PDA

View Full Version : Panasonic TZ8, Canon SX210IS, o mi tengo la Canon S90?

GarfieldTheCat
13-05-2010, 13:36
Attualmente ho una Canon Powershot S90, di cui sono abbastanza contento (sensore un po' piu' grande del solito, 10MP non 14, ed F2 su una compattina!) se non per lo zoom che e' limitato - lo so, non si puo' avere tutto.

Sto pensando ad una compattina superzoom, con comandi manuali, tipo la Pana TZ8 o la Canon SX210. Tra le due mi ispira di piu' la TZ8 perché ha 2 MP in meno e parte da 25mm, inoltre preferisco i menu Panasonic ai Canon.

Sono molto indeciso se prenderla o no, perche' mi chiedo quanto ci vado a perdere, in termini di qualita', rispetto alla S90: in condizioni di luce perfetta non mi aspetto mostruose differenze, ma in luce piu' scarsa quanto sono peggiori le superzoom?

Infine, fino a dove si puo' spingere lo zoom senza perderci troppo di qualita'?

Lo so, non sono domande nuove, e ho cercato un sacco di forum recensioni foto di prova ecc, che pero' non hanno fatto altro che aumentare la mia confusione :(

Sono un fotografo dilettante: conosco la differenza tra f-stop e un carciofo :) e ogni tanto smanetto con le impostazioni manuali, ma non sono Oliviero Toscani, e forse differenze importanti per un professionista non lo sono cosi' tanto per me.

Grazie!

FreeMan
13-05-2010, 14:07
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

ma se ti leggessi le discussioni dedicate alle cam da te citate faresti ancora prima e meglio, le info/pareri sono già tutti scritti sul forum.. c'è solo da leggerle

CLOSED!!

>bYeZ<