PDA

View Full Version : Realizzazione rete wireless: aiuto!

iceone
14-05-2010, 10:32
Ciao a tutti dovrei portare il segnale del router wireless di alice dalla parte opposta di casa... la distanza che dovrebbe attraversare il segnale sono circa 10 metri ma ci sono 3 muri di cui 1 abbastanza grosso.
Ho provato a comprare un ricevitore wireless della TP-Link ma nulla non riesco proprio a trovare il segnale.
Mi potete consigliare l'hardware da usare considerando che uso seven.
Grazie.

Il Bruco
14-05-2010, 12:48
Un "Range Expander", della LinkSys, posizionato, dopo la configurazione, in una presa elettrica, in un punto verso l'utilizzo, dove il segnale wiFi č ancora accettabile.

iceone
14-05-2010, 14:52
grazie ora vado a contrallare sul sito e vedo cosa potrebbe fare al mio caso.
Come adattatore per i pc prendo sempre linksys oppure va bene anche netgear?

Il Bruco
14-05-2010, 16:50
Ti ho consigliato il Range Expander fra tutti quelli che ho installato, poichč č di configurazione automatica e senza alimentatore, va inserito direttamente in una presa elettrica.

iceone
14-05-2010, 19:52
ok per l'extender gią ordinato ma per l'adattatore usb da insirere nel pc dici di prendere qualcosa della stessa linksys o altra marca?

Il Bruco
14-05-2010, 20:53
Io installo LinkSys, Netgear e Zyxel, non hanno mai dato problemi di compatibilitą

P.S. Consiglio di installare solo i Driver e lasciare la gestione della WiFi a Windows.

iceone
15-05-2010, 13:12
Io installo LinkSys, Netgear e Zyxel, non hanno mai dato problemi di compatibilitą

P.S. Consiglio di installare solo i Driver e lasciare la gestione della WiFi a Windows.

grazie di tutto