa (metal gear solid 2?)

Se veramente abbocchi alle cretinate sulla pirateria di chi produce i giochi, non andiamo molto bene. Il gioco è fatto come si deve? Vende, in caso contrario no. Rendere qualsiasi cosa "commerciale" abbassa la qualità, e se vende tanto, significa che è stato fatto un buon lavoro di marketing, di sicuro non creativo e talvolta nemmeno tecnico.

Eppoi finiamola con l'ipocrisia, nessuno butta 50 euro su un gioco se non è nemmeno sicuro che gli piaccia, da qualche anno a sta parte casomai siamo fortunati di vedere in edicola titoli decenti a prezzo buoni (prima nelle edicole c'erano veramente solo gli scarti degli scarti).
Quindi se ognuno di noi dovesse aver pagato 50 eurozzi per ogni gioco non dico finito ma almeno giocato... mesà tanto che a quel punto saremmo tutti ignoranti in materia :P
Inoltre penso se ad una persona il gioco le rimane nel cuore... prima o poi pensarà di averne una copia originale a casa. Un pochino come la musica, se uno vuole farsi una cultura ascolta, paga e si porta a casa quello che per lui merita di avere i propri soldi. Se il gioco poi fai schifo non mi pare qualcuno ci rimborsi i 50 euro ;P
Magari faccio un discorso di meritocrazia, è vero, ma in caso contrario (comprare qualcosa che poi si rivela una ciofeca) io la chiamo truffa :P

leoneazzurro
16-05-2010, 20:49

se non finisci la frase lo fai passare per pirata senza cuore ... da quello che ho capito lui gioca come gioco io ... mi scarico il gioco per non avere rotture con le protezioni poi se mi piace me lo compro originale, ad esempio il primo crysis ce l'ho originale e incelofanato dato che l'ho giocato su copia scaricata, mentre il due l'ho dovuto aprire perché mi sparava i polli :-)

Bravi, 5 giorni a testa come premio.

che noia che barba che noia!! il futuro è nei platform!!! i giochi 3d hanno rotto le palle!!!

E questo cos´é? Flame gratuito? Ammonizione.

~efrem~
17-05-2010, 12:21
Da fan della serie posso dire che non vedo l'ora che tutto sia disponibile su pc...
Non ho mai avuto un grande amore per le console, ma più che altro è il joypad che trovo abbrutente, poi chissà, tra qualche anno cambierò idea e andrò giù sono di XBX e PsX, ma per il momento voglio la mia poltrona, il mio monitor a breve distanza un mouse e una tastiera (soprattutto per gli fps).
Quindi... ben venga questo nuovo capitolo, speriamo che ce ne siano altri... non mi rimane altro che sedermi sul greto del fiume e aspettare la versione per pc :)

Abadir
17-05-2010, 13:04
Io sono dell'opinione che esistono giochi fatti per pc, e giochi fatti per console. Una volta era così. I giochi per la playstation (ps1 e 2) tranne qualche eccezione rimanevano li, erano pensati per un gameplay adatto a quella macchina da gioco e si puntava all'innovazione (grafica in secondo piano), era qualcosa di nettamente differente dal giocare su PC.
Poi un giorno nacque l'X-Box. Da qui in poi sembrava un sogno avere dei titoli in comune col pc (come se fosse una sorta di ambizione), ma poi le cause di ciò le conosciamo un pò tutti... in pratica portare i giochi tipici da pc su console, è una forzatura... ma anche viceversa (metal gear solid 2?)

Se veramente abbocchi alle cretinate sulla pirateria di chi produce i giochi, non andiamo molto bene. Il gioco è fatto come si deve? Vende, in caso contrario no. Rendere qualsiasi cosa "commerciale" abbassa la qualità, e se vende tanto, significa che è stato fatto un buon lavoro di marketing, di sicuro non creativo e talvolta nemmeno tecnico.

Eppoi finiamola con l'ipocrisia, nessuno butta 50 euro su un gioco se non è nemmeno sicuro che gli piaccia, da qualche anno a sta parte casomai siamo fortunati di vedere in edicola titoli decenti a prezzo buoni (prima nelle edicole c'erano veramente solo gli scarti degli scarti).
Quindi se ognuno di noi dovesse aver pagato 50 eurozzi per ogni gioco non dico finito ma almeno giocato... mesà tanto che a quel punto saremmo tutti ignoranti in materia :P
Inoltre penso se ad una persona il gioco le rimane nel cuore... prima o poi pensarà di averne una copia originale a casa. Un pochino come la musica, se uno vuole farsi una cultura ascolta, paga e si porta a casa quello che per lui merita di avere i propri soldi. Se il gioco poi fai schifo non mi pare qualcuno ci rimborsi i 50 euro ;P
Magari faccio un discorso di meritocrazia, è vero, ma in caso contrario (comprare qualcosa che poi si rivela una ciofeca) io la chiamo truffa :P

Ciao, allora tu continui il discorso sul fatto dei 50€. Il problema è che costano 50€ nel negozietto dietro l'angolo che vende FEAR2 a 60€ quando è uscito in edicola a 8€. Personalmente o compro usato o nuovo dall'inghilterra (ho preso mass effect 2 per PC a 17€), PGR4 sulla baia per 9€.
A me non paiono affatto cifre da capogiro, sono prezzi umanissimi e alla portata di tutti. Ovviamente a volte ti trovi costretto a giocare giochi vecchi di qualche anno ma pazienza, non muoio e faccio un po di retrogaming.
Non si tratta di ipocrisia ma di guardare in faccia alla realtà, ormai sta storia dei videogiochi originale che costano un botto non sta più in piedi.

Davide_2323
17-05-2010, 14:12
Per provare i giochi esistono anche le demo, che cmq non rilasciano per tutti i giochi esistenti.
Credo cmq che il vero intrattenimento videoludico si ha con il pc, graficamente e qualitativamente è molto più appagante che le consolle.
Provate a giocare cod con il pad......non potrà mai rivaleggiare con mouse e tastiera, idem per la grafica...il pc vale quello che costa :) :)

SingWolf
17-05-2010, 14:31
Provate a giocare cod con il pad......non potrà mai rivaleggiare con mouse e tastiera, idem per la grafica...il pc vale quello che costa :) :)

Dipende con cosa inizi... io mi trovo benissimo anche con il pad, anche perché per giocare ad halo non ci sono alternative... lo trovo ottimo e..... molto più comodo!!

Abadir
17-05-2010, 15:17
Dipende con cosa inizi... io mi trovo benissimo anche con il pad, anche perché per giocare ad halo non ci sono alternative... lo trovo ottimo e..... molto più comodo!!

Dai ti prego non contestare una cosa oggettiva, mirare col pad e mirare con mouse tastiera e come paragonare la cacca alla cioccolata lindt :D
Non fraintendere, ho xbox360 e gioco ad halo, ma ho anche sparatutto per pc e non c'è storia

SingWolf
18-05-2010, 01:44
Dai ti prego non contestare una cosa oggettiva, mirare col pad e mirare con mouse tastiera e come paragonare la cacca alla cioccolata lindt :D
Non fraintendere, ho xbox360 e gioco ad halo, ma ho anche sparatutto per pc e non c'è storia

appunto che è oggettiva la cosa... io miro benissimo anche con il pad! ;)

Abadir
18-05-2010, 09:24
appunto che è oggettiva la cosa... io miro benissimo anche con il pad! ;)

Cioè riesci ad avere la stessa precisione che hai col mouse?

SingWolf
18-05-2010, 13:03

Non te lo so dire dato che H3 non c'è su PC, cmq penso di si dato che ho giocato molto più tempo su console che su PC!

Defragg
18-05-2010, 14:07

No non la stessa, ma con un po' di allenamento si arrivano a risultati decisamente buoni :)