View Full Version : Versione completamente gratuita di Portal su Steam
Redazione di Hardware Upg
13-05-2010, 16:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/versione-completamente-gratuita-di-portal-su-steam_32575.html
È disponibile nelle versioni PC e Mac. Gratuito fino al 24 maggio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bellissimo gioco davvero!
E' corto ma davvero particolare ed originale!
Consiglio vivamente di provarlo!!
fatte oggi le prime 10 stanze, proprio come lo ricordavo: geniale :)
un bel regalo, dato che per finire il gioco ci vogliono un paio d'ore e cimentarsi nelle sfide porta via alle 3-4 ore, chiunque ha ampiamente il tempo di godersi tutto il gioco gratuitamente.
Però potevano dare qualcosina a chi Portal già ce l'ha, tipo sbloccare nuovi posti per la beta di CSS
Micene.1
13-05-2010, 16:34
avbbe ora chiamarlo sparatutto lo banalizza...
un bel regalo, dato che per finire il gioco ci vogliono un paio d'ore e cimentarsi nelle sfide porta via alle 3-4 ore, chiunque ha ampiamente il tempo di godersi tutto il gioco gratuitamente.
Però potevano dare qualcosina a chi Portal già ce l'ha, tipo sbloccare nuovi posti per la beta di CSS
il gioco rimane disponibile anche dopo il 24 per chi lo prende adesso ;)
Masamune
13-05-2010, 17:25
ma si tratta del gioco completo, non "the first slice"?
gioco spettacolare... l'ho finito ai tempi sulla 360.. ora me lo sto rigiocando su mac.. spettacolo!
grande steam!!!
sertopica
13-05-2010, 17:54
lo scarico subito!
Wildhoney
13-05-2010, 18:30
In tal caso consiglio di scaricare Portal: Prelude e godersi entrambi i giochi!
Saluti!
ilguercio
13-05-2010, 19:10
Uh bel regalo,grazie Vapore:O
Saluti!
Eeeeh, Prelude è decisamente più difficile... O forse sono solo io che faccio pena :stordita:
Eeeeh, Prelude è decisamente più difficile... O forse sono solo io che faccio pena :stordita:
è difficilissimo, non sono mai riuscito a completarlo (per mancanza di tempo) :(
Prelude è molto più difficile, l'ultima stanza è roba talmente hardcore che ho dovuto noclippare dalla console per passare il secondo e terzo segmento. Però, se come me avete trovato Portal troppo facile, Prelude è pane per i vostri denti.
ilguercio
13-05-2010, 19:52
Speaking about Portal,ma solo io sono riuscito a finire il livello 15(?,magari ricordo male) senza svolgere linearmente il livello?:winner:
michael1one
13-05-2010, 19:54
server pieni per scaricarlo XD
ilguercio
13-05-2010, 19:55
Io aspetto la notte,ora mi saturerebbe la banda di cacca a cui sono collegato(ping a 150 ed oltre,tanto per dirne una:asd:).
Io aspetto la notte,ora mi saturerebbe la banda di cacca a cui sono collegato(ping a 150 ed oltre,tanto per dirne una:asd:).
provate a cambiare server, io lo sto scaricando quasi a piana banda ;)
ilguercio
13-05-2010, 20:05
provate a cambiare server, io lo sto scaricando quasi a piana banda ;)
E' che sto attaccato alla linea universitaria,codename "Bradipo".
:asd:
Geniale e corto
ma oltre alle varie aggiunte amatoriali ne esiste una molto sostanziosa:
http://www.portalprelude.com/
Veramente chi lo prende ora gratis se lo tiene tutta la vita ;) redazioneeeeeee correggete!!
Steam l'ho sempre odiata ma tra release per Mac e Linux e giochi gratis comincia a piacermi.
sertopica
13-05-2010, 20:50
azz... sta scaricando a 900 bytes... :mc:
Ma vi rendete conto che sembra che state parlando di mass effect 2!?
Si tratta di uno stupidissimo puzzle game che diamine!
ilguercio
13-05-2010, 22:44
Vaccata Portal?:rolleyes:
Ce ne fossero di vaccate con quella fisica e quell'engine grafico.
Qualcuno ha detto che sia il capolavoro dell'ultimo millennio? Te lo stanno proponendo a 70€? Il senso della tua uscita?
E' un gioco particolare dove si usa il cervello, con una trama intrecciata a quella di HL2 per chi li ha giocati tutti. Da provare (e se si vuole la difficoltà maggiore si può mettere il prelude più moltissimi altri livelli amatoriali)
Visto che tanti videogiochi sono sempre la solita solfa se mi fai un gioco del genere lo apprezzo, anzi lo apprezo enormemente di più roba pallosa alla Cod :asd:
scaricato ieri per mac , semplicemente fantastico... anche io ho avuto problemi di banda.. finchè non gli ho detto di scaricare dalla svizzera, e allora giù a bomba :D
ilguercio
13-05-2010, 22:58
Qualcuno ha detto che sia il capolavoro dell'ultimo millennio? Te lo stanno proponendo a 70€? Il senso della tua uscita?
E' un gioco particolare dove si usa il cervello, con una trama intrecciata a quella di HL2 per chi li ha giocati tutti. Da provare (e se si vuole la difficoltà maggiore si può mettere il prelude più moltissimi altri livelli amatoriali)
Visto che tanti videogiochi sono sempre la solita solfa se mi fai un gioco del genere lo apprezzo, anzi lo apprezo enormemente di più roba pallosa alla Cod :asd:
Concordo.
E' gratis e non è un giochillo da serie A ma è particolare e fatto bene.
Del prelude non ne avevo sentito parlare,appena finisce portal lo metto a scaricare.
Insieme a Braid e World of Goo, Portal sta probabilmente sul podio dei migliori puzzle game del decennio. Tutto qui.
AnonimoVeneziano
14-05-2010, 00:15
Ho letto su steam che è gratis fino al 24 maggio, ma non ho capito: una volta scaricato per la prima volta risulta come "comprato" ? Oppure no?
ilguercio
14-05-2010, 00:24
Ho letto su steam che è gratis fino al 24 maggio, ma non ho capito: una volta scaricato per la prima volta risulta come "comprato" ? Oppure no?
Pare di si,se la mia interpretazione dell'inglese non è fallace. :D
http://dl.dropbox.com/u/1087972/free_portal_screen.jpg
Act before May 24th to get your free Portal copy.
Ragazzi ma è prevista anche una modalità multiplayer di questo gioco? :)
PrototypeR
14-05-2010, 08:35
Io sto partecipando al beta test di CSS XD...sono riuscito appena in tempo!
sertopica
14-05-2010, 09:10
magnifico gioco, ieri mi ha tenuto incollato allo schermo per un'ora buona... :D
però mi sa tanto che è piuttosto cortino. :(
Insieme a Braid e World of Goo, Portal sta probabilmente sul podio dei migliori puzzle game del decennio. Tutto qui.
Straquoto, mi resta solo da provare Braid e spero tantissimo in in imminente porting di steam per linux.
Ragazzi quello che ho scaricato io è in iglese. Voi lo avetei in ITA?
Sem i ricordo bene ai suoi tempi mi sembrava di averlo visto in italiano. Come si fa per tradurlo?
Grazie
Sem i ricordo bene ai suoi tempi mi sembrava di averlo visto in italiano. Come si fa per tradurlo?
Grazie
inglese pure io (su mac)
Grazie
inglese pure io (su mac)
l'audio è solo inglese (francese, spagnolo, russo) ma non italiano, sono però presenti i sottotitoli nella nostra lingua ;)
ilguercio
14-05-2010, 11:39
Qualcuno di voi è riuscito a far andare Prelude con QUESTO Portal?
Io no,e anche altri.
http://www.portalprelude.com/forum/viewtopic.php?id=1132
Uff...
moddingpark
14-05-2010, 15:37
Saluti!
Oltre a Portal Prelude, io consiglierei di scaricare anche il "Portal: The Flash Version" map pack. Altro pane per i denti di chi trova ormai facile il gioco originale.
Ragazzi ma è prevista anche una modalità multiplayer di questo gioco? :)
E' prevista nel prossimo capitolo, Portal 2.
Attualmente, Portal 1 è solo single-player.
Ma ti rendi conto che stai parlando male di un gioco che da quando è uscito ha ricevuto 70 Premi "Gioco dell'anno"?
Basta provarlo per capire che è molto più di uno stupidissimo puzzle game.
ilguercio
14-05-2010, 15:44
Ragazzi,lo stesso sviluppatore del mod Prelude ha detto che Valve deve aver combinato qualcosa su Portal che non fa avviare il mod.
Qualcuno di voi aveva Portal prima di ieri(non quello gratuito insomma) per vedere se a lui funziona?
elgabro.
14-05-2010, 22:06
carino sto giochino non lo conoscevo, l'ho finito in un pomeriggio, :D :D carina la torta finale peccato che sia solo virtuale!:sofico: :sofico:
Ps.
CMQ l'ultimo livello è un bordello :eek:
Finito (per la prima volta) 15 min fa...sinceramente ho avuto necessità di smettere di giocare o fare pausa dopo sessioni un troppo prolungate di gioco, per via di leggeri sensi di nausea...ma per il resto gioco interessantissimo; in qualche modo mi ricorda un po' i film The Cube...
ilguercio
15-05-2010, 00:44
Ora posto il livello 14 finito in un solo giro di portale:asd:
Converto il filmato e carico sul tubo.
Ora posto il livello 14 finito in un solo giro di portale:asd:
Converto il filmato e carico sul tubo.
questo c'è riuscito in 4 secondi netti :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CT5C_CUlG08&translated=1
ilguercio
15-05-2010, 00:53
questo c'è riuscito in 4 secondi netti :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CT5C_CUlG08&translated=1
Strunz:cry:
Io però non avevo visto nessun filmato prima di fare il mio:O
ho installato portal, davvero notevole.
non ho capito però se dopo la data di scadenza verrà cancellato, oppure una volta scaricato e installato su steam rimane permanentemente sulla lista dei giochi, al pari di quelli che ho già comprato
ilguercio
15-05-2010, 15:20
Pare che qualcuno abbia trovato una pezza temporanea al problema della compatibilità del free Portal con Prelude:
CLICCAMI (http://www.portalprelude.com/forum/viewtopic.php?id=1137)
ShinyDiscoBoy
15-05-2010, 15:22
Come si finisce l'ultimo livello ?? Arrivo giu nel fuoco oppure al massimo sul "terrazzino" davanti... poi ??? GRAZIE
ho installato portal, davvero notevole.
non ho capito però se dopo la data di scadenza verrà cancellato, oppure una volta scaricato e installato su steam rimane permanentemente sulla lista dei giochi, al pari di quelli che ho già comprato
rimane tuo anche dopo :D
Come si finisce l'ultimo livello ?? Arrivo giu nel fuoco oppure al massimo sul "terrazzino" davanti... poi ??? GRAZIE
se non ti va di cercare la soluzione da te, prova a guardare su you tube, c'è chi ha finito l'ultimo livello in 20 secondi scarsi :cry:
ilguercio
15-05-2010, 16:06
Madonna 'sto Prelude,roba da pazzi!!!
Un lavoro degno di Valve,non me lo avessero detto avrei pensato che fosse originale.
Appena letto la notizia, mi sono precipitato a creare un account su steam (e sì, non l'ho mai provata), ma mi arrendo di fronte a questo messaggio:
tempo di download stimato: 22 ore e 27 minuti a 64KB/s.
Addirittura 5054 MB di dati da scaricare. Ma non doveva essere un gioco cortissimo, max 3-4 ore?
ilguercio
16-05-2010, 14:24
Appena letto la notizia, mi sono precipitato a creare un account su steam (e sì, non l'ho mai provata), ma mi arrendo di fronte a questo messaggio:
tempo di download stimato: 22 ore e 27 minuti a 64KB/s.
Addirittura 5054 MB di dati da scaricare. Ma non doveva essere un gioco cortissimo, max 3-4 ore?
Scaricatelo da qualche amico e passati la cartella Steamapps.
Qualcuno che abbia una linea più veloce.
Scaricatelo da qualche amico e passati la cartella Steamapps.
Qualcuno che abbia una linea più veloce.
Grazie per il suggerimento.
Sinceramente, vista la brevissima durata del gioco, mi aspettavo di scaricare qualche centinaio di megabyte :fagiano:
A breve non ho intenzione di cambiare tipo di abbonamento adsl (ora come ora mi basta quello che ho), quindi mi terrò alla larga da steam ancora per molto tempo... fin'ora sono soppravissuto senza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.