PDA

View Full Version : Smatitare la RADEON 8500.....

jervi
04-03-2002, 09:56
Ciao,
qualcuno di voi ha provato a smatitare le resistenze sulla RADEON 8500LE ?? Ci e' riuscito ?
Ha funzionato ? Problemi ? Per quelli che non lo sapessero in questo modo si dovrebbe aumentare il voltaggio della GPU ed delle memorie rendendo il tutto + stabile e permettendo
quindi di azzardare overclock maggiori... in linea teorica....
(e' lo stesso criterio di overvolt usato per la CPU del PC al fine di renderla + stabile in caso di overclock).
Io sono tentato a farlo anche perche' la mia Radeon 8500LE pur avendo le mem a 3.5 + di 250/250 non va... :(
Vi do anche il link :

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=953

grazie

Minax79
04-03-2002, 11:23
Io sono tentato a farlo anche perche' la mia Radeon 8500LE pur avendo le mem a 3.5 + di 250/250 non va...

Con che programma hai tentato di overclockarla? Mi pare veramente strano che non salga oltre quelle frequenze con le memorie da 3.6

jervi
04-03-2002, 11:51
Originariamente inviato da Minax79
[B]

Con che programma hai tentato di overclockarla? Mi pare veramente strano che non salga oltre quelle frequenze con le memorie da 3.6

Ho usato il 3DRageTweak (mi pare si chiami cosi') e pensa che addirittura di default mi dava le mem a 238 (!!!) e non 250 come dovrebbe essere.... se salgo oltre i 250 (soprattutto con le mem) mi compaiono strani artefatti sullo schermo.... mah...

E' rischiosa secondo te la pratica dello smatitamento ?

grazie Minax anche per la risposta nel settore sk video... ci sono aggiornamenti cmq.....

bye !