PDA

View Full Version : Versione di prova

GiGaHU
14-05-2010, 08:07
Ho acquistato Win7 Ultimate ma la confezione è arrivata distrutta :mad: (colpa di un cattivo confezionamento del pacco di spedizione).
In attesa che me lo cambino, avendo disponibili solo pochi giorni per l'installazione (è sulla macchina di lavoro che a breve dovrà essere di nuovo operativa), michiedo se esiste una versione di "valutazione" a tempo da attivare nel momento in cui mi arriva la sostituzione...
Un po' come avviene con molti altri programmi...
Esiste o devo ressegnarmi ad aspettare?

orsogrigioita
14-05-2010, 08:36
Esiste una versione di valutazione (http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/cc442495.aspx?ITPID=sprblog) ma è una enterprise. Questo vuol dire che quando poi ti arriverà la tua copia dovrai necessariamente formattare e reinstallare tutto (quindi devi vedere tu se ne vale la pena).
L'unica altra alternativa che hai è utilizzare una copia originale di un tuo amico (della stessa versione, quindi ultimate) e installarla senza codice. Una volta arrivata la tua copia ti basterà attivare l'installazione con il tuo codice

GiGaHU
14-05-2010, 11:45
Grazie per le risposte... mi sa che devo aspettare allora... di riformattare più avanti non se ne parla e non conosco nessuno con Win7...
Sempre che quelli dello shop me lo sostituiscano... stanno già facendo storie :mad:

PS: avrei trovato questo blog... ma devo capire se fidarmi o meno...

orsogrigioita
14-05-2010, 11:53
Tieni solo presente che qualsiasi canale diverso da Microsoft stessa è illegale. Nessuno può legalmente metterti a disposizione una ISO originale di Microsoft se non Microsoft stessa (con un abbonamento al technet). Detto questo....libero di scegliere. (magari togli il link al sito dal tuo post...non credo sia gradito su questo forum linkare cose del genere)

GiGaHU
14-05-2010, 12:23
Effettivamente mi sa che non sarebbe una cosa corretta... ho anche contattato Microsoft che mi ha confermato che non esiste la possibilità di scaricare una ISO di prova...
Però mi hanno confermato che sarebbe possibile avere la sostituzione dei dvd (se fossero danneggiati) qualora non me li cambiassero quelli dello shop ('tacci loro :mad: )