View Full Version : alimentatore flambè
SwOrDoFmYdEsTiNy
13-05-2010, 08:45
salve a tutti, questa mattina il mio alimentatore ha tirato le quoia, quando sono andato per accendere il pc, è partita una scintilla e poi la fiammata dalle feritoie dell'alimentatore, probabilmente è da sostituire, (:cry: ) mi sapete dire se c'è un modo per controllare se si è bruciato pure tutto il resto dell'hardware?
e vorrei avere dei consigli su che alimentatore prendere, come hardware deve tenere: q6600 @ 3 ghz, p5k pro, 2 gb ddr2 800mhz, 1 hdd eide da 200 gb samsung e 2 ati hd 5850, e circa 5 porte usb su 6 sempre attaccate.
P.s. l'alimentatore era di una marca del cavolo: allied premier (manco il sito esiste -.-' e purtroppo è fuori garanzia)
grazie mille a chiunque mi sappia rispondere :D
salve a tutti, questa mattina il mio alimentatore ha tirato le quoia, quando sono andato per accendere il pc, è partita una scintilla e poi la fiammata dalle feritoie dell'alimentatore, probabilmente è da sostituire, (:cry: ) mi sapete dire se c'è un modo per controllare se si è bruciato pure tutto il resto dell'hardware?
e vorrei avere dei consigli su che alimentatore prendere, come hardware deve tenere: q6600 @ 3 ghz, p5k pro, 2 gb ddr2 800mhz, 1 hdd eide da 200 gb samsung e 2 ati hd 5850, e circa 5 porte usb su 6 sempre attaccate.
P.s. l'alimentatore era di una marca del cavolo: allied premier (manco il sito esiste -.-' e purtroppo è fuori garanzia)
grazie mille a chiunque mi sappia rispondere :D
prendere un ali anonimo per 2 5850 è un suicidio!
prendi almeno un corsair 650tx,si trova a 80€.
Quando un ali sfiamma vuol dire che è arrivato al capolinea, è definitivamente andato.
Spera che nel trapasso non si sia portato dietro qualcos'altro...
Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio il Corsair 650HXEU che è modulare e di qualità migliore del 650TXEU, ha la certificazione 80Plus ed una garanzia di 7 anni.
a proposito,ho visto l'hdd...meglio prenderne uno nuovo,hai 2 5850,presumo che giochi col pc:D ,mettendo un bel hdd veloce ti accorgi della differenza!!
SwOrDoFmYdEsTiNy
13-05-2010, 13:12
a proposito,ho visto l'hdd...meglio prenderne uno nuovo,hai 2 5850,presumo che giochi col pc:D ,mettendo un bel hdd veloce ti accorgi della differenza!!
no bhe adesso ho una nvidia 9600gt, però siccome prevedo di prendere una hd5850 nel giro di un paio di settimane e poi tra qualche mese una second 5850 mi porto avanti già da adesso, e comunque sicuramente per il prossimo alimentatore spenderò molti più soldi, solo che sono indeciso tra cooler master e corsair (ho sentito che sono buoni) e sicuramente modulare, sono stanco di tutte le miriadi di cavi che stanno li inutilmente!!
P.s. appena possibile porto il pc in un centro di riparazione per vedere se mi possono prestare l'ali temporaneamente (giusto per vedere che non si sia fritto tutto!), se si è bruciato solo l'alimentatore allora sono a posto, mentre se si è bruciato tutto mi tocca chiamare il papi per farmi venire a prendere (ho un calendario portatile con i nomi di tuti i santi giorno per giorno :D ) l'hdd sicuramente lo devo cambiare, solo che avrei preferito aspettare l'arrivo del pc nuovo :(
Sul fatto che l'alimentatore abbia proprio tirato le quoia, perdonami ma ho qualche dubbio, data l'inesistenza delle stesse.
Scherzi a parte, ti consiglio un Corsair HX650, così stai largo anche con il futuro crossfire.
SwOrDoFmYdEsTiNy
13-05-2010, 16:38
Sul fatto che l'alimentatore abbia proprio tirato le quoia, perdonami ma ho qualche dubbio, data l'inesistenza delle stesse.
Scherzi a parte, ti consiglio un Corsair HX650, così stai largo anche con il futuro crossfire.
bhe il babbo ha deciso di prendere un nilox da 500w con gli stessi amperaggi di quello che avevo prima (se non ho letto male) -.-'
cosa mi sapete dire degli alimentatori nilox? secondo me il fatto che costa la metà rispetto a quelli corsair e cooler master significa qualcosa
P.s. alimentatore pagato 39.90 euro.......
P.p.s. soprassiedo sulla litigata con babbo....lui dice che l'alimentatore si è rovinato perchè tengo il pc acceso 8 ore al giorno -.-'
P.p.p.s. se è vero vado a vendere cocco su qualche isola sperduta
bhe il babbo ha deciso di prendere un nilox da 500w con gli stessi amperaggi di quello che avevo prima (se non ho letto male) -.-'
cosa mi sapete dire degli alimentatori nilox? secondo me il fatto che costa la metà rispetto a quelli corsair e cooler master significa qualcosa
P.s. alimentatore pagato 39.90 euro.......
P.p.s. soprassiedo sulla litigata con babbo....lui dice che l'alimentatore si è rovinato perchè tengo il pc acceso 8 ore al giorno -.-'
P.p.p.s. se è vero vado a vendere cocco su qualche isola sperduta
no ascolta,piuttosto prendi un corsair a bassa potenza.
che budget hai?
allora stai pronto a un altro alimentatore "fiammate".
SwOrDoFmYdEsTiNy
13-05-2010, 17:08
no ascolta,piuttosto prendi un corsair a bassa potenza.
che budget hai?
purtroppo il babbo ha deciso di prendere quellole ho ha già preso, immagino che la qualità sia come quella del primo che si è bruciato giusto?
The_Black_Doctor
13-05-2010, 17:39
Beh il nilox mi sa ke sfiammerà presto :) e cmq secondo me il discorso di prendere un alimentatore economico per risparmiare secondo me nn regge granchè, voglio dire faccio un esempio, io ho un lcpower da 700w modulare pagato circa 90€, ce l'ho da 2 anni e funziona ancora a dovere avendo una configurazione abbastanza "esigente" nel pc di mia sorella con p4 2.8 e vga integrata in 2 anni ho dovuto cambiare 3 alimentatori a circa 40 euro l'uno... totale 120€.. lascio a te le conclusioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.