View Full Version : Internet pack 40 tim: quale chiavetta?
OrcaAssassina
13-05-2010, 14:29
Volevo fare l'internet pack 40 della tim
ero indeciso tra questi due chiavette:
HUAWEI E1692
OLIVETTI OLICARD 100
La devo usare su XP, WIN 7
Quale mi consigliate?
Ciao e grazie
io uso la 1692 e non è male... da qualche mese la uso connessa ad un router 3G e va benone, anche se non mi sembra il massimo. L'altra chiavetta non la conosco...
gabryel48
14-05-2010, 11:04
io uso la 1692 e non è male... da qualche mese la uso connessa ad un router 3G e va benone, anche se non mi sembra il massimo. L'altra chiavetta non la conosco...
mmm io con quella promo avevo preso la chiavetta della Onda.. sicuro che nn ci sia nello store dove sei andato?
ne ho cambiate 4 o 5, a parità di segnale (60/90%) una vale l'altra.
Chiavetta HUAWEI E1692
Aperta la confezione e inserita al volo nel PC con Vista non funzionava.
Con XP tutto OK.
Grazie al forum ho scoperto che: con Vista dovevo impostare dal menu Strumenti> Opzioni > Rete > Tipo di Connessione la voce RAS(modem)
Di default era impostata la voce NDIS
La chiavetta funziona bene.
A volte la connessione è sorprendentemente veloce, altre molto lenta, ma questo credo non dipenda dalla chiavetta.
Ho letto che meglio sarebbe collegarla con un cavo che abbia due spine USB, per il segnale e l'alimentazione (come per gli Hard Disk esterni), e dall'altro capo, logicamente, una presa per la chiave. ma dove si trova un cavo simile?
artCinema
16-05-2010, 18:15
Chiavetta HUAWEI E1692
[.....]
Ho letto che meglio sarebbe collegarla con un cavo che abbia due spine USB, per il segnale e l'alimentazione (come per gli Hard Disk esterni), e dall'altro capo, logicamente, una presa per la chiave. ma dove si trova un cavo simile?
Mi ha contattato TIM nei giorni scorsi per la medesima offerta e mi hanno proposto la chiavetta HUAWEI dicendomi che il cavo USB la fa funzionare molto meglio ma il fatto di darlo insieme alla chiavetta dipende dalle scorte di magazzino.
Attualmente quando mi serve uso un Nokia N82 (HSDPA) come modem, secondo il promotore la chiavetta va MOLTO più veloce del Nokia, qualcuno saprebbe dirmi se è vero ?
raga vi risulta che per l'internet pack 40 non forniscono piu' la huawei e1692??
nella zona di ancona non ce l'ha piu' nessuno. la vendono solo con l'internet pack 100
skinneriano
25-05-2010, 18:24
raga vi risulta che per l'internet pack 40 non forniscono piu' la huawei e1692??
nella zona di ancona non ce l'ha piu' nessuno. la vendono solo con l'internet pack 100
non è vero è ancora disponibile
se non la trovi in negozio acqusitala dal sito, la spedizione è gratis
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o101038/prodotto.do
non è vero è ancora disponibile
se non la trovi in negozio acqusitala dal sito, la spedizione è gratis
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o101038/prodotto.do
si ho visto che sul sito c'è, ma io devo prenderla con l'incentivo e mi sa che tramite il sito la posso pagare solo a prezzo pieno
comunque qui in ancona non la trovo in nessun negozio tim
skinneriano
25-05-2010, 19:52
si ho visto che sul sito c'è, ma io devo prenderla con l'incentivo e mi sa che tramite il sito la posso pagare solo a prezzo pieno
comunque qui in ancona non la trovo in nessun negozio tim
puoi acquistare con gli incentivi parlando con un operatore
http://www.tim.it/consumer/o105989/promozione.do#
Calcolate anche la E1800 che offre la tim a 49€ che va benone come key meglio della E1692
Chiavetta HUAWEI E1692
Aperta la confezione e inserita al volo nel PC con Vista non funzionava.
Con XP tutto OK.
Grazie al forum ho scoperto che: con Vista dovevo impostare dal menu Strumenti> Opzioni > Rete > Tipo di Connessione la voce RAS(modem)
Di default era impostata la voce NDIS
La chiavetta funziona bene.
ciao a tutti
ho lo stesso tuo problema... ma non riesco a spuntare i campi nel menù RETE
per ora mi dice che "il dispositivo è disconnesso o non è disponibile"
non so più dove sbattere la testa.:muro:
da qualche mese la uso connessa ad un router 3G e va benone, anche se non mi sembra il massimo.
Che router? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.