PDA

View Full Version : Antivirus su mac

Lollo84
13-05-2010, 20:20
Ciao ragazzi, posto nuovamente per chiedere delle delucidazioni su antivirus mac....

Utilizzo due portatili, uno per lavoro, l'altro per diletto. Il 1° monta Snow leopard, mentre il 2° Windows 7. Ora vorrei sapere se vale la pena installare un antivirus nel mio mac in modo tale da essere tranquillo quando trasferisco i dati su 7. Che ne dite?

Potete consigliarmi qualche antivirus buono? Pensavo ClamXav o IAntivirus...
Girano su mac snow leopard 10.6.3 con architettura a 64 bit?

Grazie mille

JonSa
13-05-2010, 21:38
Non serve.
Al massimo potrebbe essere portatore sano di virus per windows, ma se arrivano su windows ci penserà l'antivirus presente sul PC. Non vedo quindi perché avere due cose, quando se ne ha già una più che sufficiente e la seconda andrebbe solo a sovrapporsi alle funzioni della prima non apportando nessun ulteriore beneficio.

VICIUS
14-05-2010, 07:26
Ciao ragazzi, posto nuovamente per chiedere delle delucidazioni su antivirus mac....

Utilizzo due portatili, uno per lavoro, l'altro per diletto. Il 1° monta Snow leopard, mentre il 2° Windows 7. Ora vorrei sapere se vale la pena installare un antivirus nel mio mac in modo tale da essere tranquillo quando trasferisco i dati su 7. Che ne dite?

Potete consigliarmi qualche antivirus buono? Pensavo ClamXav o IAntivirus...
Girano su mac snow leopard 10.6.3 con architettura a 64 bit?

Grazie mille
Visto che con uno ci lavori io installeri comunque clamxav e fare una scansione di tutti i file in arrivo. Giusto per stare sicuri. Nessun problema su snow a 64bit.

Lollo84
14-05-2010, 14:51
Grazie mille per le risposte...quale versione di ClamXav posso installare? La beta 2.0 potrebbe andar bene, vero?

VICIUS
15-05-2010, 12:15
Grazie mille per le risposte...quale versione di ClamXav posso installare? La beta 2.0 potrebbe andar bene, vero?

Se non ricordo male la 2.0 è l'unica che va su snow quindi sei costretto ad usare quella.