PDA

View Full Version : Schermata Blu..HELP

PsicheAlCubo
13-05-2010, 11:09
Ragazzi..ho bisogno di una mano veloce in quanto domani rientro in Italia per un paio di mesi e devo lasciare questo pc funzionante il più possibile a mia moglie..che diciamo non se ne intende moltissimo.

Questa la configurazione:

SO: W7 Ultimate 64bit
CPU: Intel 4Core i5 - 750 (2,66Ghz)
RAM: 4GB DDR3 1600
HD: 500GB SATA II
MOB: Asus Gigabyte P55A-UD3
SV: Asus GTX260 GL+ 896MB

Premettendo che il pc in questione ha appena 6 mesi di vita, il problema mi si presenta ieri sera con la classica schermata blu piena di scrittine bianche e riavvio del sistema "per non danneggiarlo"..riavvio..Winzoz mi dice che può cercare una soluzione al problema..lo lascio fare...altra schermata blu... :mbe: ...riavvio un'altra volta...aspetto che si carichi tutto...lo lascio fare un'altra volta finchè la finestrella scompare da sola...chiudo tutto e buona notte..

Sta mattina accendo...tutto fila liscio...ad un certo punto McAfee mi dice che devo riavviare per un aggiornamento importante..riavvio...e al riavvio mi parte da solo il caro buon vecchio CHKDSK che mi vuole controllare i dischi e la loro integrità...lo lascio fare...ma mi si blocca al 50% del controllo degli indici (stage 2 di 3) a 592419 indici controllati su 846332 .......aspetto....aspetto....aspetto......provo ad interagire in qualche modo tramite tastiera...niente....forzo la chiusura dal pulsante di accensione...riavvio per l'ennesima volta.....altro CHKDSK...si blocca di nuovo al 50%......

Che faccio?!?!?! :help: :help: :help:

El_david
13-05-2010, 11:12
potrebbe essersi danneggiato il file system...formatta

cmq vai a vedere su visualizzatore eventi la descrizione delle errore

PsicheAlCubo
13-05-2010, 11:35
potrebbe essersi danneggiato il file system...formatta

cmq vai a vedere su visualizzatore eventi la descrizione delle errore

Ehm...cercavo una soluzione meno drastica :stordita: comunque..ho aperto l'events viewer...se la cosa può aiutare a risolvere..mi dite cosa cercare vi posso postare un log :mc:

El_david
13-05-2010, 12:19
Ehm...cercavo una soluzione meno drastica :stordita: comunque..ho aperto l'events viewer...se la cosa può aiutare a risolvere..mi dite cosa cercare vi posso postare un log :mc:

devi cercare l'errore (in base al giorno e l'ora in cui è successo) e vedere quello che c'è scritto nei dettagli di solito c'è anche un codice, che inserendo su google ti puo riportare in qualche thread di qualche forum dove un utente ha avuto il tuo stesso problema e magari ha scoperto anche come risolverlo.