View Full Version : Pixel impazziti durante esecuzione videogame
Ciao a tutti, questa sera nel mentre che stavo giocando, ad un tratto il gioco che era in esecuzione si blocca, dopo svariati tentativi di tornare al desktop o di terminare il processo, riesco a tornare al desktop e vedo vari pixel sparsi di vari colori che iniziano a lampeggiare :confused: , torno al gioco ancora in esecuzione che continua a funzionare a tratti ma con quei vari pixel sparsi, quindi riavvio e tutto è torna alla normalità, almeno per adesso, non mi era mai successo, forse è la scheda video che mi sta lasciando? o potrebbero essere altre le cause? i driver ho controllato e sono aggiornati, non penso sia il monitor anche perchè l'ho preso da poco...
ah mi sono accorto che è stata rilasciata la versione dei driver 197.75, io ho la 197.45 come mai nel sito ufficiale nvidia da solo i 197.45 come ultimi?
Straniero
14-05-2010, 07:49
Perché i .75 sono solo per le gtx 480/470. Io fossi in te controllerei le temperature, magari ti da quel problema perché sono troppo alte (gpu-z) altrimenti potrebbe essere si la scheda video che sta morendo...
Io fossi in te controllerei le temperature, magari ti da quel problema perché sono troppo alte (gpu-z) altrimenti potrebbe essere si la scheda video che sta morendo...
Ho controllato le temperature con il gioco aperto sta sui 70-78 gradi, potrebbe essere stato solo un problema software? o è per forza hardware?
TheBlackWolf
14-05-2010, 12:58
Ho controllato le temperature con il gioco aperto sta sui 70-78 gradi, potrebbe essere stato solo un problema software? o è per forza hardware?
prova intanto a pulire la scheda dalla polvere e stressala... se non si risolve si può provare con altri metodi... ma te lo fa solo con questo gioco?
prova intanto a pulire la scheda dalla polvere e stressala... se non si risolve si può provare con altri metodi... ma te lo fa solo con questo gioco?
In che senso stressala? cioè devo usarla vuoi dire? è successo soltanto una volta, adesso ho riprovato a giocare con lo stesso gioco e non è più successo. In queste ultime settimane l'ho utilizzata molto per giocare può essere questo il problema?
TheBlackWolf
14-05-2010, 15:18
per stressarla puoi scaricarti dalla sezione download dei bechmark per la vga e vedere dopo una sessione che temp. ti arriva e se ti da ancora problemi.... potrebbe anche darsi che sia stato un problema del gioco finchè non escludiamo quelli legati alla scheda..
per stressarla puoi scaricarti dalla sezione download dei bechmark per la vga e vedere dopo una sessione che temp. ti arriva e se ti da ancora problemi.... potrebbe anche darsi che sia stato un problema del gioco finchè non escludiamo quelli legati alla scheda..
Ok grazie, il problema si è ripresentato con lo stesso gioco, se fosse il gioco però chiudendolo non dovrei più avere quei pixel lampeggianti invece se non riavvio non riesco a toglierli, sto scaricando Viewperf 10, adesso lo provo, prima però smonto la scheda e vedo di pulirla al meglio anche se non ci dovrebbe essere tanta polvere, ma se stressandola dovesse avere qualche problema, dovrei notare qualcosa? come?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.