View Full Version : Windows 7 non mi da l'anteprima dei video....
salve, ho da poco installato W7 (ultimate english versione N, quella semza windows media player)
per i video uso Videolan....
il problema è che quando metto "visualizza anteprima" nella cartella, ottengo solo un'icona ingrandita del logo Vlan
che posso fare?
Temo che non puoi fare nulla, prova magari ad installare dei codec come il seven Codec package, ma non so se possa risolvere il problema. Credo sia colpa della mancanza di WMP e di Videolan
io avevo installato i codec k-lite codeck pack. In questo modo ti fa vedere la preview di molti formati, mi sembra tutti ad eccezione di .flv e .mkv per i quali, se vuoi l'anteprima, devi smanettare un pò tra le opzioni e installare addirittura alcuni codec particolari, se non ricordo male.
quindi lo attirbuite alla mancaza di wmp?
se lo metto? se metto solo i codec?
Berlusca
13-05-2010, 16:41
quindi lo attirbuite alla mancaza di wmp?
se lo metto? se metto solo i codec?
Io sto nella tua situazione, il WMP era installato sul mio win7, l'ho disinstallato (per quanto possibile) perchè uso un programma tipo il tuo, The KMPlayer, che ha i suoi codecs interni.
Non ho necessità di altri codecs per vedere le anteprime, ergo può darsi che tu abbia disattivato questa visualizzazione.
Con sistema operativo integro (quindi niente aggiunte di VLC (detto WC) :D Videolan o altre schifezze esterne più i Vista/Seven Codec Package sia su Vista come su Seven si possono visualizzare le anteprime di tutti i formati video esistenti.
Forse sarò un purista, ma l'aggiunta di certi software crea inevitabilmente dei danni al SO e al lettore WMP quando c'è, meglio evitare questi programmi ed utilizzare su Windows sempre i programmi previsti o integrati per Windows ;)
Berlusca
13-05-2010, 17:08
Con sistema operativo integro (quindi niente aggiunte di VLC (detto WC) :D Videolan o altre schifezze esterne più i Vista/Seven Codec Package sia su Vista come su Seven si possono visualizzare le anteprime di tutti i formati video esistenti.
Forse sarò un purista, ma l'aggiunta di certi software crea inevitabilmente dei danni al SO e al lettore WMP quando c'è, meglio evitare questi programmi ed utilizzare su Windows sempre i programmi previsti o integrati per Windows ;)
Scusami eress, ma che dici! Non ho mai usato il WMP programmone che necessita di codecs esterni continui che, quelli sì, hanno prodotto danni. Ma hai mai provato The KMPlayer, il programma coreano? In pratica è standalone, pochi mb, ha all'interno ogni necessario codec, vede e sente alla grande, una bella interfaccia skinnabile e problemi=0 e non potrebbe essere altrimenti perchè non muta nulla nel sistema, tutti i files nella cartella di programma. D'altra parte anche Videolan è software ottimo, solo un pò scarno graficamente.
Scusami Berlusca, ma a che cacchio mi servono altri programmi se c'ho già un signor player integrato nel SO? Mai avuto problemi con i Vista/Seven Codecs Package, invece quando provai una volta sola VLC/WC :D il giorno dopo dovetti formattare...mai più provate schifezze del genere e mica so scemo! :D KLMPlayer lo conosco ma non mi serve, come dicevo prima. Secondo me quello dei programmi esterni a tutti i costi, è una cattiva usanza ed è solo un modo per complicarsi la vita, sentammè! ;)
Berlusca
13-05-2010, 17:29
Scusami Berlusca, ma a che cacchio mi servono altri programmi se c'ho già un signor player integrato nel SO? Mai avuto problemi con i Vista/Seven Codecs Package, invece quando provai una volta sola VLC/WC :D il giorno dopo dovetti formattare...mai più provate schifezze del genere e mica so scemo! :D KLMPlayer lo conosco ma non mi serve, come dicevo prima. Secondo me quello dei programmi esterni a tutti i costi, è una cattiva usanza ed è solo un modo per complicarsi la vita, sentammè! ;)
Il punto non è ciò che usi, tu ti trovi bene ed invece tantissimi hanno avuto problemi con il WMP ed i suoi codecs.
Tu hai avuto problemi con Videolan (possibile ovviamente ma rarissimo sopratutto perchè finchè l'ho usato esisteva la versione senza installazione) ma sai che probabilmente è il più apprezzato player tra gli utenti e con ampissima diffusione?
Io sto nella tua situazione, il WMP era installato sul mio win7, l'ho disinstallato (per quanto possibile) perchè uso un programma tipo il tuo, The KMPlayer, che ha i suoi codecs interni.
Non ho necessità di altri codecs per vedere le anteprime, ergo può darsi che tu abbia disattivato questa visualizzazione.
nn ho mica capito......anche te hai avuto problemi cn le anteprime e le hai risolte mettendo il player coreano?
Berlusca
13-05-2010, 17:48
nn ho mica capito......anche te hai avuto problemi cn le anteprime e le hai risolte mettendo il player coreano?
No assolutamente, mai avuto problemi. Usavo Videolan fino a tre anni fa, ottimo ma scarno graficamente.
Per il tuo problema mi chiedevo invece se tu non abbia, forse anche involontariamente, disattivato quella funzione (pannello di controllo>sistema >impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>impostazioni>effetti visivi).
O, la butto lì, non è che la versione N manchi proprio di questa funzione?
Videolan non c'entra nulla.
ma sai che probabilmente è il più apprezzato player tra gli utenti e con ampissima diffusione?
Il fatto che sia il più usato e apprezzato, non significa che sia meglio di WMP :D anzi semmai il contrario ;)
Secondo me a TopLoad quella funzione gliel'ha disattivata, probabilmente per sempre, proprio Videolan
vi dico la mia in merito a wmp.....io nn lo gradisco in primis x la sicurezza (di virus ne ho beccati in passato mentre mi apriva contenuti video in pagine web, prova ne è che gli aggiornamenti di sicurezza specifici ne hanno fatti a bizzeffe e continuano a farli)...secondo per la getione delle drm, terzo x l'aggiornamento dei codec richiesto che vlc nn necessita
Berlusca
13-05-2010, 18:02
Vabbè!
Berlusca
13-05-2010, 18:28
Topload, in ogni caso devo darti questa informazione, che potrebbe servire anche ad altri che volessero installare WMP sulla versione Win7 N.
E' un bel pacchettone microsoft, ma comunque:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=31017ed3-166a-4c75-b90c-a6cef9b414c4
..... disattivato quella funzione (pannello di controllo>sistema >impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>impostazioni>effetti visivi).
.
provato...putroppo erano già così
che pacchetto codec (leggero) mi consigliate? (giusto x vedere se mi fa anteprima thumbnails
Berlusca
14-05-2010, 15:23
provato...putroppo erano già così
che pacchetto codec (leggero) mi consigliate? (giusto x vedere se mi fa anteprima thumbnails
Io non penso che scaricando qualsiasi codec tu possa risolvere il problema, io non ne ho scaricato nessuno, non ho wmp eppure tutto funziona.
ma magari avendolo e poi rimiovendolo hai lasciato qlcs di utile all'anteprima
klite basic che ne dite?
Se proprio vuoi provare installa i Seven Codecs package (mi pare che hai seven), ma non credo che risolverai completamente
Il Bruco
14-05-2010, 16:40
Windows 7 Codec Pack
Esatto erano i Windows 7 Codecs :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.