PDA

View Full Version : [java] Info server web

ozzy19
13-05-2010, 16:02
Salve a tutti ho scaricato il codice sorgente di questo (http://elonen.iki.fi/code/nanohttpd/NanoHTTPD.java) semplice server web di solo un file, l'ho testato in locale con gli ip: 127.0.0.1 e 192.168.0.2 e tutto ok! il punto è che quando lo testo con l'ip pubblico 89.xx.xx.xx non funziona.. cosa dovrei implementare per farlo funzionare anche tramite il mio indirizzo ip pubblico? Grazie!!

nuovoUtente86
13-05-2010, 16:14
innanzitutto devi verificare che il server non sia limitato a fare bindind solo sull' interfaccia di loopback locale quindi 127.0.0.1.
Secondariamente se sei dietro un router che fa Nat, devi fare il portforward della porta 80 (o quella utilizzata dal server).
Ancora devi accertarti che il router supporti le regole di loopback e settarne una se desideri accedere al server, dall' interno della lan, puntando l' ip pubblico.

ozzy19
13-05-2010, 16:47
innanzitutto devi verificare che il server non sia limitato a fare bindind solo sull' interfaccia di loopback locale quindi 127.0.0.1.
Secondariamente se sei dietro un router che fa Nat, devi fare il portforward della porta 80 (o quella utilizzata dal server).
Ancora devi accertarti che il router supporti le regole di loopback e settarne una se desideri accedere al server, dall' interno della lan, puntando l' ip pubblico.
Scusami ma come faccio a fare bindind e le altre cose?? Ho un router netgear DG834GT!!

ozzy19
13-05-2010, 19:49
Puoi spiegarmi cosa fare?

ozzy19
14-05-2010, 15:16
Allora nessuno può aiutarmi come fare? :(

clockover
14-05-2010, 15:38
Allora nessuno può aiutarmi come fare? :(

Guarda te l'ha detto nuouvoUtente86.... devi fare port forwarding sul tuo router!
Non è tanto da programmazione comunque l'argomento... fatti un giro nella sezione di Networking se hai dei dubbi su queste cose.... ciao...

nuovoUtente86
14-05-2010, 15:51
Non mi risulti che il tuo router implementi il loopback, quindi sull' ip pubblico puoi accedere solo dall' esterno.
Per il resto è semplice: vai nelle sezione di post-forward e setti la porta 80 sull' ip privato della tua macchina.

ozzy19
14-05-2010, 18:33
Non mi risulti che il tuo router implementi il loopback, quindi sull' ip pubblico puoi accedere solo dall' esterno.
Per il resto è semplice: vai nelle sezione di post-forward e setti la porta 80 sull' ip privato della tua macchina.

Perfetto ci sono riuscito...grazie 1000!!!