View Full Version : Temperatura GPU 65°
silviochiang
13-05-2010, 18:43
buona sera a tutti,
da cerca un mese quando gioco a s4 league un gioco multiplayer online dopo circa un ora di gioco mi si spegne il pc... oggi ho aggiornato i driver per vedere se migliorava la temperatura troppo alta della gpu...
posto degli screen di speedfan e gpu-z
http://gpuz.techpowerup.com/10/05/13/8tc.png
http://gpuz.techpowerup.com/10/05/13/b6x.png
http://img571.imageshack.us/i/immaginem.gif/
superalfredorossi
13-05-2010, 21:55
Scusa se te lo dico ma la tua scheda grafica è proprio triste e ammesso che sia a causa sua che si spenga il pc non mi meraviglierei...già con 30 euro puoi elevare notevolmente le prestazini grafiche con una nuova scheda (anche usata).
Ciao
Visto che e' cosi vecchia potrebbe essere piena di polvere se non l'hai mai pulita,dal 2005:D
Ma i 65° sono in idle o in full?
In idle sarebbero tantissimi,vorrebbe dire che a pieno carico potresti essere anche a una quarantina di gradi in piu'...65° non e' una temperatura cosi' alta da fare spegnere il pc.
silviochiang
14-05-2010, 19:19
Visto che e' cosi vecchia potrebbe essere piena di polvere se non l'hai mai pulita,dal 2005:D
Ma i 65° sono in idle o in full?
In idle sarebbero tantissimi,vorrebbe dire che a pieno carico potresti essere anche a una quarantina di gradi in piu'...65° non e' una temperatura cosi' alta da fare spegnere il pc.
cm faccio a vede se è in idle o in full? mo ho aperto il case e la temperatura rimane sui 58 di media...
cm faccio a vede se è in idle o in full? mo ho aperto il case e la temperatura rimane sui 58 di media...
Non giocare e sei in idle :D
Se col case aperto non stai giocando,e la scheda e' a 58° sono veramente troppi,considerando anche che la vga con il case chiuso dovrebbe essere ancora piu' calda.
Hai guardato se la ventola e' piena di polvere?
Io la tua vga l'ho avuta e ogni tanto la pulivo,se funziona correttamente dovrebbe attestarsi sui 40° in idle.
silviochiang
14-05-2010, 20:31
Non giocare e sei in idle :D
Se col case aperto non stai giocando,e la scheda e' a 58° sono veramente troppi,considerando anche che la vga con il case chiuso dovrebbe essere ancora piu' calda.
Hai guardato se la ventola e' piena di polvere?
Io la tua vga l'ho avuta e ogni tanto la pulivo,se funziona correttamente dovrebbe attestarsi sui 40° in idle.
la ventola e stata appena pulita... quindi devo comprarmi na nuova scheda video? o che altro mi consigliate?
superalfredorossi
14-05-2010, 20:42
...si, come già detto, ti consiglio di cambiarla ad esempio con una Sapphire Radeon HD 3450 Low Profile (poco più di 30 euro) che per i giochini va benissimo e poi è passiva quindi priva emissione di rumore...se poi vuoi qualcosa di più potente devi spendere di più e allora le scelte si moltiplicano.
silviochiang
14-05-2010, 20:47
capito grazie... va be mi affidero al tecnico anche perchè io di pc me ne intendo veramente poco u.u
capito grazie... va be mi affidero al tecnico anche perchè io di pc me ne intendo veramente poco u.u
Stressala con Furmark ad esempio, e vedi come va il test; se si riavvia il pc almeno sei certo che sia la vga ad essere andata.
(occhio che raggiungera' temperature pazzesche!!! Stai pronto a fermare il test!!!)
silviochiang
15-05-2010, 13:26
Stressala con Furmark ad esempio, e vedi come va il test; se si riavvia il pc almeno sei certo che sia la vga ad essere andata.
(occhio che raggiungera' temperature pazzesche!!! Stai pronto a fermare il test!!!)
allora non rischio... gia non me la cavo coi pc xD. altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.