PDA

View Full Version : tatuarsi un qr code, sec voi è fattibile?

pindol
14-05-2010, 10:47
Salve ragazzi,

parlando di qr code l'altro giorno mi è venuta questa pazza (o forse no) idea...

secondo voi sarebbe possibile farsi tatutare un qr code di dimensioni tipo 3cmx3cm?

o richiederebbe troppa precisione?

mi piacerebbe tatuarmelo sulla caviglia di modo che (speriamo non capiti mai) in caso di sciagura, possano scannerizzarlo e avere disponibili da subito le info essenziali, come nome, numero di un famigliare da chiamare e il mio gruppo sanguigno...

sec voi è folle come idea?

Pindol

theJanitor
14-05-2010, 10:53
e secondo te in caso di incidente noterebbero che tu hai un tatuaggio (nella caviglia) riconoscerebbero che è un QR code, si prenderebbero la briga di scansionarlo immaginando che li ci sono le informazioni per contattare i tuoi o i tuoi dati vitali? :sofico: :sofico: :sofico:

Stigmata
14-05-2010, 10:59
sec voi è folle come idea?

Pindol

fatti tatuare direttamente queste informazioni "in chiaro", così quando qualche topa ti vede in spiaggia non deve manco sbattersi per avere il tuo numero :O

migna
14-05-2010, 11:00
devo ammettere che come scusa per farsi dare il permesso dai genitori non è troppo malvagia :asd:

xenom
14-05-2010, 11:00
cos'è un qr code? :asd:

pindol
14-05-2010, 11:02
e secondo te in caso di incidente noterebbero che tu hai un tatuaggio (nella caviglia) riconoscerebbero che è un QR code, si prenderebbero la briga di scansionarlo immaginando che li ci sono le informazioni per contattare i tuoi o i tuoi dati vitali? :sofico: :sofico: :sofico:

mah sec me in futuro i QR code saranno conosciuti da tutti e tutti i cellulari avranno implementato di default un lettore per leggerli...

in ogni caso è vero che potrei anche tatuarmi direttamente nome cognome e gruppo sanguigno...

cmq la mia domanda è solo se sec voi è fattibile, o ci vuole troppa precisione per fare un tatuaggio così piccolo e complesso?

Pindol

xenom
14-05-2010, 11:06
mah sec me in futuro i QR code saranno conosciuti da tutti e tutti i cellulari avranno implementato di default un lettore per leggerli...

in ogni caso è vero che potrei anche tatuarmi direttamente nome cognome e gruppo sanguigno...

cmq la mia domanda è solo se sec voi è fattibile, o ci vuole troppa precisione per fare un tatuaggio così piccolo e complesso?

Pindol

francamente non ho mai sentito parlare di questo QR code e dubito fortemente che il personale del 118 o sanitario in generale si metta a guardare sto qr (secondo me nemmeno la maggior parte di loro sa cos'è :asd: ).

Se è una scusa per farsi un tatuaggio allora come diceva migna è veramente forte come idea :sofico:

Cmq non ha senso tatuarsi nemmeno il nome cognome ecc. si da per scontato che tu vada in giro con un documento d'identità. In caso di problemi (se perdi coscienza) cercano ovviamente il documento d'identità.

Una cosa intelligente invece sarebbe mettere nel portafoglio un fogliettino con scritto il tuo gruppo sanguigno e soprattutto eventuali allergie. Per esempio io sono allergico alla penicillina e sarebbe una cosa intelligente scriverlo da qualche parte :asd:

tecnologico
14-05-2010, 11:13
francamente non ho mai sentito parlare di questo QR code e dubito fortemente che il personale del 118 o sanitario in generale si metta a guardare sto qr (secondo me nemmeno la maggior parte di loro sa cos'è :asd: ).

Se è una scusa per farsi un tatuaggio allora come diceva migna è veramente forte come idea :sofico:

Cmq non ha senso tatuarsi nemmeno il nome cognome ecc. si da per scontato che tu vada in giro con un documento d'identità. In caso di problemi (se perdi coscienza) cercano ovviamente il documento d'identità.

Una cosa intelligente invece sarebbe mettere nel portafoglio un fogliettino con scritto il tuo gruppo sanguigno e soprattutto eventuali allergie. Per esempio io sono allergico alla penicillina e sarebbe una cosa intelligente scriverlo da qualche parte :asd:
scrivilo sul cu*o cosi se ti devono fare una puntura, leggono e desistono:asd:

xenom
14-05-2010, 11:17
scrivilo sul cu*o cosi se ti devono fare una puntura, leggono e desistono:asd:

bella come idea :O

KiBuB
14-05-2010, 11:18
fai prima a tenere una targhetta metallica al collo stile militari, nessun medico ti scannerizzerebbe quel codice, al massimo gli fanno una foto e la usano per identificarti se sei sfigurato..

p.s i codici qr li vedo spesso sulle lettere, molte aziende li usano per smistare la posta in automatico.

ally
14-05-2010, 11:19
mi piacerebbe tatuarmelo sulla caviglia di modo che (speriamo non capiti mai) in caso di sciagura, possano scannerizzarlo e avere disponibili da subito le info essenziali, come nome, numero di un famigliare da chiamare e il mio gruppo sanguigno...

Pindol

...è un idea secondo me nata vincente...pero' nel caso di amputazione di un arto risulterebbe inefficace...di conseguenza consiglio l'adozione in maniera ridondante in tutte le appendici disponibili...

...ciao Andrea...

migna
14-05-2010, 11:22
...è un idea secondo me nata vincente...pero' nel caso di amputazione di un arto risulterebbe inefficace...di conseguenza consiglio l'adozione in maniera ridondante in tutte le appendici disponibili...

...ciao Andrea...

:rotfl:

pindol
14-05-2010, 11:30
ah ah ah,

beh potrebbe essere un idea...

cmq ancora nessuno mi risp, sec voi i tuatuatori sarebbero in grado di farlo o fare quadratini così piccoli è pressochè impossibile?

Pindol

piccolino
14-05-2010, 11:33

...ciao Andrea...

pff...come atteggiamento e linguaggio nerd ci siamo:O.... ma a idee proprio no:read: basta mettere il qr code o meglio ancora il bar code sul collo subito sotto i capelli. è molto + efficciente e nel caso di bar code il processo produttivo non implica ingenti investimenti in ricerca e sviluppo del microtatuaggio.:oink:

migna
14-05-2010, 11:40
ah ah ah,

beh potrebbe essere un idea...

cmq ancora nessuno mi risp, sec voi i tuatuatori sarebbero in grado di farlo o fare quadratini così piccoli è pressochè impossibile?

Pindol

se sei davvero serio ti dico che, per me, non è possibile ;)

ally
14-05-2010, 11:45
pff...come atteggiamento e linguaggio nerd ci siamo:O.... ma a idee proprio no:read: basta mettere il qr code o meglio ancora il bar code sul collo subito sotto i capelli. è molto + efficciente e nel caso di bar code il processo produttivo non implica ingenti investimenti in ricerca e sviluppo del microtatuaggio.:oink:

...no...non hai contemplato una casistica alla "mike il pollo"...

...ciao Andrea...

piccolino
14-05-2010, 11:51
...no...non hai contemplato una casistica alla "mike il pollo"...

...ciao Andrea...

no...in realtà è calcolata:O nel qual caso il ragazzo in questione che chiameremo X si intrecci casualmente con la teoria del caos e gli venga mozzata la testa da un tombino messo sui binari e poi fatto volare dalla forza motrice del treno, il bar-code si troverebbe in una posizione leggermente rialzata rispetto al taglio. quindi posso confermare con assoluta certezza che questo metodo offre un efficienza del 99%. il restante 1% lo deriviamo (secondo studi fatti su animali volontari) da un eventuale succhiotto da un figone mega galattico e col circuito di mille valvole! (:rotfl: muoio) ma essendo nerd tale eventualità potrebbe scendere ben al disotto dello zero arrivando a toccare i 2-3K (gradi kelvin).

SevenEleven
14-05-2010, 11:56
Sulla fattibilità non lo so.

Di sicuro, non c'è dogtag o tatuaggio che tenga. Se hai bisogno di sangue ti fanno le analisi e in 5 minuti sanno il tuo gruppo sanguigno, non si fidano di un tatuaggio o una targhetta...
Per le allergie sarebbe già più utile, così come per nome cognome data e luogo di nascita, per identificarti in caso di assenza di documenti.
Però un QR code non lo cercano nè identificano se lo vedono. La targhetta invece è più facile da vedere e riconoscere come "portatrice di informazioni"...

7/11

Ork
14-05-2010, 13:33
fatti tatuare direttamente queste informazioni "in chiaro", così quando qualche topa ti vede in spiaggia non deve manco sbattersi per avere il tuo numero :O

tranquillo che se una nota il tuo tatuaggio con scritto nome numero e indirizzo non ci pensa neanche lontanamente ad avvicinarti :asd:

Ork
14-05-2010, 13:34
cos'è un qr code? :asd:

http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=6&d=questo%20%C3%A8%20un%20qr%20code.%0D%0AChiaro%3F%0D%0ACiao%0D%0A%0D%0AOrk

Ork
14-05-2010, 13:41
comunque in italia è poco diffuso ma nel mondo ormai sta sostituendo il biglietto da visita durante le fiere e manifestazioni..

The Legend
14-05-2010, 13:44
ma solo a me sembra una minchiata? :stordita:

MaerliN
14-05-2010, 13:48
http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=6&d=questo%20%C3%A8%20un%20qr%20code.%0D%0AChiaro%3F%0D%0ACiao%0D%0A%0D%0AOrk

Bawhahwahwh, burlone xD

:dissident:
14-05-2010, 13:49
Cmq 3cmX3cm SCORDATELO :asd:

Ork
14-05-2010, 13:56
Cmq 3cmX3cm SCORDATELO :asd:

si quoto, non credo esista una precisione simile. alla fine si tratta di riempire una figura a punti in modo precisissimo.. mah..

E un bar code normale? si riesce?

tecnologico
14-05-2010, 13:57
ma solo a me sembra una minchiata? :stordita:

no anche a me. piace perchè fa effetto "sono un binbominkia che svela codici segreti con il nokia con 4375947sw bacati installati su"

FreeMan
14-05-2010, 14:30
c'è il 3d sui tatuaggi

CLOSED!!

>bYeZ<