View Full Version : [Cercasi] Plugin per UML su Eclipse
Samb1985
13-05-2010, 08:40
Cerco un buon plugin (stabile) per Eclipse per disegnare i diagrammi UML più comuni.
Qualcuno a qualche consiglio ? magari con il link da copiare su "Install New Software" ...
Per cosa ti serve? Geneazione codice, didattica, documentazione?
Ne conosco direttamente un paio:
Umlet, spartano, semplice ma incredibilmente efficace. Niente fronzoli, leggero, mai un crash.
Omondo (non so se ha cambiato nome, ma Google dovrebbe aiutare) è l'opposto: grandi funzionalità, generazione di codice, grafica, ma qualche crash e, considerazione personale, un po' troppo opprimente per quanto riguarda le funzionalità non libere (a volte non potevi aprire un documento per un bug del blocco delle funzionalità non previste nella versione Free). Se hanno corretto questi problemi o se lo compri, penso difficilmente si troverà di meglio. Omondo è da un po' che non lo uso, quindi non so se ci sono state grandi evoluzioni in positivo o negativo.
Samb1985
13-05-2010, 16:28
Per cosa ti serve? Geneazione codice, didattica, documentazione?
Ne conosco direttamente un paio:
Umlet, spartano, semplice ma incredibilmente efficace. Niente fronzoli, leggero, mai un crash.
Omondo (non so se ha cambiato nome, ma Google dovrebbe aiutare) è l'opposto: grandi funzionalità, generazione di codice, grafica, ma qualche crash e, considerazione personale, un po' troppo opprimente per quanto riguarda le funzionalità non libere (a volte non potevi aprire un documento per un bug del blocco delle funzionalità non previste nella versione Free). Se hanno corretto questi problemi o se lo compri, penso difficilmente si troverà di meglio. Omondo è da un po' che non lo uso, quindi non so se ci sono state grandi evoluzioni in positivo o negativo.
Mi serve per la documentazione e non per la generazione automatica di diagrammi o di codice, solo per fare diagrammi da inserire sulla documentazione.
Samb1985
13-05-2010, 17:02
Prova Umlet.
Dal sito non trovo il link da inserire su "Installa new software", ma fa scaricare il .jar. In quale directory di eclipse deve essere copiato ?
Nella cartella "plugins" di Eclipse.
bobby1112
13-05-2010, 22:47
ciao prova omondo e facile da installare, ti fa generare automaticante diagrammi delle classi ecc
Ciao
Omondo:
http://www.ejb3.org/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.