View Full Version : i miei primi 3 mesi di XP…
redheart
04-03-2002, 10:25
Non posso che parlarne bene, colpito dalla sua stabilità (mi si sarà bloccato al massimo 2 volte dopo diverse ore dall'accensione e con 50 programmi aperti contemporaneamente).
Vedo che diverse persone hanno problemi di schermate blu e bloccaggi vari. Sarò fortunato ma avrò anche l'hardware adatto, nel senso di compatibilità e driver giusti :)
Qiundi lo consiglio a chi è ancora titubante, con la riserva dei giochi (se hanno più di due anni possono non funzionare).
Vero, confermo tutto :)
I gioki alcuni vekki vanno, altri no bah :confused:
Ad un mio amico con G400 GP3 funziona, sul mio pc ancora non ho provato :p
redheart
04-03-2002, 17:40
tranquillo, sia gp3 che gp3-2000 :)
C'è voluto un pò a trovare i driver , ma da quando li ho sistemati non mi si è bloccato mai(1 mese e mezzo) :eek: :) :D
alefranz
04-03-2002, 20:45
ke detonator usi?
alexio22
04-03-2002, 21:53
anche a me non i ha mai dato nessun problema....:D
chris redfield
04-03-2002, 22:48
Dopo qualche schermata, e qualche blocco iniziale veramente eccezionale questo OS. Evitati i 4 in 1 e installati i driver corretti tutto va a meraviglia soprattutto dopo aver cambiato alimentatore. E pensare che non ho un hardware così last generation eppure è una scheggia, almeno buono pari al vecchio win2k. ;)
confermo quello che avete detto, ora usare il computer è un piacere, prima con il 98 e ME, almeno per me, era una vera frustrazione! :(
:) :) :)
redheart
05-03-2002, 07:22
Originariamente inviato da alefranz
[B]ke detonator usi?
se ti riferisci a me, uso i 27.42 :)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Dopo qualche schermata, e qualche blocco iniziale veramente eccezionale questo OS. Evitati i 4 in 1 e installati i driver corretti tutto va a meraviglia soprattutto dopo aver cambiato alimentatore. E pensare che non ho un hardware così last generation eppure è una scheggia, almeno buono pari al vecchio win2k. ;)
Senza i 4in1???
chris redfield
05-03-2002, 10:01
Assolutamente evitati, anche perchè mi davano problemi soprattutto i driver ide. Inoltre sul sito della via c'è scritto di non installarli se non si hanno problemi, e visto che senza(be' diciamo che ci sono già compresi in XP i 4 in 1 32) i problemi con i cdrom non gli ho più avuti direi che eviterò di sicuro di metterli. Almeno fino a che non verrà fuori una versione certificata dei driver agp che nell'ultimo 4 in 1 non sono stati inseriti perchè ancora in testing. Vedremo. Fatto sta che se non si ha una scheda madre nuovissima è inutile utilizzarli. La mia ha 2 anni ormai! ;)
Buono a sapersi :) .
Ed io che mi stavo stressando sulla scelta di quali 4 in 1 installare il giorno che metterò XP (uso ancora la roccia w2k) :D.
IO INVECE NOTO che senza installare i 4in1 il sistema e molto + lento del normale....:confused:
A me i Via 4in1 danno solo problemi e la velocita rimane uguale :)
la scalata e' stata win95, win98 e 98Se winme....tutti da buttar via!
ero titubante pensavo alla solita "fregatura" microsoft invece devo ricredermi!! non un problema non un conflitto non una schermata blu niente di niente solo la stabilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo....solo netmeeting s'impalla.
è mai successo a qualcuno? si collega ai server (ormai rimasti veramente pochi funzionanti) ma quando ci connette con un utente si blocca.
help
i miei sono 2 di inferno.
non va se non coi suoi driver video.
bella schifezza.
ed ho provato di tutto, ma nulla nv4disp a manetta.
adesso passo al 2000 vediamo
Ragazzi winxp e fenomenale batte tutti.
Ciao
Originariamente inviato da jarod1
[B]dimenticavo....solo netmeeting s'impalla.
è mai successo a qualcuno? si collega ai server (ormai rimasti veramente pochi funzionanti) ma quando ci connette con un utente si blocca.
help
Anke a me ogni tanto s'impalla ma non sempre :)
alefranz
05-03-2002, 21:11
mi spiegate perkè ogni tanto, per suo tiramento, mi spegne il Bloc Num? (cioè lo disattiva)
Lo disattiva solo durante il login,come Win2000,è normale
alefranz
05-03-2002, 21:34
Originariamente inviato da DeusEx
[B]Lo disattiva solo durante il login,come Win2000,è normale
veramente me lo disattiva solo a volte.
in + kapita ke mentre lo stò usando, senza motivo lo disabiliti.
cmq nel registro è impostata la voce ke lo attiva all'avvio.
ma cosa ha di + importante rispetto a win2000? A me win2000 fino a d ora non si è mai bloccato...
Originariamente inviato da Clea
[B]ma cosa ha di + importante rispetto a win2000? A me win2000 fino a d ora non si è mai bloccato...
le icone colorose ;)
alefranz
05-03-2002, 21:49
Originariamente inviato da HLM
[B]
le icone colorose ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D
sicuramente il migliore S.O. della Microsoft, a me da errore Esplorer qualche volta, ma se faccio disconnetti utente e mi riconnetto va tutto ok, senza riavviare:)
chris redfield
05-03-2002, 22:58
Mi associo con le icone colorose:D :D ho upgradato apposta perchè prima avevo win2k. Cmq i giochi mi vanno un pelo meglio(anche se non molto) e carica di meno all'avvio. Il block num non si disabilita solo al login ma ogni qualvolta giochi a qualche gioco(tipo max payne e fifa2002) che ha implementato la funzione di disabilitazione di alcune funzioni della tastiera per evitare problemi coi controlli. Cmq che problema c'è visto che esiste il ditino per premere il pulsantino:D :D
Cmq come ripeto di più di win2k ha solo l'interfaccia e qualche frame in più nei giochi(almeno a me) ma per il resto il 2k andava bene.
P.S. ha pure system restore ma visto che l'ho disabilitato non credo serva a molto! :D :D
Originariamente inviato da HLM
[B]
le icone colorose ;)
ECCO uno che ne capisce veramente :D :D
concordo cmq :o :D
alefranz
06-03-2002, 17:45
P.S. ha pure system restore ma visto che l'ho disabilitato non credo serva a molto! :D :D
:D :D :D :D
Beh...a quanto pare nessuno che abbia seri problemi con XP....mi associo anch'io......e poi pensate, non ho installato un solo driver, altro che quelle lunghe trafile dopo aver installato il so per configurare tutte le periferiche, neanche il modem e la stampante!
Forse dovrei mettere quelli della scheda video ma su XP non ci gioco...a proposito, qualche info sull'installazione degli AMD AGP miniport per chip AMD 761?
Originariamente inviato da Zip80
[B]Bqualche info sull'installazione degli AMD AGP miniport per chip AMD 761?
Perchè esistono?? :eek: ,io non li ho mai trovati(a me servono però per l'AMD 751)
Achille130
06-03-2002, 23:47
Windows XP è favoloso (bug e relative patch esclusi)! Lo uso da molto tempo ed è solidissimo come una roccia! La cosa strana è che i driver Via, sulla mia configuraizone, vanno bene solo con XP, infatti mi velocizzano tutto senza creare problemi...strana la vita!;) Però preferisco la grafica di Windows 2000...molto più professionale! :)
Originariamente inviato da Achille130
[B]Windows XP è favoloso (bug e relative patch esclusi)! Lo uso da molto tempo ed è solidissimo come una roccia! La cosa strana è che i driver Via, sulla mia configuraizone, vanno bene solo con XP, infatti mi velocizzano tutto senza creare problemi...strana la vita!;) Però preferisco la grafica di Windows 2000...molto più professionale! :)
non mi ricordo la grafica professionale di 2000 mi fai uno screen?
:confused:
La puoi mettere anke su WinXP, anke se non uguale :)
themaster
07-03-2002, 17:35
[B]Windows XP è favoloso (bug e relative patch esclusi)! Lo uso da molto tempo ed è solidissimo come una roccia! La cosa strana è che i driver Via, sulla mia configuraizone, vanno bene solo con XP, infatti mi velocizzano tutto senza creare problemi...strana la vita!;) Però preferisco la grafica di Windows 2000...molto più professionale! :)
Sì, eccome, come era favoloso WINME!!!:rolleyes::D:D:D
1) Si mangia la ram come niente fosse, niente a che spartire con il 2k, quando parte xp un servizio svchost occupa 10 mega e l'explorer.exe quasi lo stesso, e tendono a crescere abbastanza, raddoppiando, sto usando w2k d parecchio in questo momento e l'explore sta a 4 mega e l'svchost + pesante sta a 7 mega, considerando che non ho disabilitato ancora nessun servizio su w2k, mentre su xp i valori comunicati erano con i servizi disabilitati al 90% di essi;
2) Instabile, mi spiace è così, non a livello del 98, ma il 2k è NETTAMENTE + stabile, a me è capitato spesso che dopo uno scandisk all'avvio ci fosse una bella schermata blu dopo che mi informava di un errore di caricamento driver, in genere o video o audio, il bello è che una volta è uscito con errori di questo genere su un driver della pci128 che montava xp stesso!!!
Quello dello scandisk è l'unico caso di instabilita ke mi si è presentato...
Achille130
07-03-2002, 19:05
Originariamente inviato da Gremo
[B]
non mi ricordo la grafica professionale di 2000 mi fai uno screen?
:confused:
Ora uso XP!;)
Cmq è questione di gusti!:)
Achille130
07-03-2002, 19:08
Originariamente inviato da themaster
[B]
Sì, eccome, come era favoloso WINME!!!:rolleyes::D:D:D
1) Si mangia la ram come niente fosse, niente a che spartire con il 2k, quando parte xp un servizio svchost occupa 10 mega e l'explorer.exe quasi lo stesso, e tendono a crescere abbastanza, raddoppiando, sto usando w2k d parecchio in questo momento e l'explore sta a 4 mega e l'svchost + pesante sta a 7 mega, considerando che non ho disabilitato ancora nessun servizio su w2k, mentre su xp i valori comunicati erano con i servizi disabilitati al 90% di essi;
2) Instabile, mi spiace è così, non a livello del 98, ma il 2k è NETTAMENTE + stabile, a me è capitato spesso che dopo uno scandisk all'avvio ci fosse una bella schermata blu dopo che mi informava di un errore di caricamento driver, in genere o video o audio, il bello è che una volta è uscito con errori di questo genere su un driver della pci128 che montava xp stesso!!!
Vero: XP mangia troppa ram!
Cmq io non ho parlato di ME (ti riferisci alla grafica?)!
Io non ho mai visto una schermata blu con XP...non so nemmeno se il colore è lo stesso rispetto alle precedenti versioni di Windows!:p
themaster
07-03-2002, 19:30
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Quello dello scandisk è l'unico caso di instabilita ke mi si è presentato...
Hai detto niente.
E cmq a me sul 2k mai successo un fatto del genere.
Inoltre a me spesso è crashato mmc.exe + o - quando manovravo in gestione periferiche o nelle proprietà audio, bè sinceramente trovo molto migliore 2k, sia per la minore quantità di ram usata (mi dà all'avvio 20-25 mega in + di xp, che non sono pochi), sia per la stabilità.
Io lo scandisk l'ho visto si e no 3 volte :) In piu di 6 mesi di XP :p
Di voi che avete XP c'è qualcuno con 128mb di ram? Va tutto bene? E' lento?
themaster
07-03-2002, 20:24
Originariamente inviato da Zanatos
[B]Di voi che avete XP c'è qualcuno con 128mb di ram? Va tutto bene? E' lento?
Lascia perdere, con 128 andrebbe malissimo, già così giochi come rtwc swappano parecchio, forse potresti provare con w2k, anche se anche là andresti un po' maluccio, almeno con certi giochi, se poi parliamo solo di programmi, allora il discorso è diverso.
Se metto un altro banco da 128 dici che va bene?
confermo, vai lissio come l'oilio :D
Achille130
07-03-2002, 22:21
Io ho 256mb di ram e a mala pena riesco a giocare a RTCW!:(
[B]Io ho 256mb di ram e a mala pena riesco a giocare a RTCW!:(
:eek:
hai fatto qalche ottimizzazione?
Achille130
07-03-2002, 22:43
Originariamente inviato da Gremo
[B]
:eek:
hai fatto qalche ottimizzazione?
Si!
Il gioco scatta per i primi 10 secondi circa, successivamente riesco ad ottenere un buon livello di giocabilità!
wolverine
08-03-2002, 00:24
Originariamente inviato da redheart
[B]Non posso che parlarne bene, colpito dalla sua stabilità (mi si sarà bloccato al massimo 2 volte dopo diverse ore dall'accensione e con 50 programmi aperti contemporaneamente).
Vedo che diverse persone hanno problemi di schermate blu e bloccaggi vari. Sarò fortunato ma avrò anche l'hardware adatto, nel senso di compatibilità e driver giusti :)
Qiundi lo consiglio a chi è ancora titubante, con la riserva dei giochi (se hanno più di due anni possono non funzionare).
Win XP è ottimo! Concordo! :)
[B]
Si!
Il gioco scatta per i primi 10 secondi circa, successivamente riesco ad ottenere un buon livello di giocabilità!
strano con il 98 a me non da problemi :confused:
l'unico che swappa è MOHAA
themaster
08-03-2002, 13:48
Originariamente inviato da megabit
[B]
strano con il 98 a me non da problemi :confused:
l'unico che swappa è MOHAA
Il 98 gestice meglio la ram sui giochi, per es. se hai 180 mega liberi sul 98 rtwc non swappa mai, invece con xp o 2k a parità di ram scatta parecchio, diciamo che a me 2k è andato quasi come il 98 con rtwc, però all'avvio del gioco avevo 200-210 mega di ram liberi!!!!:eek:
maurixio
12-03-2002, 18:47
si ma non lo sai usare tu xp, per quello e' imbattibile!
Skerzooo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.