View Full Version : Ati hd 5970 o nvidia GTX 480?
nicco81fi
13-05-2010, 09:19
Salve a tutti,avrei l'intenzione di acquistare una nuova scheda video di fascia alta,premetto che ho un monitor HP LP2475w a 24" con risoluzione 1920x1200.
Quindi sfrutto a pieno l'alta definizione.
La configurazione del mio pc è quella in firma.
Sono veramente molto indeciso fra la Nvidia GTX 480 e la ati hd 5970?La uso prevelantemente per giochi ad alte risoluzioni e visioni di video in hd.Ci tengo però anche ai consumi,ovvero qundo la scheda è in idle vorrei che non mi consumasse troppo e non scaldasse come un forno.
Grazie a tutti attendo i vostri consigli.
principe andry
13-05-2010, 11:06
a mio avviso non ne hai motivo. La tua in prestazioni non è lontana dalla gtx 480 (questa rimane superiore)... Verò è che questa è una singola mentre la tua è un crossf e tutti i vantaggi che vogliamo (dx, nessun problema di scalabilità ecc), ma se non hai problemi non vedo perchè cambiare ;)
La 5970 è sicuramente più prestante, il costo è anche maggiore e non di pochissimo... Và circa un 25-30% meglio (dipende dal gioco) ed il distacco si assottiglia passando alle DX11... La diffenza in consumi energetici non è elevatissima, ma è un pochino più risparmiosa la Ati...
Fossi in te terrei ancora per un pò l'attuale, e comunque non passerei alla gtx 480 (in questo caso) pur essendo una scheda molto potente
ciao
a mio avviso non ne hai motivo. La tua in prestazioni non è lontana dalla gtx 480 (questa rimane superiore)... Verò è che questa è una singola mentre la tua è un crossf e tutti i vantaggi che vogliamo (dx, nessun problema di scalabilità ecc), ma se non hai problemi non vedo perchè cambiare ;)
La 5970 è sicuramente più prestante, il costo è anche maggiore e non di pochissimo... Và circa un 25-30% meglio (dipende dal gioco) ed il distacco si assottiglia passando alle DX11... La diffenza in consumi energetici non è elevatissima, ma è un pochino più risparmiosa la Ati...
Fossi in te terrei ancora per un pò l'attuale, e comunque non passerei alla gtx 480 (in questo caso) pur essendo una scheda molto potente
ciao
quoto tieni ancora per un po la tua 4870x2
pegasus777
13-05-2010, 13:36
asus p6t7 ws supercomputer che scheda madre che hai ..........
tieniiti la 4870x2:stordita:
con quella scheda madre l'anno prossimo gli monti le top
4870x2 = 5870, perciò poco sotto la gtx480. Tieni la scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.