View Full Version : Scheda video manda in crash samsung r700
misterfantasy
14-05-2010, 07:39
Ciao a tutti,
ho un problema sul mio bellissimo samsung r700 (della telecom) che fin'0ra schizzava come una scheggia.
In pratica mi da righe verticali rosse gia sulla schermata iniziale e su quella blu del bios poi continuando sullo sfondo nero prima dellavvio diventano righette corte bianche orizzontali e allavvio di win vista home premium si blocca o va in crash.
Allora io ho avviato in provvisorio ed ho disabilitato la scheda video una gforce 8600 gs con 256 dedicata e 1000 condivisa. riavvio e seppur sono rimaste le righe allavvio si avvia e funziona naturalmente con tutte le limitazioni della mancanza della scheda video.
Ho provato a rimettere i driver originali del 2008 gli ultimi dal sito ma niente, se non la disattivo va in crasc.
Se sapreste darmi altri consigli sono disoccupato e non posso prendermi un nuovo pc.grazie
misterfantasy
17-05-2010, 20:12
Ma non ce nessuno che puo almeno insegnarmi come aprire il mio samsung r700 cosi prendo la scheda video e la schiaffo per 10 min in forno a 200 gradi se va va o senno fine del pc...??
Per favore rispondetemi...
Marco
sportstergio
02-12-2010, 15:20
Ciao a tutti, la cosa strana che ho lo stesso problema con lo stesso portatile e mi è capitato lo stesso periodo...la cosa strana e che mio cognato 2 giorni fà ha avuto lo stesso problema, qui gatta "Samsung" ci cova....
sportstergio
02-12-2010, 15:25
Mi sono dimenticato di aggiungere che appena mi arrivo dalla telecom, tolsi subito il sistema operativo Vista e installai Xp Sp3...quindi non penso imputabile a qualche aggiornamento di windows...cmq stasera provo a mettere un monitor esterno per vedere se si tratta della scheda video che è saltata o lo schermo del 17" (ancora devo finirlo di pagare)...ciao
:cry: assurdooo... e capitato anche a me :cry: la stessa cosaaaaaaa strisce rosse e appena si usa un po il pc poi il monitor si spegne...ho risolto disattivando la scheda ma nn e giusto pro se tutti nello stesso periodo hanno lo stesso problema vuol dire che qualcosa proprio nn va...:(:mbe: :mbe: :mbe: ma almeno puo essere sostituita o è integrata????
Stesso problema anche al mio r700 da telecom.
Ciao a tutti,
stesso computer, stesso problema. Se vado in vga nessun problema, con drivers nvidia va in crash. Qualcuno per caso ha risolto ? Grazie mille
Alla Samsung hanno esteso la garanzia da 2 a 3 anni per il difetto della scheda video.Mandato in assistenza e riparato gratuitamente in 10 gg
ok grazie mille, chiamo domani mattina
ciao
Ciao a tutti,anche a me stessa situazione con la scheda video difettosa e mi restano ancora quattro rate da saldare a telecom,ho contattato la samsung italia ma non mi confermano l'estensione di garanzia come mai a qualcuno sembra invece il contrario? se non risolvo dovrei caricarmi delle spese di riparazione se decido di portarlo in un centro assistenza samsung e non mi va giù il fatto che praticamente il pc è immacolato senza un graffio.
Ciao a tutti,anche a me stessa situazione con la scheda video difettosa e mi restano ancora quattro rate da saldare a telecom,ho contattato la samsung italia ma non mi confermano l'estensione di garanzia come mai a qualcuno sembra invece il contrario? se non risolvo dovrei caricarmi delle spese di riparazione se decido di portarlo in un centro assistenza samsung e non mi va giù il fatto che praticamente il pc è immacolato senza un graffio.
Confermo e ribadisco,a me hanno riparato l'oggetto in garanzia.Il Pc non aveva ancora 3 anni.Non solo la samsung ma anche altre case produttrici hanno esteso la garanzia a 3 anni per il problema scheda video nvidia.
Confermo e ribadisco,a me hanno riparato l'oggetto in garanzia.Il Pc non aveva ancora 3 anni.Non solo la samsung ma anche altre case produttrici hanno esteso la garanzia a 3 anni per il problema scheda video nvidia.
Ciao,grazie per la risposta e la tua conferma e questo mi fa sperare però qui a roma non ne ho trovati di centri assistenza come quello da te utilizzato per la riparazione del pc che estende la garanzia.
Io non mi sono rivolto ad un centro assistenza Samsung ma direttamente a Samsung.Dal call center mi hanno passato l'assistenza ,mi hanno ritirato il notebook tramite corriere e riconsegnato sempre tramite corriere.Non ho speso un euro.Ciao
Io non mi sono rivolto ad un centro assistenza Samsung ma direttamente a Samsung.Dal call center mi hanno passato l'assistenza ,mi hanno ritirato il notebook tramite corriere e riconsegnato sempre tramite corriere.Non ho speso un euro.Ciao
Ciao scusa se insisto ma anche io sono passato prima dal call center Samsung ma quando mi hanno chiesto la data di acquisto del pc (luglio 2008) mi hanno subito anticipato che essendo scaduta la garanzia (senza dirmi di una eventuale estensione a tre anni come hanno detto a te) il centro assistenza mi avrebbe solo fatto un preventivo di spesa ma sempre a mio carico.
Francamente non ricordo l'andamento della conversazione con il call center Samsung.Ma credo di aver fatto io presente a loro l'eventualità di una estenzione della garanzia in merito alla sola scheda video.
sida7574
06-03-2013, 11:09
Ma non ce nessuno che puo almeno insegnarmi come aprire il mio samsung r700 cosi prendo la scheda video e la schiaffo per 10 min in forno a 200 gradi se va va o senno fine del pc...??
Per favore rispondetemi...
Marco
Ma..... c'è poco da fare, il chip del tuo pc, si stacca dalla sheda madre l'unica cosa da fare è riattaccarlo.......... la spesa si aggira intorno ai 70 euro oppure devi cambiare la sheda madre che può costare 150 euro rivolgiti al centro assiustenza..... su youtube puoi vedere il disassemblaggio di r700
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.