View Full Version : HELP...Indecisione alimentatore TAGAN 700W o Thermaltake 775W...!!????
Salve a tutti,
mi trovo nell'esigenza di acquistare un nuovo alimentatore per la mia configurazione aggiornata di recente...:
- MoBo Asus Rampage Formula
- Processore Intel Core 2 Quad Q9550
- Diss. Thermaltake V1
- Alimantazione Vantec ION 2 PLUS+ 550W
- RAM Kit 4x2GB (8GB) Corsair Dominatore DDR2 PC8500 1066Mhz C5
- Sk. Video ASUS EAH5750 FORMULA 1GB DDR5
- HDD WesternDigital 500GB SATA2 32MB 7200RPM
- Sistema Operativo Windows 7 64bit
La mia indecisione è tra due alimentatori trovati su vendite online:
TAGAN TG700-BZ 700W PipeRo - € 108,00
Thermaltake Toughpower XT 775W - € 100,00/109,00
Mi date qualche consiglio e delucidazione in merito!!??
Via ringrazio 1000 anticipatamente,
Davide.
Callaghan22
13-05-2010, 11:02
Perchè non risparmiare e prendere un Corsair 550?
Perchè non risparmiare e prendere un Corsair 550?
Ma secondo te basta un alimentatore 550W...come vedi dalla configurazione ne posseggo già uno da 550 e devo dire anche abbastanza discreto....
...pensavo invece fosse insufficiente!! mi era stato inoltre anche consigliato proprio su questo forum di passare ad un Corsair almeno di 650W!!
...che devo fare...!!!???
fra i due proposti comque che ne pensate!!??
...avrei trovato anche un
- NOX APEX 800W MODULARE
- COOLER MASTER Real Power M700 - 700W Modulare
anche i precedenti sono modulari.
tutti e 4 allo stesso ordine di cifra!!
Callaghan22
13-05-2010, 11:50
Ma secondo te basta un alimentatore 550W...come vedi dalla configurazione ne posseggo già uno da 550 e devo dire anche abbastanza discreto....
...pensavo invece fosse insufficiente!! mi era stato inoltre anche consigliato proprio su questo forum di passare ad un Corsair almeno di 650W!!
...che devo fare...!!!???
fra i due proposti comque che ne pensate!!??
Bastano 550 W se di qualità,probabilmente anche un vx 450 andrebbe benissimo ma meglio abbondare in ottica futura.Spendere di più è uno spreco ma il tagan e il piperock sono entrambi buoni.
Bastano 550 W se di qualità,probabilmente anche un vx 450 andrebbe benissimo ma meglio abbondare in ottica futura.Spendere di più è uno spreco ma il tagan e il piperock sono entrambi buoni.
Behhh... grazie innanzitutto per la disponibilità mostratami Callaghan22,
continuo quindi a lavorare con l'alimentatore in mio possesso!!!
...ma da quali segnali posso intuire che quest'alimentatore non è idoneo alla configurazione!!?? quali sono gli effetti che esso produce se non è abbastanza potente per il PC!!??
Ciao e grazie,
Davide.
Callaghan22
14-05-2010, 10:58
Behhh... grazie innanzitutto per la disponibilità mostratami Callaghan22,
continuo quindi a lavorare con l'alimentatore in mio possesso!!!
...ma da quali segnali posso intuire che quest'alimentatore non è idoneo alla configurazione!!?? quali sono gli effetti che esso produce se non è abbastanza potente per il PC!!??
Ciao e grazie,
Davide.
Ti dico non conosco la marca dell'ali che hai ora quindi l'idea di un cambiamento con qualcosa di qualità maggiore potrebbe non essere sbagliata,anche di wattaggio uguale.Magari aspetta che passi qualcuno che conosce la Vantec.
I sintomi potrebbero essere strani blocchi o lo spegnimento del pc fino a cose ben peggiori che non ti auguro:D
Se dopo ho un pò di tempo mi cerco qualche rece di questo Vantec e leggo le specifiche sul sito.
Ti dico non conosco la marca dell'ali che hai ora quindi l'idea di un cambiamento con qualcosa di qualità maggiore potrebbe non essere sbagliata,anche di wattaggio uguale.Magari aspetta che passi qualcuno che conosce la Vantec.
I sintomi potrebbero essere strani blocchi o lo spegnimento del pc fino a cose ben peggiori che non ti auguro:D
Se dopo ho un pò di tempo mi cerco qualche rece di questo Vantec e leggo le specifiche sul sito.
OK, grazie 1000, ti sarei molto grato...!!!
Callaghan22
14-05-2010, 17:33
Ho guardato le specifiche di quell'ali sul loro sito e ha dei wattaggi abbastanza ridicoli.
Il mio consiglio è di passare ad un corsair vx 550 (andrebbe bene anche il 450 ma in ottica futura e per pochi euro in più prenderei questo).
Insomma faresti un salto di qualità non indifferente e dormiresti sonni più tranquilli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.