PDA

View Full Version : Mortalità 8800 GTS 640 Mb

Fausto_ManMade
13-05-2010, 23:54
Ho riscontrato una mortalità "elevata" delle suddette schede, volevo condividere la mia situazione per sapere se è capitato solo a me !

Ho acquistato ormai un paio di anni fa una 8800 GTS 640; qualche mese fa , di punto in bianco ad un bootstrap ha iniziato a generare artefatti e righe e non partiva piu' Windows.
Ok , fin qui niente di strano, nulla è eterno! Ne comprai altre due per fare lo Sli, qualche settimana fa un' altra ha dato lo stesso problema!
Che diavolo è ? Due su tre non è piu' un caso mi sa!
Sta per partire anche l'ultima ( che ormai fa parte di un muletto) ?
:D

omega9
14-05-2010, 11:15
Sarebbe utile capire anche come sono state utilizzate le suddette schede , perchè se hanno visto parecchie ore di lavoro sotto overclock spinti e con poca areazione allora si può verificare una riduzione vitale , ma se sono state tenute per bene inizia a sembrare proprio una partita uscita male ! Se te la senti c'è sempre il tentativo del forno .;) Speriamo che le gtx 295 siano + robuste :rolleyes:

Fausto_ManMade
14-05-2010, 12:13
Parecchie ore di lavoro si ma non in overclocking...
Cosa sarà partito ? La ram ? La GPU non credo visto che il sistema la vede e parte la prima schermata, con varie righe verticale e quadretti sparsi!

Volevo provare, si trovano sul mercatino, una 9800GX2 . Com'è come scheda al posto dello Sli ?

niko717
14-05-2010, 20:38
Parecchie ore di lavoro si ma non in overclocking...
Cosa sarà partito ? La ram ? La GPU non credo visto che il sistema la vede e parte la prima schermata, con varie righe verticale e quadretti sparsi!

Volevo provare, si trovano sul mercatino, una 9800GX2 . Com'è come scheda al posto dello Sli ?

Se hai voglia di fare esperimenti prova questo ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991

Phantom II
14-05-2010, 20:44
Parrebbe essere la RAM.