View Full Version : backup msg outlook
federicob12
13-05-2010, 08:44
Devo obbligatoriamente formattare l'hd... perciò sto provvedendo al backup di tutti i dati. Ma ho un problema:
- come faccio a fare il backup di tutti i messaggi di posta elettronica che ho su Microsoft Outlook?... ...di modo che, dopo la reinstallazione di Windows, li posso rimettere tutti su "posta in arrivo"??
federicob12
13-05-2010, 09:01
ho risolto... file> importa ed esporta > esporta in un file ...
c'era un metodo ancora più semplice: bastava prendere dal disco tutti i file .PST che trovavi: di default Outlook.pst per la posta e archive.pst per l'archivio.
alepizzetto
21-05-2010, 14:43
c'era un metodo ancora più semplice: bastava prendere dal disco tutti i file .PST che trovavi: di default Outlook.pst per la posta e archive.pst per l'archivio.
Per archivio cosa intendi?? anche Calendario, Impegni, Cartelle create per la gestione di clienti e fornitori.... etc....??
devo salvare TUTTO... aiuto... :(
Per archivio cosa intendi?? anche Calendario, Impegni, Cartelle create per la gestione di clienti e fornitori.... etc....??
devo salvare TUTTO... aiuto... :(
Sul file PST è salvato tutto:
account, messaggi, contatti, calendario, attività e note (le regole mi sa tanto di no).
L'archivio è un altro file pst in cui outlook archivia (appunto) mail, appuntamenti, etc in base a criteri che si possono scegliere (magari in base a quanto è vecchio un determinato evento).
Se apri outlook e nella colonna di sinistra oltre a "Outlook Oggi" hai anche una voce "cartelle archivio" (con delle sotto voci come "posta in arrivo", "posta inviata", etc), vuoldire che oltre al file outlook.pst devi cercare e salvare anche archive.pst.
Se nella colonna di sinistra non ce l'hai, basta salvare outlook.pst per salvare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.