PDA

View Full Version : ??? ssd o 2 velociraptor ???

SchedaVideo
13-05-2010, 15:55
salve a tutti vorrei prendere 2 ssd, montarle in raid 0, è possibile? adesso nel case ho 2 velociraptor raid 0 ne vale la pena fare questo cambiamento? ovviamente ne prenderei 2 da 40 giga solo per il sistema op. che mi consigliate? visto i vari problemini che ha ancora questa tecnologia, durata e costo!!! che mi consigliate? per entrambi le SSD non vorrei superare i 250... 300... euro, è possibile? o sono troppo scarsi? rispetto alla mia attuale configurazione che benefici avrei facendo questa modifica? migliormamenti solo nel accensione? aspetto vostri consigli grazie

zerothehero
13-05-2010, 17:56
c'è già un thread apposito.
Cmq: il velociraptor in raid è superiore all'ssd intel SOLO in scrittura sequenziale, per il resto (random write/read) è superiore l'ssd (anche singolo, non c'è bisogno del raid).
Consiglio: ssd intel G2 80gb + hd 7200rpm da 2Tb.

zazzu
13-05-2010, 18:47
io ti consiglio di mettere un solo x-25m da 80GB!!!

anche io passai da 2 VR in raid a questo SSD e non me ne sono assolutamente pentito!!!

SchedaVideo
14-05-2010, 16:51
no bè io ovviamente se prendessi un ssd i miei velociraptor li terrei, farei un ssd come consigliato da voi... e i velociraptor in raid 0 per programmi e giochi l'ssd solo sistema op.... perche non 2 ssd in raid 0??? non sarebbe ancora meglio?.... posso fare cosi vero cioè solo sistema op x l' ssd e velociraptor li utilizzo per installare programmi e giochi in 2 partizioni distinte.