PDA

View Full Version : possibile installare xp su n150 con win 7 ?

lupak
13-05-2010, 17:33
Salve a tutti, ho comprato da poco un netbok samsung n150 con windows 7 starter.
Vorrei installarci anche windows xp; è fattibile ?
Qualcuno puo' indirizzarmi per favore?

Berlusca
13-05-2010, 17:38
Salve a tutti, ho comprato da poco un netbok samsung n150 con windows 7 starter.
Vorrei installarci anche windows xp; è fattibile ?
Qualcuno puo' indirizzarmi per favore?

Se non hai proprio una particolarissima necessità te lo sconsiglio, se è solo una questione d'abitudine resta con win7 sia pure starter.
L'operazione d'installazione di xp in altra partizione dopo seven è molto complicata, dai uno sguardo in giro con una ricerca su google (installazione Xp dopo windows 7).

lupak
13-05-2010, 17:43
Se non hai proprio una particolarissima necessità te lo sconsiglio, se è solo una questione d'abitudine resta con win7 sia pure starter.
L'operazione d'installazione di xp in altra partizione dopo seven è molto complicata, dai uno sguardo in giro con una ricerca su google (installazione Xp dopo windows 7).

Hai ragione, ma ho aperto questa discussione no perchè non mi piace windows 7, ma perchè non ci sono alcuni driver e software che uso con xp.

Berlusca
13-05-2010, 17:52
Hai ragione, ma ho aperto questa discussione no perchè non mi piace windows 7, ma perchè non ci sono alcuni driver e software che uso con xp.

Il tuo netbook ha tutti i drivers necessari per win 7, non ti serve altro, salvo che tu non debba usare un qualche hardware non supportato da win7. Puoi farci sapere, magari anche di qualche software che usi e che non gira, forse possiamo risolvere il problema.

lupak
13-05-2010, 17:56
Il tuo netbook ha tutti i drivers necessari per win 7, non ti serve altro, salvo che tu non debba usare un qualche hardware non supportato da win7. Puoi farci sapere, magari anche di qualche software che usi e che non gira, forse possiamo risolvere il problema.

Infatti è proprio cosi' , ho un interfaccia hardware che al momento non è supportata da windows 7.

Berlusca
13-05-2010, 18:03
Che significa? Una stampante o che altro?

lupak
13-05-2010, 20:42
Che significa? Una stampante o che altro?

é un' interfaccia che legge e scrive la centralina della mia auto(Galletto 1250)
Che utilizza driver FTDXX

Il Bruco
13-05-2010, 22:55
Scarica VMware free, lo installi sul tuo W7 starter, crei un file ISO di Windows XP lo copi nel Netbook e lo installi nella macchina virtuale Windows XP creata in VMware.

P.S. L'ultima versione di VMware gestisce anche le periferiche USB.

lupak
26-05-2010, 13:54
Scarica VMware free, lo installi sul tuo W7 starter, crei un file ISO di Windows XP lo copi nel Netbook e lo installi nella macchina virtuale Windows XP creata in VMware.

P.S. L'ultima versione di VMware gestisce anche le periferiche USB.

Esiste una versione free ?
Ho trovato solo una versione trial ed ho installato il tutto pero' essendo un sistema virtuale non posso utilizzare la pochissima ram del mio netbok (1 GB).

Il Bruco
26-05-2010, 14:02
A XP in virtuale bastano 256 MB di RAM
Di free c'è "Virtual PC 2007" (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&DisplayLang=it) ma non gestisce le periferiche USB in virtuale.

mrandre
27-12-2010, 12:13
Emmamma mia ma se uno vuole installarsi xp sul netbook non puo? ma cristo oh...

Se uno ti chiede come si affetta il pane tu gli suggerisci di comprare quello già tagliato?!?!? ma perchè !

lupak
27-12-2010, 14:33
Si si puo'
Io ci sono riuscito, ho formattato la partizione su cui era installato il windows 7 e mi sono creato il cd di installazione con n-lite contenente i driver del mio netbok. Tutto funzionante.