View Full Version : iMac e RAID?
Mi stanno sorgendo molte domande su questo argomento... È possibile mettere due dischi rigidi interni in raid in un iMac? Anzi, è possibile solo avere due HD interni in un iMac? Visto che non ho voglia né esperienza né manualità sufficienti per smontare il mio iMac 24" solo per il gusto di farlo e vedere cosa c'è dentro, con il rischio di rompere qualcosa, mi chiedevo se c'è qualcuno che mi sa rispondere? C'è lo spazio? C'è il controller RAID? Insomma, si può fare?
No a meno che non si metta un disco da 2,5" in un optibay al posto del superdrive. Non so se si possa fare un RAID a quel punto. Inoltre bisogna vedere se il tuo iMac ha un lettore ottico collegato tramite ATA o SATA.
Ma poi cosa te ne fai del RAID su un iMac?
madò... i danni che fa la febbre windowsiana da prestazioni uno se li porta dietro in vita...
posso capire un velociraptor, posso capire un SSD...
poi però c'è un limite anche alle ansie da prestazione.
che cosa ci volete fare con 'sti iMac?
sono dei All in one. se vi serve una stazione da gaming NON sono adatti!
che c'entra il gaming con un raid :mbe:
Sbagliato, non mi serve per il gaming, l'unico giochino che mi permetto ogni tanto è il buon vecchio cod2 giusto per... :D Era giusto per sapere se è possibile farlo, se la apple aveva implementato il controller raid anche in un sistema all in one per chissà quale motivo.
Il secondo motivo è che il disco da 500 GB sta diventando piccolino, tra la partizione windows (sulla quale mi concedo lo sfizio di giocare a Dragon Age e medieval total war 1) e la vasta libreria iTunes che mi rotrovo...
Quindi visto che ho un disco da 1TB interno recentemente acquistato per un progetto che poi non è andato in porto come volevo, mi chiedevo se fosse possibile aggiungerlo in qualche modo senza creare troppo scompiglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.