View Full Version : Che mouse usate per giocare?
chiodo92
13-05-2010, 21:12
Salve a tutti, il mio vecchissimo logitech sta per andarsene e vorrei prendermi un buon mouse per giocare. Vorrei spendere non più di 40euro. Cosa mi consigliate? Voi quale usate?
PConly92
13-05-2010, 22:12
Salve a tutti, il mio vecchissimo logitech sta per andarsene e vorrei prendermi un buon mouse per giocare. Vorrei spendere non più di 40euro. Cosa mi consigliate? Voi quale usate?
razer abyssus! costa sui 32-36 euro ed è un buon mouse...
io l'ho acquistato insieme a un mousepad gigantesco della cm e rende! te lo consiglio;)
29Leonardo
13-05-2010, 22:13
Trust da 10€ e owno alla grande a cod4 lo stesso :asd:
Comunque dovessi prenderne uno serio, direi un logitech g9.
Razer Diamondback 3G e mi trovo benissimo.
logitech vx revolution, ma lo uso anche per giocare...:D
ha di buono che è comodo e la batteria dura una vita, poi pure il G9(x) e bellino...ma costicchia
però gli sfracelli migliori li facevo col logitech ottico wired OEM da 7euro..:O
logitech vx revolution, ma lo uso anche per giocare...:O
ha di buono che è comodo e la batteria dura una vita, poi pure il G9(x) e bellino...ma costicchia
però gli sfracelli migliori li facevo col logitech ottico wired OEM da 7euro..:O
col wired oem da 14 mila lire... che ricordi
comunque io sto usando il G9, non X, e mi trovo abb bene
ho la mano piccola
lo tengo senza pesi
impugnatura: io non appoggio mai il palmo, lo tengo alto, sposto il mouse con le dita; i 2 tasti laterali e la rotella non li uso mai
pagato 40 al mercatino, tempo fa
[$b]NetRunner
14-05-2010, 01:49
se vuoi un mouse buono per gli FPS dipende anche dal tuo stile di gioco. c'è da qualche parte una guida su questo forum...
Io ho 3 mouse tutti molto buoni.
1.Il più economico è L'HABU della Razer (col supporto Microsoft)...mouse OTTIMO soprattutto per lowsenser...è molto molto comodo molto preciso ma l'unica pecca è che non ha gadget sfiziosi come i pesi (infatti per i miei gusti l'unica pecca è che un poco leggero) consigliatissimo!
2. La via di mezzo(in termini economici) è il Razer "Lachesis". design superbo e precisissimo. Perfetto per gli hig senser. per i low senser può essere un pò scomodo perchè non supporta troppo bene il palmo della mano essendo piuttosto basso. anche questo è privo di pesi ed ha avuto un po di travagli con i driver con windows7 (gli scarichi comunque dal sito). consigliatissimo per gli higsenser e per chi vuole un mouse tamarro :) sono un po scomodi i tasti laterali anche se la Razor ti mette a disposizione questi ultimi in 2 diverse posizioni
3. microsoft sidewinder x8 (costoso oltre ogni modo) mouse perfetto a mio avviso...precisissimo (anche se wireless), comodissimo per i lowsenser dalla mano grande. il look è futuristico e può piacere o no (de gustibus). ricco di gadget e funzionalità apprezzabili dagli smanettoni...
spero di esserti stato vagamente di aiuto. nel mio clan di CSS comunque tutti usavano il G5 della Logitech, mouse anche questo a detta di tutti superbo...
per esperienza tutti i mouse Logitec e Razor sono buoni...la scelta varia solo dal tuo stile di gioco (low o hig senser) e in parte dalla grandezza della tua mano.
!Oltre al mouse acquista assolutamente un mousepad decente!fanno la differenza;è inutile e peccaminoso avere un mouse costoso se lo usi sopra un foglio di carta. Quelli buoni costano max 20 euro...io ho un enorme Goliatus alpha della Razor...impeccabile...
io uso un sidewinder della microzozz, con pesetti e sensibilità regolabile tramite tasti, con software per regolare e personalizzare i tasti, comprese macro...:cool:
Ziosilvio
14-05-2010, 05:56
Io sto usando una trackball.
Una Logitech Trackman Marble: http://www.logitech.com/it-it/mice_pointers/trackballs/devices/4786
Mi ci trovo abbastanza bene, è molto più comoda di un mouse normale, inoltre è ambidestra e posso usarla con la mano sinistra quando faccio i simulatori di volo e ho la destra sul joystick.
È anche vero però che, causa hardware non proprio ultrapotente (vedere firma) l'unico sparatutto cui sto giocando ora è AvP Classic.
BioShock3|)
14-05-2010, 08:11
Un Logitech LX6, semplice e comodo.
Jon Irenicus
14-05-2010, 09:41
Da ieri il G500!:D Prime impressioni ottime.
Cmq per i consigli c'è sto thread!:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518
io uso il Trust GM-4600, ovviamente ne esistono di migliori ma per il prezzo che ha è ottimo.
Comodissimo, dpi variabili , funzione triplo fuoco, pulsanti laterali
II ARROWS
14-05-2010, 10:02
MX1000, il primo mouse laser al mondo! :D
Che mi sta abbandonando e spero che domani sia sostituito dal G500.
funzione triplo fuocoMa sei un baro! Ma almeno punkbuster ti butta fuori?
Ma sei un baro! Ma almeno punkbuster ti butta fuori?
è a prova di kick:D
spazzolone76
14-05-2010, 10:31
logitech g5
logitech mx 620 un anno di batteria e tasti programmabili a seconda delle applicazioni (ma non funzionano i tasti aggiuntivi su bc2)
inoltre ha la rotella a volano che è una comodità
CAPT.HOOK
14-05-2010, 11:33
Io ho questo:
http://www.logitech.com/it-it/mice_pointers/mice/devices/5845 :D
http://lh6.ggpht.com/_Zxr8xSYHvgI/SthYNBDl3QI/AAAAAAAAB1s/hy-yEskqkMc/Darkfield-tech-Logitech-optical-mouse-450x380_thumb%5B5%5D.jpg
Ho un logitech mx 1000 da un paio d'anni e funzia che è un piacere.
Ogni tanto i tasti extra non vengono riconosciuti da alcuni giochi però.
In più ora credo mi stia cedendo il pulsante della rotellina, funzia una volta si e due no :asd:
Hmmm... potrei doverlo cambiare, questo thread potrebbe rivelarsi utile... :D
nonsochisono
14-05-2010, 11:52
Razer Lachesis
col wired oem da 14 mila lire... che ricordi
comunque io sto usando il G9, non X, e mi trovo abb bene
ho la mano piccola
lo tengo senza pesi
impugnatura: io non appoggio mai il palmo, lo tengo alto, sposto il mouse con le dita; i 2 tasti laterali e la rotella non li uso mai
pagato 40 al mercatino, tempo fa
quello bianco senza stemmino (very - very oem) :D
http://www.mondo-informatica.com/sito/images/13090.jpg
chiodo92
14-05-2010, 13:50
Io sono highsenser, tengo il mouse con le dita e il polso è appoggiato a terra. La mano non è piccola ma neanche grande, dalla punta del pollice alla punta del mignolo con la mano allungata sono 23cm circa.
Secondo voi quale mouse mi andrebbe bene sotto i 40euro? Ci sono svantaggi a prendere un mouse usato ma tenuto bene? Per esempio la rotellina o i tasti che col passare del tempo si rovinano:boh:
hai la mia stessa misura :D
da come descrivi la tua "tecnica" di utilizzo direi che ti serve un mouse piuttosto leggero e di forma non troppo allungata se usi tenere indice e medio non distesi
Nightingale
14-05-2010, 14:03
Io sto usando questo:
Roccat Kova
http://images.icecat.biz/img/gallery/3771829_5515.jpg
wolverine
14-05-2010, 21:09
Logitech G5 :)
chiodo92
14-05-2010, 21:43
Se non sbaglio è più adatto ai lowsenser
FunnyDwarf
14-05-2010, 22:30
Io sto usando questo:
Roccat Kova
http://images.icecat.biz/img/gallery/3771829_5515.jpg
come ti trovi? è adatto a un highsenser? mi sta tentando parecchio questo mouse, in alternativa prenderei un copperhead ma il Roccat ha un design che preferisco.
.:Sephiroth:.
14-05-2010, 22:43
mouse della microsoft semplicissimo e wireless, preso tipo 5/6 anni fà...e va alla grande :D
Pachanga
15-05-2010, 01:28
Anch'io uso il G5,anche se sono un highsenser...
In accoppiata con un mousepad in vetro satinato che mi sono fatto fare su misura da un amico.
La resa e' ottima!;)
wolverine
15-05-2010, 05:05
Io sono highsenser, mi ci trovo benissimo. :)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_mx_518.aspx
l'ho praticamente consumato ma non lo cambio, anzi sono stato fesso a spendere molto di più in passato per mouse fighi che non erano all'altezza di questo
mi trovo una favola
questo potrebbrebbe fare al caso tuo, costa una 10ina di euro in più ma ne varrebbe la pena :D
http://www.logitech.com/it-it/mice_pointers/mice/devices/5750
pare molto interessante :O
michael1one
15-05-2010, 09:06
anchio ciò un MX518, e nn lo cambierò mai:D
alexbilly
15-05-2010, 11:49
Razer Diamondback 3G e mi trovo benissimo.
dovo aver distrutto i tasti di trust e logitech sono approdato anche io al razor ed è molto resistente, lo consiglio anche io.
Un Lachesis della Razer da un mese dopo che è stato presentato. Mai avuto problemi di drivers o firmware come è capitato a qualcuno. Ma continuo ad usarlo solo perchè ha ben 9 pulsanti che a wow mi fanno comodo. Per il resto penso sia sopravvalutato non poco.
P.s....si scrive RAZER !!! Razor è un rasoio:)
Io uso un razer lachesis e lo trovo ottimo, sono highsenser
Il Logitech G5, che è ancheil miglior topo che abbia mai usato, fantastico. :D Cosa darei per una versione wireless con basetta (tipo l'mx1000 che avevo prima)!
io uso il VX Revolution; lo trovo molto comodo visto che tendo a tenere le dita quasi verticali quindi un mouse corto e tozzo è l'ideale; si trova anche a 29€ in alcuni negozi ormai:)
http://alphacomputers.com.ba/catalog/images/logitech%20VX.jpg
Io ho il microsoft sidewinder x8 è veramente una bomba sotto ogni aspetto.
Ciao
il Caccia
15-05-2010, 15:05
Razer Diamondback 3g, ma non sono estremamente soddisfatto, per il mio tipo di utilizzo avrei fatto meglio a prendermi un nuovo Razer Krait (quello che avevo ha avuto problemi alla rotellina)
Sire_Angelus
15-05-2010, 15:29
sostituito l'mx518 rotto con un'mx1000 di recente, e prima ancora avevo anche io il revolution.. devo dire che mi trovavo meglio con il revo rispetto a tutti e due i mouse..... provato il lachesis... troppo complicato, non m'é piaciuto.
alexbilly
15-05-2010, 18:43
P.s....si scrive RAZER !!! Razor è un rasoio:)
e infatti io uso un rasoio come mouse :sofico:
sostituito l'mx518 rotto con un'mx1000 di recente, e prima ancora avevo anche io il revolution.. devo dire che mi trovavo meglio con il revo rispetto a tutti e due i mouse..... provato il lachesis... troppo complicato, non m'é piaciuto.
l'ho avuto l'mx1000, il 518 se lo mangia c'è poco da dire, e l'mx1000 lo pagai molto di più oltretutto :doh:
29Leonardo
16-05-2010, 10:31
l'ho avuto l'mx1000, il 518 se lo mangia c'è poco da dire, e l'mx1000 lo pagai molto di più oltretutto :doh:
il 518 è quello con l'effetto acne? :asd:
Nel corso degli ultimi anni sono passato da un Mx1000 ad un G5 ed infine ad un Razer lachesis.
Devo dire che in ambiente Desktop sia l'mx1000 che il g5 fanno le scarpe al lachesis, ma quest'ultimo in ambito gaming, dopo un luuuuungo periodo per prenderci la mano a sensibilità elevate, non lo cambierei con nessun altro :D
Peccato solo per la, relativa, poca comodità dei tasti laterali, che comunque io personalmente tendo ad usare poco ;)
Endy.
michael1one
16-05-2010, 10:54
il 518 è quello con l'effetto acne? :asd:
ma che effetto acne, io lo chiamato effetto buco nero e più bello :D
cire92cry
16-05-2010, 12:11
Io uso il G9 sono molto contento , precisissimo quando gioco a crysis wars con 3200 DPI pure in battlefield :D
E nel normale utilizzo molto comodo :D
DarkMessiah90
16-05-2010, 12:32
io uso un verbatime rapierV1 costa intorno ai 20 euro e secondo me a quel prezzo non trovi nulla di meglio =)
http://cdn.cbsi.com.au/story_media/339296494/verbatim-rapier-v1_1.jpg
Io uso il G9 sono molto contento , precisissimo quando gioco a crysis wars con 3200 DPI pure in battlefield :D
E nel normale utilizzo molto comodo :D
ah io bho con i dpi non ci capisco na mazza, gioco sui 1000-1200, di più mi sembra troppo veloce
sono un low sens con mano piccola, penso inferiore ai 20cm allungata - qui non sono normale, ma solo qui!!! -
appoggio il polso sul tappetino o scrivania, con polsino dei dream theater
le dita le tengo sul mouse e lo sposto con queste
la mano è inarcata, anzi incavata
i tasti laterali mi sono preclusi, se premo sposto la visuale. li uso solamente per flash e granate, oppure coltello in bfbc2
il g9 ha questo difetto, la cover che sta sopra non aderisce prefettamente al mouse, ma ballicchia un pelo verso l'alto - non di lato -, proprio di un pelo... quando ti muovi non te ne accorgi - perchè lo schiacci quel pelo che basta a farla aderire -, è più un fatto psicologico, però non va bene... e dato che ha la cover high precision - che tra l'altro si sta sbucciando la patina antiscivolo verso il pollice, visto che impugno con la punta -, questo giochetti non lo dovrebbe fare
stimo chi gioca con la trackball lol
Starway13
16-05-2010, 14:14
Io uso il razer copperhead che trovo ottimo anche se ho dovuto farci un po' l'abitudine visto che avevo qualche problema con i tasti laterali... non risuscivo a trovarli con il pollice... :muro: :D
wolverine
16-05-2010, 19:43
Mx1000.. :doh: dopo 8 mesi puff è 'partito', stessa fine con altri miei amici.. :fagiano:
reelucertola
21-05-2010, 09:48
io ho appena acquistato a 20€ il
Sharkoon Rush FireGlider
Secondo me è perfetto, non ho avuto problemi edf ho notato un netto miglioramento nel gioco
Uso un Logitech MX 518 ormai da più di 3 anni, e lo ritengo il miglior mouse sulla piazza per rapporto qualità/prezzo e soprattutto per disposizione dei tasti.
Non potrei più giocare senza di lui: praticamente, col solo mouse, ho sotto controllo le principali funzioni di tutti i games, soprattutto gli FPS (tasti laterali a sinistra per salto ed accovacciamento, tasti vicino allo scroll per lancio granate/poteri e via dicendo).
A breve ne comprerò un altro per fare "scorta", nel caso quelli della Logitech dovessero decidere di sopprimerlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.