View Full Version : ANNOZERO - SERVIZI SEGRETI 13\05\2010
atinvidia284
13-05-2010, 19:26
SERVIZI SEGRETI
in onda giovedì 13 maggio 2010
Dopo le rivelazioni sui depistaggi per nascondere la verità sul fallito attentato dell’Addaura a Giovanni Falcone, si torna a parlare del ruolo dei servizi segreti nelle stragi mafiose. Come nelle vicende di Vito Ciancimino, si aprono una serie di interrogativi: come sono andate le cose? Quali intrecci tra mafia e politica restano ancora da scoprire? Chi è il signor Franco?
Ospite in studio Massimo Ciancimino, autore del libro “Don Vito” (scritto insieme al giornalista de La Stampa Francesco La Licata), il suo racconto su “40 anni di abbracci tra politica, affari, mafia e servizi segreti”.
In studio, insieme al figlio del sindaco del “sacco di Palermo”, Walter Veltroni, deputato Pd e membro della Commissione parlamentare antimafia, Fabio Granata, parlamentare del Pdl e vicepresidente della Commissione antimafia e il giornalista del Foglio Giuseppe Sottile e in collegamento dall’Addaura con Sandro Ruotolo, il giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni.
http://www.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-ea0c370c-7f6b-4e74-8e11-fb80ab866f5d.html
first register
13-05-2010, 20:05
iscritto
pollodigomma2002
13-05-2010, 20:14
anteprima interessante. povero imprenditore...:(
monkey.d.rufy
13-05-2010, 21:44
Bella puntata tranquilla ricca di informazione
Ma perché Granata è diventato fuxia mentre Travaglio raccontava di Dell'Utri?
monkey.d.rufy
13-05-2010, 22:00
{|e;31965309']Ma perché Granata è diventato fuxia mentre Travaglio raccontava di Dell'Utri?
Perché riconosce le verità di quel racconto e se ne vergogna
Granata mi da la sensazione di essere una brava persona che si trova nel posto sbagliato
dantes76
13-05-2010, 22:07
{|e;31965309']Ma perché Granata è diventato fuxia mentre Travaglio raccontava di Dell'Utri?
per questo, fino al 14 aprile scriveva questo..
http://www.fabiogranata.com/2010/04/14/tre-anni-per-sconfiggere-la-mafia/#comments
Granata mi da la sensazione di essere una brava persona che si trova nel posto sbagliato
Anche a me dà questa sensazione, ma sono giunta alla conclusione che è soltanto per l'accento meridionale....
whistler
13-05-2010, 22:46
Cosa c entra dell utri con berlusconi :O
atinvidia284
13-05-2010, 22:53
Cinacimino diceva "Dell'Utri ha Berlusconi per le palle" che suona molto diversamente,considerando il legame tra i due,da Berlusconi è vittima della mafia
Comunque davvero una puntata succulenta
lukeskywalker
14-05-2010, 06:48
gran bella puntata ricca di interessanti anticipazioni, come la presenza del telefonino su chi era stata copiata la sim di don vito e i progressi sull'identificazione - ormai imminente - del signor carlo e faccia da mostro.
impressionante il numero di omicidi "tecnici" che ruotano attorno alle stragi compiuti per depistare, primo fra tutti uno dei poliziotti che sventò il primo attentato a falcone, ucciso davanti al padre assieme alla moglie incinta.
SunseeKer
14-05-2010, 08:38
il sunto della puntata di ieri è che la Mafia è il braccio armato dello Stato (marcio ) che se ne serve a suo piacimento quando cè qualcuno che si permette di scoperchiare pentoloni ribollenti.
Cmq sono rimasto impietrito ieri quando qualcuno non ricordo chi ha detto che Ciancimino sapeva molto anche su Ustica ......... ora mi spiego MOLTE cose.....
whistler
14-05-2010, 08:49
Ma il capo dello stato sentendo tutto quello che travaglio ha detto su dell utri (in maniera fondata con intercettazioni e atti giudiziari ) Come non può chiedere chiarimenti a berlusconi? Spiegatemelo.
fabry1981
14-05-2010, 09:21
gran bella puntata ricca di interessanti anticipazioni, come la presenza del telefonino su chi era stata copiata la sim di don vito e i progressi sull'identificazione - ormai imminente - del signor carlo e faccia da mostro.
impressionante il numero di omicidi "tecnici" che ruotano attorno alle stragi compiuti per depistare, primo fra tutti uno dei poliziotti che sventò il primo attentato a falcone, ucciso davanti al padre assieme alla moglie incinta.
Veramente c'è da chiedersi come mai ci siano voluti vent'anni.. Cioè, parliamoci chiaro, sto faccia da mostro doveva essere identificabile in circa dieci minuti..
Poi trovarlo o scoprirne le reali responsabilità, è tutta un'altra cosa, ma non mi vengano a raccontare che i capi del sisde non avevano modo di far saltare fuori nome e cognome, da quel "vago" identikit.
whistler
14-05-2010, 09:27
Veramente c'è da chiedersi come mai ci siano voluti vent'anni.. Cioè, parliamoci chiaro, sto faccia da mostro doveva essere identificabile in circa dieci minuti..
Poi trovarlo o scoprirne le reali responsabilità, è tutta un'altra cosa, ma non mi vengano a raccontare che i capi del sisde non avevano modo di far saltare fuori nome e cognome, da quel "vago" identikit.
Forse perchè faccia da mostro è così dentro la faccenda che tiene per le palle tanti... salta lui saltano molti. La verità al 100% non la sapremo mai , però possiamo evitare che accadano di nuovo e pulire il più possibile...
Granata è una persona per bene ed è stimato anche dagli avversari.
il sunto della puntata di ieri è che la Mafia è il braccio armato dello Stato (marcio ) che se ne serve a suo piacimento quando cè qualcuno che si permette di scoperchiare pentoloni ribollenti.
Cmq sono rimasto impietrito ieri quando qualcuno non ricordo chi ha detto che Ciancimino sapeva molto anche su Ustica ......... ora mi spiego MOLTE cose.....
La mafia non è il braccio armato dello stato, ma dei "potentati", grandi banche e grandi industrie. Dello stato solo in quanto infliuenzato da queste.
Ciancimino è un "imbeccato", a dire cose vere e cose non vere.
whistler
14-05-2010, 09:34
La mafia non è il braccio armato dello stato, ma dei "potentati", grandi banche e grandi industrie. Dello stato solo in quanto infliuenzato da queste.
Ciancimino è un "imbeccato", a dire cose vere e cose non vere.
Se lo dici tu... quelle poche vere che ha detto però , bastano per rivoltare sottosopra la politica italiana....
Amenochè non siano tutti GOMBLODDI?:rotfl:
felix085
14-05-2010, 10:18
Grand bella puntata di ieri, ora mi sono chiari molti più cose...
SunseeKer
14-05-2010, 10:33
porcatroia voglio che salti fuori la vertià su Ustica !!!!!!!!!!!!!!!!
è troppo oscuro quel caso , sono morte parecchie persone in circostanze molto sospette , parlo di controllori di terra, radar , cmq persone collegate al monitoraggio dell'evento , cè qualcosa di veramente grossissimo li' sotto.....
lukeskywalker
14-05-2010, 10:51
Forse perchè faccia da mostro è così dentro la faccenda che tiene per le palle tanti... salta lui saltano molti. La verità al 100% non la sapremo mai , però possiamo evitare che accadano di nuovo e pulire il più possibile...
faccia da mostro non può essere autonomo, questi apparati dello stato, anche se deviati, non agiscono certo per proprio conto. samscherare lui significa smascherare pezzi dello stato. sarà già sciolto nell'acido. non vi dimenticate di bruno contrada!
strano che abbiano lasciato in vita ciancimino jr.....
H. LeMans
14-05-2010, 15:35
Bellissima puntata ieri sera.
Quando non ci sono i classici disturbatori si segue con piacere e magari si apprende anche qualcosa di nuovo.
Mi chiedo perché Santoro si ostini a invitare Belpietro e compagnia cantante, inclusi i personaggi inutili come la direttrice del Manifesto, quando si possono confezionare puntate belle con così poco.
Qui c'è la puntata in streaming (http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d459f02e-b726-4ce8-8bfb-0740eece671b-annozero.html?p=0)
SunseeKer
14-05-2010, 16:28
Bellissima puntata ieri sera.
Quando non ci sono i classici disturbatori si segue con piacere e magari si apprende anche qualcosa di nuovo.
Mi chiedo perché Santoro si ostini a invitare Belpietro e compagnia cantante, inclusi i personaggi inutili come la direttrice del Manifesto, quando si possono confezionare puntate belle con così poco.
Ma va làààààààà lasciali li' bel pietro ghedini la truffa bondi e compagnia bella
io mi scompiscio a ogni puntata in cui li vedo rosicare come porci di fronte alle bordate in piena faccia di Travaglio su cui poi loro accennano patetici tentativi di screditare verità indiscutibili
a furia di figure di merda gente simile deve perdere ogni dignità
:.Blizzard.:
15-05-2010, 11:59
Riportiamo la profonda analisi del signor Facci:
Nei migliori ambulatori 14 MAGGIO 2010
Dopo l’Annozero di giovedì, che penso abbia battuto ogni record galattico di dietro-dietro-dietrologia, mi permetto di riesumare quanto avevo scritto su Libero del 12 maggio.
Le inchieste di Catanzaro stavano per dimostrare che i mandanti dell’omicidio di Ilaria Alpi – gli stessi che depistarono il Boeing mai caduto sul Pentagono – erano a bordo del Dc9 di Ustica che fu deviato dai servizi deviati: le carte, cioè, stavano per dimostrare che il Dc9 fu centrato da un missile americano che voleva colpire un caccia libico che si presumeva avesse a bordo Gheddafi. Ma Andreotti sapeva: era al corrente, cioè, che a bordo c’era anche Mino Pecorelli che nel bagaglio a mano aveva celato i veri diari di Moro (asportati dal generale Mori) e l’agenda rossa di Paolo Borsellino: e solo leggendoli sarebbe stato possibile individuare il filo nero che lega l’assassinio di Carlo Giuliani col finto incidente del traliccio che uccise Giangiacomo Feltrinelli con la vittoria dell’Italia sul Camerun nel 1982. Pecorelli aveva trafugato quei documenti nel covo Br di via Montenevoso, stesso nascondiglio in cui i veri elenchi della P2 furono fatti sparire prima che potessero dimostrare – come aveva capito Walter Tobagi – gli ambiti istituzionali che, in accordo con la massoneria deviata e settori dei poteri forti, col tacito accordo dell’ordine dei cavalieri di Sondrio, intavolarono la trattativa che accelerasse la nascita di Forza Italia: come solo Noemi Letizia e Gino Flaminio avevano capito. In altre parole: domani, 13 maggio, esce «Assalto al pm», il nuovo libro di Luigi De Magistris.
Steinoff
15-05-2010, 12:05
porcatroia voglio che salti fuori la vertià su Ustica !!!!!!!!!!!!!!!!
è troppo oscuro quel caso , sono morte parecchie persone in circostanze molto sospette , parlo di controllori di terra, radar , cmq persone collegate al monitoraggio dell'evento , cè qualcosa di veramente grossissimo li' sotto.....
Ustica...
Tempo fa ho trovato questo sito (http://www.seeninside.net/), spiega approfonditamente e scientificamente molte cose ed e' equilibrato nelle conclusioni tratte. Ovviamente si tratta soltanto di supposizioni, ma il quadro che ne esce, seppur ipotetico, e' sconcertante.
Circa Annozero, altra ennesima splendida puntata.
emanuelle
21-05-2010, 06:58
Grand bella puntata di ieri, ora mi sono chiari molti più cose...
---------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti.scusami se ti ho quotato Felix.ma aspettavo delle parole come le tue per aggiungere una piccola chicca..e non sono sorpreso;posso solo dirti, che nella puntata, e specialmente nel caso dell'addaura,(in altri casi e' avvenuto tutto di nascosto...),non si parla assolutamente della Carla Delponte, del commissario Gioia, del procuratore Lehman, e un altro paio di collaboratori, che dopo avere registrato e stenografato riunioni e interrogatori,sotto rogatoria internazionale, ora queste persone, fin dal lontano 1992, vivono sotto scorta, di basso profilo,la Delponte, alla fine, era stata delegata al tribunale dell'aja, come procuratrice per i crimini contro la umanita' e anche li',non solo per la lotta al riciclaggio,ma per la sistematica caccia ai criminali della ex-jugoslavia, e del ruanda e non solo,e stata perennemente blindata 24 ore al giorno, e anche tuttoil suo staff;la ricerca di criminali, ha portato ad incrociare , nella ex-jugoslavia,persone collegate alla fine ,con i mandanti dell'addaura;se mai veramente saranno scoperti;be', per finire, posso dire, che alla fine, dopo minacce mooolto ma molto serie,e' stata mandata per forza come ambasciatrice della svizzera, a buenos aires.ce la vedete una donna del genere, che ha lavorato con tutti i giudici trucidati dalla mafia e non solo,con i procuratori e non solo, e ufficiali di varie polizie, blindatissimi a loro volta,andare volutamente come ambasciatrice in argentina?a fare che?e il commissario Gioia?la stenografa?che studiava anche lei in questi ambiti,ha vissuto parecchi anni a periodi alterni, in una sperduta casermetta militare , e cucinava per le guardie di fortificazione, tra austria e svizzera a 2000 metri di altezza.in questa puntata non si e' parlato di loro. e la Delponte, era anche lei all'addaura, proprio dopo almeno 2/3 appuntamenti mancati all'ultimo minuto, proprio per motivi di sicurezza.non elenco i nomi dei giudici, che hanno firmato in doppia copia,insieme alla Delponte, per i gruppi di polizia speciali,catturandi nazionali ed internazionali, e troppo lunga la lista.alcuni atti portavano in san salvador, nicaragua,messico,cuba, argentina, chile, paraguay...;il riciclaggio e un ragno,un network,impossibileda eliminare.mi dispiacerebbe se,ci fosse stata una autorita' che abbia bloccato Santoro,fare nomi di diplomatici ed alte cariche della confederazione elvetica, ma anche di un altro paese,importante strategicamente ,per ilflusso di informazioni finanziarie,che puo'dare, e' una circostanza,che non poteva passare sicuramente in liberta';ci sono deidocumenti in rete in tedesco in francese ed in italiano che parlano dell'addaura.ma quelli scritti in italiano,in qualche aula di tribunale,sulleindagini,sono stati tutti tolti.premetto, che diversi filoni sull'indagine dell'addaura portano a pochi chilometri da dove risiedo io in gran bretagna, apochi chilometri dalla scozia(massoneria e ,p2,camorra)e portano anche vicino a casa mia dove sono nato,(massoneria e camorra) in un cantone elvetico di alta montagna.provo solo una profonda tristezza.il '92 e' passato da tanto tempo.sembra ieri.scusate la lunghezza.
emanuelle
21-05-2010, 07:00
aaa
first register
21-05-2010, 12:21
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.