PDA

View Full Version : IP Indirizzo Remoto

fandangood
04-03-2002, 11:08
Mi sta succedendo una cosa alquanto strana:
se cerco di raggiungere il sito www.mionome.it con Wind non funziona ma se provo con un qualsiasi altro operatore nessun problema. Sottolineo che il contenuto di tale sito è assolutamente "normale".

Da un primo controllo ho potuto verificare che il numero IP del Server Remoto, se mi collego con Wind è xxx.xxx.xxx.xYY mentre se mi collego come detto sopra con un altro operatore l'indirizzo remoto risulta essere xxx.xxx.xxx.xZZ e tutto funziona alla perfezione.
Come si può notare cambiano solamente gli ultimi due numeri dell'indirizzo remoto.
Chi decide l'assegnazione del numero IP del Server Remoto da assegnare all'indirizzo locale (mio PC)?

Grazie 1000!

gohan
04-03-2002, 15:13
Aspetta domani e riprova! magari hanno cambiato l'indirizzo del server e la propagazione del nuovo indirizzo sui server DNS impiega qualche ora. Prova e fammi sapere. Ma è proprio quello l'indirizzo che cercavi?

fandangood
04-03-2002, 18:13
Per non fare spamming l' indirizzo www.miosito.it è fittizio.

Potrebbe essere come dici tu ma non riesco a spiegarmi come mai il problema sopra citato qualche giorno fa mi si era già presentato ma poi misteriosamente risolto. Sembra quasi che si presenti ad intervalli.

Visto che ho trovato un pò da dire con il rivenditore nonchè webmaster del mio spazio web, non è che potrebbe essere lui ad effettuare dal "pannello di controllo" questi giochetti magari inibendone l'accesso agli indirizzi locali che iniziano con 62.98.xxx.xxx (Wind)? Infatti, sa benissimo qual'è la mia connessione preferita per accedere ad Internet e guarda caso proprio Wind.

Fantasia o realtà?

gohan
05-03-2002, 08:48
lui come webmaster potrebbe benissimo farti uno scherzetto simile (anche se non ne vedo il motivo); potrebbe anche essere colpa della rete wind che ha qualche instradamento sbagliato.
Prova a mandarmi anche in pvt il tuo sito.

gohan
05-03-2002, 13:09
Allora l'indirizzo che ti da infostrada è lo stesso che da a me. (io sono sulla rete albacom). Non credo che sia il webmaster la causa, in quanto anche l'altro indirizzo che è sbagliato appartiene allo stesso provider: probabilmente è colpa del dns wind che non ha ricevuto gli aggiornamenti, in quanto potrebbero aver spostato il sito su un altro dei loro server.
Cmq ho degli amici che fanno servizio di web hosting e mainteiner con linea HDSL 2Mb/s e chiedono sulle 600k l'anno.

Hell-VoyAgeR
05-03-2002, 14:31
su una hdsl ???? le cose sono 2... o hanno una marea di siti hostati o hanno traffico al minimo !!! :D

gohan
05-03-2002, 14:44
Hanno (credo) una dozzina di siti, ma sono tutti a basso traffico.:cool:
Il server di posta però l'hanno attaccato ad una ADSL 640/128 che usano anche per navigare!:D

fandangood
05-03-2002, 15:15
Un ultimo consiglio (anzi due):

1) Se ho capito bene è solamente una questione di giorni e tutto si dovrebbe risolvere?
2) Devo farlo presente al webmaster il problema della connessione Wind?

Grazie per l'interessamento!!!

gohan
05-03-2002, 15:23
Fallo presente sia al webmaster che alla wind.
Se fosse stao un problema di aggiornamento dinamico normale dei dns si sarebbe dovuto sistemare nel giro di alcune ore, se dopo un giorno non è cambiato nulla, allora il problema è un altro.