PDA

View Full Version : Pixel impazziti durante esecuzione videogame

Ale88X
14-05-2010, 01:16
Ciao a tutti, questa sera nel mentre che stavo giocando, ad un tratto il gioco che era in esecuzione si blocca, dopo svariati tentativi di tornare al desktop o di terminare il processo, riesco a tornare al desktop e vedo vari pixel sparsi di vari colori che iniziano a lampeggiare :confused: , torno al gioco ancora in esecuzione che continua a funzionare a tratti ma con quei vari pixel sparsi, quindi riavvio e tutto è torna alla normalità, almeno per adesso, non mi era mai successo, forse è la scheda video che mi sta lasciando? o potrebbero essere altre le cause? i driver ho controllato e sono aggiornati, non penso sia il monitor anche perchè l'ho preso da poco...

Ale88X
14-05-2010, 01:27
ah mi sono accorto che è stata rilasciata la versione dei driver 197.75, io ho la 197.45 come mai nel sito ufficiale nvidia da solo i 197.45 come ultimi?

Straniero
14-05-2010, 07:49
Perché i .75 sono solo per le gtx 480/470. Io fossi in te controllerei le temperature, magari ti da quel problema perché sono troppo alte (gpu-z) altrimenti potrebbe essere si la scheda video che sta morendo...

Ale88X
14-05-2010, 12:41
Io fossi in te controllerei le temperature, magari ti da quel problema perché sono troppo alte (gpu-z) altrimenti potrebbe essere si la scheda video che sta morendo...

Ho controllato le temperature con il gioco aperto sta sui 70-78 gradi, potrebbe essere stato solo un problema software? o è per forza hardware?

TheBlackWolf
14-05-2010, 12:58
Ho controllato le temperature con il gioco aperto sta sui 70-78 gradi, potrebbe essere stato solo un problema software? o è per forza hardware?

prova intanto a pulire la scheda dalla polvere e stressala... se non si risolve si può provare con altri metodi... ma te lo fa solo con questo gioco?

Ale88X
14-05-2010, 14:25
prova intanto a pulire la scheda dalla polvere e stressala... se non si risolve si può provare con altri metodi... ma te lo fa solo con questo gioco?

In che senso stressala? cioè devo usarla vuoi dire? è successo soltanto una volta, adesso ho riprovato a giocare con lo stesso gioco e non è più successo. In queste ultime settimane l'ho utilizzata molto per giocare può essere questo il problema?

TheBlackWolf
14-05-2010, 15:18
per stressarla puoi scaricarti dalla sezione download dei bechmark per la vga e vedere dopo una sessione che temp. ti arriva e se ti da ancora problemi.... potrebbe anche darsi che sia stato un problema del gioco finchè non escludiamo quelli legati alla scheda..

Ale88X
14-05-2010, 19:53
per stressarla puoi scaricarti dalla sezione download dei bechmark per la vga e vedere dopo una sessione che temp. ti arriva e se ti da ancora problemi.... potrebbe anche darsi che sia stato un problema del gioco finchè non escludiamo quelli legati alla scheda..

Ok grazie, il problema si è ripresentato con lo stesso gioco, se fosse il gioco però chiudendolo non dovrei più avere quei pixel lampeggianti invece se non riavvio non riesco a toglierli, sto scaricando Viewperf 10, adesso lo provo, prima però smonto la scheda e vedo di pulirla al meglio anche se non ci dovrebbe essere tanta polvere, ma se stressandola dovesse avere qualche problema, dovrei notare qualcosa? come?
grazie