PDA

View Full Version : MacMini imparare ad usarlo

rikfer
13-05-2010, 14:17
Ragazzi sono nuovo nel campo mac...ho appena acquistato un macmini base che più avanti espanderò sia di ram che di disco...per cominciare ad usarlo che programmi mi consigliate di utilizzare?(prevalentemente per foto e video)
Ciao

pikkio
13-05-2010, 14:25
io ti consiglio di fermarti, rileggere quello che hai scritto, farti un caffè con una sigaretta, calmarti aspettare che la pressione si abbassi, fare la cacca (che dopo caffè e sigaretta ci vuole!) , e poi torni al computer e riformuli tutto daccapo!

;)

rikfer
13-05-2010, 14:39
sistemato un pò....:D cmq l ho scritto mentre facevo altre quindici cose e non ho riletto:muro: ...cmq dai si capiva lo stesso.

Ciao

pikkio
13-05-2010, 14:57
brev! va un pelino meglio :rolleyes: :)

per rispondere, beh col macmini non è che puoi andare molto lontano in ste cose, cioè .. sì ok ma dipende da quello che fai, puoi subire rallentamenti abbastanza lunghi se gestisci tanti MB di video e di foto (e con le moderne attrezzature .. si fa in fretta!).
cmq per cominciare come dici tu, perchè non provi ad usare le cose che hai già? iMovie ? ... iPhoto? (anche se qua ti suggerisco PICASA, per me rimane il meglio!)

prova un po'! ALtri programmi col mini non te li consiglio. aperture in primis che è + lento di un trattore. magari lightroom ma è un software professionale nn so cosa te ne farai!
e il classico photoshop o gimp se vuoi qualcosa free.

baci