PDA

View Full Version : la funzione "stampa in monocromatico"


Esposito Monica
14-05-2010, 07:21
Salve a tutti
Ho un dubbio enorme...:help: !
sono intenta all'acquisto di una stampante...sarei orientata o sulla brother dcp585cw o sulla dcp375cw sempre brother..
le differenze tra le due sono diciamo "minime". quello che mi orienta sula 585 è il fattore estetico e soprattutto il fatto che le cartucce, parlo per un attimo delle originali, si trovano più facilmente (LC1100) di quelle della 375 (LC980).
Inoltre e non meno importante per me, la 375 sono sicura abbia la funzione "stampa in monocromatico" se si dovesse esaurire una cartuccia, quindi non si blocca se dovesse finire l'inchiostro in una delle cartucce ma continuerebbe a stampare... Un' ottima funzione, a mio avviso, ecco perché vorrei sapere se anche la 585 ha questo tipo di funzione :muro:
In un vecchio post poi ho letto che le cartucce compatibili con più inchiostro da 13ml o 18ml non entrano nel cassettino della stampante 585! è vero? :boh:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
sta diventando così difficile comprare una stampante....:cry:

newuser
15-05-2010, 21:23
La funzione di stampa monocromatica di solito non consente di proseguire il lavoro con la sola cartuccia nera ma riduce solo il consumo di colore durante la stampa del testo o delle immagini.

La funzione che cerchi tu è fornita dalle stampanti Canon, queste consentono di proseguire la stampa mostrando un avviso all'utente della possibilità di danneggiare la testina di stampa procedendo in questo modo.

Ho una stampante Brother con cartucce serie LC900, quando anche una sola si esaurisce non è più possibile stampare nulla. Inoltre il numero di pulizie della testina è così elevato che pur stampando solo in b/n le cartucce dei colori si svuotano alla stessa velocità del nero.

Per la capacità/compatibilità pui fare conto solo sulla lista di compatibiltà fornita da chi produce le cartucce che hai scelto, se non è dichiarata compatibile penso ci sia poco da fare.