PDA

View Full Version : un po dicose vecchie...come riutilizzarle(elettronica)

torettp
13-05-2010, 17:53
ciao, ho ritrovato un vecchio scanner che non si accende piu, ma la lampada e lo schermettolcd a 7 segnentisonoancora buoni, qualcunoha qualcheidea su come riutilizzarli??? qualche how to, qualchecosa sfiziona ecc...:D

ho anche un telefono, con 2 fotocamere e 2schermi (motorola v1075) potreiunire inqualche modo le fotocamere agli schermi?? e fare tipo un visore a raggi infrarossi???

ho anche una vecchia webcam...con il cavettousb danneggiato ma il ccd č buono, potrei farne quaclosa di sfizioso??

grazie

xenom
13-05-2010, 18:07
con la webcam ci sono varie cose che potresti provare; togliendo il filtro IR, magari aggiungendo un filtro per la luce visibile, dovresti ottenere una visione termica (purtroppo solo per lo spettro IR pių vicino al visibile... non sperare di vedere il calore del corpo umano :sofico: ).
Poi se ricordo bene avevo visto anche un tizio che aveva trasformato una webcam in una specie di microscopio, o qualcosa di simile

torettp
13-05-2010, 18:09
con la webcam ci sono varie cose che potresti provare; togliendo il filtro IR, magari aggiungendo un filtro per la luce visibile, dovresti ottenere una visione termica (purtroppo solo per lo spettro IR pių vicino al visibile... non sperare di vedere il calore del corpo umano :sofico: ).
Poi se ricordo bene avevo visto anche un tizio che aveva trasformato una webcam in una specie di microscopio, o qualcosa di simile

un visore ad infrarossi, non termico ;)
la web cam vedro di collegarla al connocchiale di un mio amico, per fare bird watching