PDA

View Full Version : Windows Vista problema avvio

Dort
13-05-2010, 15:35
Salve, oggi durante l'aggiornamento dell'antivirus e conseguente reboot, credo si sia verificato un errore che ha causato il danneggiamento del sistema...a ogni avvio parte la maledetta blue screen per una frazione di secondo e si riavvia, impossibile effettuare un ripristino, ho provato anche a utilizzare il ripristino computer del cd di windows Vista senza ottenere buoni risultati (addiritura sembra che il sistema operativo non venga neanche rilevato)...
Avete qualche idea per risolvere questo problema o magari almeno una per salvare in qualche modo i dati che avevo su hard disk?

Eress
13-05-2010, 17:02
Non so quale AV stai utilizzando, ma ti do un consiglio; eliminalo per sempre e installa Microsoft Security Essentials

Berlusca
13-05-2010, 17:17
Salve, oggi durante l'aggiornamento dell'antivirus e conseguente reboot, credo si sia verificato un errore che ha causato il danneggiamento del sistema...a ogni avvio parte la maledetta blue screen per una frazione di secondo e si riavvia, impossibile effettuare un ripristino, ho provato anche a utilizzare il ripristino computer del cd di windows Vista senza ottenere buoni risultati (addiritura sembra che il sistema operativo non venga neanche rilevato)...
Avete qualche idea per risolvere questo problema o magari almeno una per salvare in qualche modo i dati che avevo su hard disk?

Tutto è possibile, ma difficile che un aggiornamento possa causare tutto questo, in ogni caso puoi accertartene andando sul sito dell'antivirus o su google per vedere se altri hanno riscontrato il danno e come eventualmente ripararvi.
Quindi non puoi proprio accedere al sistema, neanche in modalità provvisoria (F8 all'avvio)? Se accedi, allora disinstalla l'antivirus e installa quello che ti consiglia eress.
Ma con il dvd di vista non riesci a riprisinare ad un punto sicuro od all'ultima configurazione funzionante?

Dort
13-05-2010, 17:33
L'antivirus che stavo utilizzando era avast la versione free, sinceramente mai avuti problemi prima d'ora...
Purtroppo al sistema non ci posso accedere nemmeno in provvisoria, solita solfa, va in blue screen comunque e immediato riavvio...a questo punto avete idea se esiste qualche modo per recuperare i dati che avevo su hard disk?

Eress
13-05-2010, 18:05
L'antivirus che stavo utilizzando era avast
Ecco appunto, l'avevo sospettato...:D

Berlusca
13-05-2010, 18:16
L'antivirus che stavo utilizzando era avast la versione free, sinceramente mai avuti problemi prima d'ora...
Purtroppo al sistema non ci posso accedere nemmeno in provvisoria, solita solfa, va in blue screen comunque e immediato riavvio...a questo punto avete idea se esiste qualche modo per recuperare i dati che avevo su hard disk?

Ho guardato in giro, non si lamenta il tuo problema dopo un aggiornamento.
Hai già provato a partire con il dvd e cercare di riportare il pc all'ultima configurazione funzionante?
Se proprio non risolvi, masterizza una live cd (consiglio slax in italiano). Riavvia il sistema con una pendrive inserita ed al boot parti con il cd masterizzato. Ti verrà caricato il sistema, appunto slax, e da questo potrai accedere alle cartelle del tuo disco fisso e potrai copiare ciò che vuoi sulla pendrive.
Ciao

Dort
13-05-2010, 18:46
Si provato col cd ma nulla.
Comunque seguirò il tuo consiglio... ora quando torno a casa mi facio questo live cd e vediamo un pò, grazie:D

Edit:
Oggi il problema si è risolto magicamente, accendo e solito riavvio ...provo per l'ennesima volta a fare il ripristino dal cd di windows, poi lo facio partire in provisoria e questa volta parte...bene così, ora è tornato tutto come doveva essere, grazie a voi per essere sempre a disposti ad aiutare

fastmenu
16-05-2010, 00:12
lascia perdere l antivirus di winzoz,e elimina il firewall di winzoz,installa comodo internet security,comprende firewall,antivirus e altre utiliti,leggero,preciso,sempre aggiornato,ottimo log delle scansioni,vari livelli di protezione,e molto personalizzabile.

Eress
16-05-2010, 05:59
Devo contraddirti, l'AV di MS è molto buono, poi nessun altro si integra alla perfezione coi SO Windows come MSE, un prodotto MS nato per SO MS ;)

fastmenu
16-05-2010, 07:56
Devo contraddirti, l'AV di MS è molto buono, poi nessun altro si integra alla perfezione coi SO Windows come MSE, un prodotto MS nato per SO MS ;)

non mi trovo d'accordo,tante che basta leggere qualche recensione,in ogni caso sono punti di vista,ed ogni uno si trova bene con programmi che altri non si trovano e viceversa;)