View Full Version : Nokia 5230 GPS applicazione
rebelsal
14-05-2010, 10:39
:cry: Certamente la mia inesperienza ha fatto qualche danno: ha da poco acquistato un Nokia 5230 e dopo aver scaricato la mappa dell'Italia + voce femminile dal sito di Ovi Maps, mi sono accorto che il cell non agganciava affatto i satelliti e quindi non potevo utilizzarlo come navigatore. Sulla sezione applicazioni ha cancellato Ovi Maps e Nokia Maps sperando di poter ricaricare il programma in qualche modo, ma invano. Qualcuno può aiutarmi? Ho davvero cancellato l'applicazione? Grazie
Beh alla peggio, puoi fare un reset e ripristinare il cellulare alle impostazioni di fabbrica.
Il software ovi permette un backup della rubrica e messaggi, quindi una volta ripristinato, recuperi tutti i dati del backup.
The Gold Bug
14-05-2010, 11:44
Ho il 5230 da poco , per agganciare i satelliti senza l'A-gps ci mette qualche minuto ma poi va bene , meglio se in un luogo aperto e stando fermi , una volta ripristinato il cell riprova e abbi più pazienza :)
ps. per reinstallare ovi maps scaricalo da qui http://maps.nokia.com/ovi-services-and-apps/ovi-maps/free-downloads?intc=ncomexpserv-fw-ilc-bdy-con-na-ncomexpserveu-g0-9-downloadovimapsbutton_282x43#/default/
sul pc e poi fallo partire col telefono collegato al pc tramite usb
rebelsal
14-05-2010, 12:44
Prima di tutto grazie per le risposte, ma ho già ripristinato il cell alle impostazioni di fabbrica senza successo. Ho verificato che facendo il passaggio Dato GPS-apri-Navigazione-Opzioni- non compare lo stato dei satelliti che invece dal manuale on line del 5230 dovrebbe esserci. Comunque proverò a reinstallare Mapas Installer 3.03 dal sito Nokia e vi farò sapere.
PS non avendo il cavetto usb, posso trasferirlo sul cell via Blutooth o devo per forza usare PC Suite? Grazie
amigafever
06-06-2010, 23:14
:D sarebbe meglio usare l'usb non usare ovi per scaricare le mappe ma usa nokia map loader nokia lo a tolto dal download ma se fai una ricerca lo trovi scaricalo fallo partire dopo poco ti dirà di accendere il cell appena fatto ti fa partire la lista delle mappe e delle voci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.