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View Full Version : Presidente di Epic: Unreal Engine 4 dominerà nella prossima generazione


Redazione di Hardware Upg
13-05-2010, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/presidente-di-epic-unreal-engine-4-dominera-nella-prossima-generazione_32546.html

Tim Sweeney e il suo team tecnico ci stanno lavorando da diversi anni. Arriverà con la prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
13-05-2010, 07:42
Prima dice:

"Unreal Engine 4 sancirà un dominio ancora più netto"

poi dice:

"Nessuno oggi ha certezze su ciò che avverrà con la prossima generazione."

:mbe:

piccolino
13-05-2010, 08:08
l'importante è che tirino fuori unreal 3! io sto ancora sbavando pensando al 2.... e al primo!!! voglio il 3!! e cmq sia è scontato che la epic rullerà, già con questa generazione sta rullando sono prprio in gamba..an che se ut2k7 fa un po pena rispetto a ut2k4... ma sono gusti


edit: che poi io ricordo con nostalgia la prima xbox... è stata un capolavoro e vale lo stesso per la ps2 per i primi 2-3 anni poi ha rotto le palle XD

Qubit
13-05-2010, 08:18
Capps parla anche del confronto con CryEngine 3, la piattaforma tecnologica che alzerà il livello della qualità dela grafica su console. "Ho molto rispetto per Crytek, conosco diverse persone che vi lavorano e qualcuno di loro è stato assunto in Epic. Stanno cercando di creare una tecnologia che possa consentire alle software house di creare facilmente giochi su tutte e tre le piattaforme. Tuttavia, Warhead doveva essere il loro primo gioco per console e non lo è stato, e stessa cosa è successa con CryEngine 2, che però non è mai stato portato su console. Insomma, dopo cinque anni non sono riusciti a rilasciare neanche un gioco per XBox 360. Sono sorpreso che molte persone considerino Crytek come uno sviluppatore multi-formato".

Capps tira fuori Crytek e non ha fatto che lodare la loro qualità e tecnologia avanzata nonchè chi ci lavora buttando poi del fumo nero però con frasi discordanti...Crysis 2 gli darà una bella botta a quello che ha detto :asd:

bs82
13-05-2010, 08:31
Che arrampicata sugli specchi da parte di Epic... le tipiche frasi di chi se la fa sotto per paura!

Seraph84
13-05-2010, 08:39
beh in ogni caso l'unreal engine 3 fa la sua porca figura...guardate ad esempio la grafica su PC di mass effect 2...a mio avviso è quasi ai livelli di crysis (ci sono alcune parti in mezzo alla vegetazione molto ben fatte) e su console è uguale...a differenza di crysis però il motore è leggerissimo e permette framerate altissimi anche su piattaforme vecchiotte...

...quindi anche se la grafica è un pelo peggiore, l'ottimizzazione è nettamente migliore...

Pat77
13-05-2010, 08:48
L'unreal Engine 3 ha, secondo me, elevato il livello medio delle produzioni verso una base ottima, ma anche il 2,5 ottiene ancora risultati discreti.
Tra Id5, Cryengine e questo sarà una bella lotta.
Secondo me, parere personale, Epic la spunterà.

G0p1uM
13-05-2010, 08:53
Mah, a me sembrano parole buttate al vento, finchè non vedo non credo, inoltre non può parlarmi dell'Unreal Engine 3 quando lui stesso dice che è basato su DirectX 9, vediamo cosa sapranno fare con le nuove librerie.

Vertex
13-05-2010, 08:55
beh in ogni caso l'unreal engine 3 fa la sua porca figura...guardate ad esempio la grafica su PC di mass effect 2...a mio avviso è quasi ai livelli di crysis (ci sono alcune parti in mezzo alla vegetazione molto ben fatte) e su console è uguale...a differenza di crysis però il motore è leggerissimo e permette framerate altissimi anche su piattaforme vecchiotte...

...quindi anche se la grafica è un pelo peggiore, l'ottimizzazione è nettamente migliore...

Non diciamo eresie please :O

I modelli dei personaggi sono eccezionali, migliori della stragrande maggioranza dei giochi, ma il resto proprio no. La vegetazione è uno dei punti deboli dell'UE3 e quindi anche di Mass Effect 1 & 2. Alberi e fogliame sono statici, quasi di cartone. In Oblivion, gioco del 2006, erano realizzati molto meglio, il che è tutto dire.

Vertex
13-05-2010, 08:58
Non parliamo poi dei capelli, orribili. Spalmati sulla faccia e appiattiti. Molti giochi per PS2 sono fatti meglio :D

Qubit
13-05-2010, 09:01
beh in ogni caso l'unreal engine 3 fa la sua porca figura...guardate ad esempio la grafica su PC di mass effect 2...a mio avviso è quasi ai livelli di crysis (ci sono alcune parti in mezzo alla vegetazione molto ben fatte) e su console è uguale...a differenza di crysis però il motore è leggerissimo e permette framerate altissimi anche su piattaforme vecchiotte...

...quindi anche se la grafica è un pelo peggiore, l'ottimizzazione è nettamente migliore...

Quante diottrie hai? O almeno hai mai visto Crysis al suo top di grafica? se no guardati sto video va...

http://www.youtube.com/user/cyberalien78#p/a/u/1/j1uLmLumBL4

il suo editor poi è di una facilità imbarazzante e ti permette di creare qualcosa di sbalorditivo tipo queste cose

http://www.youtube.com/watch?v=lf8D8q-mSAI
http://www.youtube.com/watch?v=FiJuMhDAQ0I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=bTSwHzuzsgw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=mS6i_ynUP4U

Ditemi di un editor per UE3 che permettano di fare questo tipo di cose che non ne ho visti in giro....

Seraph84
13-05-2010, 09:04
Non ho detto che ME2 è meglio di crysis, so anche io che graficamente crysis è ancora imbattibile, ma vuoi mettere 90fps vs 30fps???
Quei 60 fps di differenza andranno da qualche parte...ma il risultato finale è ottimo anche nel primo caso...a mio avviso ovviamente...

...nel senso, preferisco un gioco come ME2 (graficamente parlando) che è giocabilissimo piuttosto che un mattone alla crysis che è bellissimo ma scatta a palla (e quasi uno slideshow più che un gioco)...cmq ho appena preso una 5870 quindi me lo voglio rigiocare x vedere se riesco a mettere tutti i dettagli very high...


PS: IMPLEMENTATE L'ANTIALIASING NATIVO NEL NUOVO MOTORE PLZ!!!

Ventresca
13-05-2010, 09:15
mi auguro solo che il prossimo engine sia ottimizzato per girare anche su console che non sono Made in Microsoft....

maxime
13-05-2010, 09:16
Quante diottrie hai? O almeno hai mai visto Crysis al suo top di grafica? se no guardati sto video va...

http://www.youtube.com/user/cyberalien78#p/a/u/1/j1uLmLumBL4

...

questo video è davvero impressionante.. sai a che risoluzione / AA era impostato?

Qubit
13-05-2010, 09:18
Crytek l'ha fatto ben capire che vuole ridefinire lo standard grafico dei videogames perchè vuole che si arrivi al photo-realismo tanto ambito che permetterà di giocare veri e propri films e non giochetti 3D, l'EPIC, l'ID invece è dell'idea che i giochi vanno giocati con una grafica adatta a quel tipo di "gameplay"... io sono pro Crytek xkè sarebbe un evoluzione tecnologica nel videogaming senza precedenti mentre gli altri continuano a realizzare qualcosa di già visto che dopo un po stufa pian piano tutti....

questo video è davvero impressionante.. sai a che risoluzione / AA era impostato?

io ti dico solo la sua rig non so l'AA devo chiederglielo a cyberalien

Q6600
GeForce 8800 GTX
2 GB RAM ( 800 mhz )
Win XP LSD 3.7 32bit

Non ho detto che ME2 è meglio di crysis, so anche io che graficamente crysis è ancora imbattibile, ma vuoi mettere 90fps vs 30fps???
Quei 60 fps di differenza andranno da qualche parte...ma il risultato finale è ottimo anche nel primo caso...a mio avviso ovviamente...

...nel senso, preferisco un gioco come ME2 (graficamente parlando) che è giocabilissimo piuttosto che un mattone alla crysis che è bellissimo ma scatta a palla (e quasi uno slideshow più che un gioco)...cmq ho appena preso una 5870 quindi me lo voglio rigiocare x vedere se riesco a mettere tutti i dettagli very high...


PS: IMPLEMENTATE L'ANTIALIASING NATIVO NEL NUOVO MOTORE PLZ!!!

Scusa ma dove vedi gli scatti? lo slide-show? I pochi FPS?

Capozz
13-05-2010, 09:23
"Nessuno oggi ha certezze su ciò che avverrà con la prossima generazione. Questo rende tutti un po' ansiosi. Ma se si guarda alla grande evoluzione che si sta avendo nell'hardware per PC, come ad esempio Larrabbee, si può immaginare una nuova generazione che sia notevolmente superiore in grafica rispetto alla precedente. Se le software house non vogliono fare un investimento massiccio nel creare una nuova tecnologia da zero allora devono rivolgersi a Epic".

Fail :asd:

Warhead doveva essere il loro primo gioco per console e non lo è stato

Questa me l'ero persa.

k-Christian27
13-05-2010, 09:44
Mi sà che qualcuno non ha le idee chiare:

Con Gears of war 2 eravamo al UnrealE3
Con Gears 3 avremo un quasi UnrealE 3.5

Su hardware di 6 ANNI Fà!!! con un data through output di soli 21Gb/s!!!! Uno schifo.

Le schede di adesso (adesso!) hanno un through output di più di 120Gb/S

Le schede che usciranno con la prossima Generazione di console saranno almeno di un anno avanti rispetto alla stessa immissione sul mercato per i pc e saranno ancora più potenti si sotto il profilo through output che renderizzazione poligonale (e siamo già ora a circa 2 miliardi!) che ovviamente tutto il resto.

E' logico prevedere un salto qualitativo veramente più appagante di quello che cè stato tra xbox1 e la xbox360 (notevole), quindi quasi veramente fotorealistico, almeno nei giochi di elevata caratura e qualità, già ora titoli come Read dead redemption lasciano basiti a pensare su che hardware girano.

Ancora un anno e nuova X720.

Mad_Griffith
13-05-2010, 10:12
Secondo me la lotta sarà, al massimo, tra Unreal Engine 4 e CryEngine 3.
Tech5, se rimane quello degli screenshot, tra i tre sarà il peggiore:al momento sfigura soprattutto davanti al CryEngine3.
I punti di forza di Tech5 sono altri, anche a detta degli sviluppatori.

Dott.Wisem
13-05-2010, 10:13
Non capisco poi cosa ci vediate in quel video di Crysis... A parte che si tratta di una mod e non della grafica originaria, ma avete visto che, allo scopo di "simulare" un maggiore realismo, l'autore ha impostato il contrasto a livelli esagerati, al punto che il cielo è diventato una enorme chiazza bianca? E nessuno si è accorto che il blur è talmente massiccio che fa venire il mal di testa?

Il motore di Crysis è certamente molto potente come caratteristiche, ma alla fine non lo usa nessuno a parte quelli che l'hanno inventato... Il motivo principale, per me, è la sua pesantezza cronica, cosa che ne ha reso estremamente difficoltoso il porting su console (tant'è vero che hanno dovuto sviluppare un nuovo motore per l'occasione, il CryEngine 3) e tutti noi sappiamo che oggi il mercato più proficuo per i videogiochi è quello delle console.

L'Unreal Engine di base probabilmente non avrà tutte le feature del CryEngine2, ma in compenso è ben ottimizzato per PC, XBOX360 e PS3, e chi lo sa sfruttare ci riesce a tirar fuori delle cose notevoli...

Seraph84
13-05-2010, 10:16
io ho giocato crysis con il mio i7 920 + gtx260...e andava maluccio!!...ovviamente era settato tutto very high (a parte le ombre, su high) e senza AA, a 1920x1200 avevo 31fps di media...il che vuol dire scatti evidenti nelle scene più complicate (min fps 17)...con la stessa configurazione mass effect 2 gira a 75 di media (min fps 59)...

...crysis è bellissimo, ma IMHO è inutile fare un gioco così se poi per giocarlo decentemente occorre aspettare l'HW di 3 generazioni successive...tutto qui, non sto sminuendo niente...

PS...il video che hai postato è notevolissimo...peccato che tra blur, DOF e contrasto aumentati, il gioco alla fine diventa meno realisico che con la grafica originaria...

Qubit
13-05-2010, 10:20
io ho giocato crysis con il mio i7 920 + gtx260...e andava maluccio!!...ovviamente era settato tutto very high (a parte le ombre, su high) e senza AA, a 1920x1200 avevo 31fps di media...il che vuol dire scatti evidenti nelle scene più complicate (min fps 17)...con la stessa configurazione mass effect 2 gira a 75 di media (min fps 59)...

...crysis è bellissimo, ma IMHO è inutile fare un gioco così se poi per giocarlo decentemente occorre aspettare l'HW di 3 generazioni successive...tutto qui, non sto sminuendo niente...

Io ti ho postato chiaramente un video di chi lo ha giocato così fluido e visivamente spettacolare con un HW retrodatato di 3 anni fa....cambiando semplicemente alcune impostazioni nella cfg del motore e aggiungendo degli effetti personalizzati per renderlo piu realistico (secondo il gusto di cyberalien ovviamente), se a te va a scatti etc trova tu una soluzione o risposta usando google etc..non è un problema del CE2

gildo88
13-05-2010, 10:23
Su una cosa però dobbiamo essere onesti, l'Unreal engine 3 ha dominato rispetto al CryEngine 2, lo testimoniano la miriade di titoli anche recenti che ne utilizzano la tecnologia. Sono del parere che se il CryEngine 2 fosse stato ottimizzato meglio (come è l'Unreal engine 3) sarebbe stato utilizzato da altre produzioni. Devo ammettere però che la qualità grafica raggiunta da Crysis (e parlo del primo) e ancora inarivata, ma se il CryEngine 3 sarà ancora mal ottimizzato, prevedo un trionfo dell'Unreal engine 4...

Qubit
13-05-2010, 10:28
Su una cosa però dobbiamo essere onesti, l'Unreal engine 3 ha dominato rispetto al CryEngine 2, lo testimoniano la miriade di titoli anche recenti che ne utilizzano la tecnologia. Sono del parere che se il CryEngine 2 fosse stato ottimizzato meglio (come è l'Unreal engine 3) sarebbe stato utilizzato da altre produzioni. Devo ammettere però che la qualità grafica raggiunta da Crysis (e parlo del primo) e ancora inarivata, ma se il CryEngine 3 sarà ancora mal ottimizzato, prevedo un trionfo dell'Unreal engine 4...

ecco il post che attendevo per rispondere a quello che ha anche espresso il tipo di EPIC... stiamo parlando di un motore realizzato nella sua seconda versione nel 2006 uscito per la prima volta finito nel 2007(Crysis) e quindi ha solo 3 anni di vita...mentre l'UE è nato nel 1997!!! E grazie al manzo che è stato utilizzato sempre piu da SH etc...e un pò come il paragone di Android vs Microsoft/Apple in campo mobile...intanto si vede che il nuovo arrivato sta mangiando la concorrenza...dategli tempo alla Crytek e soprattutto all'uscita di Crysis 2 che è la realizzazione concreta del multi-piattaforma tanto attesa.... voi fate paragoni no sense o da captain obvious.

supertigrotto
13-05-2010, 10:38
LARRABEE!
La prima gpu simil x86,programmabile!
Parla di larrabee........

epyx
13-05-2010, 12:44
ecco il post che attendevo per rispondere a quello che ha anche espresso il tipo di EPIC... stiamo parlando di un motore realizzato nella sua seconda versione nel 2006 uscito per la prima volta finito nel 2007(Crysis) e quindi ha solo 3 anni di vita...mentre l'UE è nato nel 1997!!! E grazie al manzo che è stato utilizzato sempre piu da SH etc...e un pò come il paragone di Android vs Microsoft/Apple in campo mobile...intanto si vede che il nuovo arrivato sta mangiando la concorrenza...dategli tempo alla Crytek e soprattutto all'uscita di Crysis 2 che è la realizzazione concreta del multi-piattaforma tanto attesa.... voi fate paragoni no sense o da captain obvious.

Credo che Crytek abbia avuto difficoltà oggettive a trasporre il codice del CE2 su console per via della sua pesantezza eccessiva che non permetteva una fluidità sufficiente. Ecco perché Crysis 2 e Warhead non hanno avuto una controparte "boxata". Se con il CE3 Crytek vincerà questa sfida, potrà vantare un motore molto potente e all'avanguardia da poter immettere sul mercato e rendere appetibile per altre produzioni.
Al momento, e ribadisco al momento (non essendoci ancora una controprova testabile), il CE3 rimane sulla carta il motore più avveniristico e performante, l'EE3 quello più duttile e scalabile. E quest'ultimo particolare, essendo oggigiorno il mercato console a tirare le fila in ambito videoludico, non è un particolare assolutamente irrilevante

Qubit
13-05-2010, 12:51
Il punto è che la tendenza al fotorealismo non può prescindere da una buona programmazione e dalla potenza hardware disponibile. Se il fotorealismo sarà giocabile con l'hardware reale del 2020 non c'è motivo di fare un salto ribaltato per ottenerlo nel 2010 affinché siano gli altri a vendere i propri middleware per 10 anni. A quel punto anche i middleware concorrenti arrivano al fotorealismo e te la giochi ugualmente. Per quale motivo è necessario anticipare i tempi? Forse per non vendere un tubo?

io penso piu all'arrivo del 2012....:read:

a parte gli scherzi, Crytek penso voglia essere la prima SH ad avere la tecnologia grafica leadership come in tutti i settori c'è qualcuno che vuole essere quella piu avanzata tecnologicamente... Intel = CPU, Nvidia = VGA, Crytek = SH... tra l'altro i nomi non si ripetono a caso :asd:

JackZR
13-05-2010, 13:16
Secondo me la lotta sarà, al massimo, tra Unreal Engine 4 e CryEngine 3.
Tech5, se rimane quello degli screenshot, tra i tre sarà il peggiore:al momento sfigura soprattutto davanti al CryEngine3.
I punti di forza di Tech5 sono altri, anche a detta degli sviluppatori.
Confido molto nell' idTech5 perchè se quelli della id fanno come hanno sempre fatto presto la idTech4 passera sotto licenza GPL e si cominceremo a vedere dei gran bei giochi anche su Linux.
Indubbiamente poi La Unreal Engine e la CryEngine sono ad altri livelli ma c'è anche da considerare che la IdTech5 ancora non è ufficialmente uscita e cmq come dicevi tu i suoi punti forti saranno altri.
Secondo me la migliore ora come ora è la CryEngine perchè oltre che avere un ottimo motore grafico ha un eccellente motore fisico cosa che non si può dire della Unreal Engine, che graficamente è sì ottima ma a livello di fisica ben lontana dai livelli della Crytek.

io penso piu all'arrivo del 2012....:read:

a parte gli scherzi, Crytek penso voglia essere la prima SH ad avere la tecnologia grafica leadership come in tutti i settori c'è qualcuno che vuole essere quella piu avanzata tecnologicamente... Intel = CPU, Nvidia = VGA, Crytek = SH... tra l'altro i nomi non si ripetono a caso :asd:
Crytek avrà il migliore motore fisico (non l'intero parco software), e cmq sul fatto che nVidia sia la migliore in campo GPU se ne potrebbe discutere a lungo (diciamo che in ambito videoludico generalmente in passato è stata la migliore ma ultimamente è un fail dietro l'altro).

graphixillusion
13-05-2010, 13:38
Non scordiamo che ID sviluppa anche il suo Tech 6, con tecniche di rendering miste rastering/raytracing. E, nel calderone, aggiungo anche il magnifico e famigerato project-offset (se mai uscirà). Quindi, ricapitolando:

Cryengine 4 (visto che il tre è appena uscito)
UnrealEngine 4
ID Tech 6
Project-Offset
Source 2 (???? dai Valve, siamo tutti con teeee!)

Lo scontro si fa interessante... :stordita:

Il problema è uno: quando si inizierà a vedere qualcosa di nuovo? Ormai il mercato è diretto dalle console e li, come ben sappiamo, l'hardware è vecchio e stravecchio. Speriamo bene...

elevul
13-05-2010, 14:59
Crytek l'ha fatto ben capire che vuole ridefinire lo standard grafico dei videogames perchè vuole che si arrivi al photo-realismo tanto ambito che permetterà di giocare veri e propri films e non giochetti 3D, l'EPIC, l'ID invece è dell'idea che i giochi vanno giocati con una grafica adatta a quel tipo di "gameplay"... io sono pro Crytek xkè sarebbe un evoluzione tecnologica nel videogaming senza precedenti mentre gli altri continuano a realizzare qualcosa di già visto che dopo un po stufa pian piano tutti....

Idem.
Spero che il salto verso il raytracing si verifichi presto.

gildo88
13-05-2010, 16:44
Ma cosa c'entra che l'Unreal Engine è nato nel 97?? Stavo solo dicendo che da un po di tempo a questa parte vedo solo titoli che utilizzano l'Unreal Engine 3, (Bioshock 1 e 2, GOW 1 e 2, Borderland, Batman Arkham Asylum, e molti altri) e me ne dispiaccio per primo. Ciò sta a significare che il motore di crysis non è stato apprezzato in pieno e non è stato preso in considerazione da nessuno per sviluppare giochi, nonostante sia quanto di meglio oggi sia disponibile...

appleroof
13-05-2010, 17:35
Ottimo motore l'Ue3, e concordo con chi dice che con ME2 ha dimostrato di avere potenzialità eccezionali, per il 4, spero solo sia dx11, delle quali non si fà menzione :stordita:

ice_v
13-05-2010, 18:19
Spettacolare la fisica in questo: http://www.youtube.com/watch?v=mS6i_ynUP4U

Non vedo l'ora che esca Crysis 2 :sbav:

Qubit
13-05-2010, 18:46
Spettacolare la fisica in questo: http://www.youtube.com/watch?v=mS6i_ynUP4U

Non vedo l'ora che esca Crysis 2 :sbav:

1 mese e ci sarà modo di vederlo bene bene all'E3 ;)

gildo88
13-05-2010, 20:14
Bhe per quanto riguarda la qualità grafica del motore di Crysis credo che sia davvero il meglio, dal punto di vista delle performance e dell'ottimizzazione do ragione a Ratatosk quando dice che non è il meglio.

X360X
13-05-2010, 20:39
Quanto ha venduto Crytek?
Quanti giochi usano il motore di Crytek?

C'è chi è concreto ed ha successo e chi fa inutili esercizi di stile (anche molto belli a vedersi non lo nego)

Vediamo se Crytek riesce a fare un motore leggero quanto l'avversario ma più bello, senno non è definibile il migliore in circolazione se non considerando esclusivamente l'estetica

wolverine
13-05-2010, 20:51
Quante diottrie hai? O almeno hai mai visto Crysis al suo top di grafica? se no guardati sto video va...

http://www.youtube.com/user/cyberalien78#p/a/u/1/j1uLmLumBL4

il suo editor poi è di una facilità imbarazzante e ti permette di creare qualcosa di sbalorditivo tipo queste cose

http://www.youtube.com/watch?v=lf8D8q-mSAI
http://www.youtube.com/watch?v=FiJuMhDAQ0I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=bTSwHzuzsgw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=mS6i_ynUP4U

Ditemi di un editor per UE3 che permettano di fare questo tipo di cose che non ne ho visti in giro....

Ma in sto video c'è una perenne esplosione nucleare al posto del cielo? :D

elevul
13-05-2010, 20:53
Io, francamente, spero che la crytek riesca a creare un motore totalmente scalabile, in grado di dare qualità grafica spaventosa su rig di fascia alta o altissima (magari con il raytracing se la scheda video lo permette) e via via scalando fino alla fascia bassa, mantenendo sempre una buona qualità grafica.
In poche parole passare dal fotorealismo alla grafica di quake live, ma mantenendo sempre la pulizia dell'immagine e tutti gli elementi necessari per lo sviluppo della storia. :)

surfmast3r
14-05-2010, 11:27
Io ti ho postato chiaramente un video di chi lo ha giocato così fluido e visivamente spettacolare con un HW retrodatato di 3 anni fa....cambiando semplicemente alcune impostazioni nella cfg del motore e aggiungendo degli effetti personalizzati per renderlo piu realistico (secondo il gusto di cyberalien ovviamente), se a te va a scatti etc trova tu una soluzione o risposta usando google etc..non è un problema del CE2

come si installa questa mod? sono davvero curioso di provarla, anche sulla mia 4870 il gioco è abbastanza ingiocabile

indio68
14-05-2010, 21:08
paragonerei la crytek (che ne sparano di grosse , ma vengono spessissimo sbugiardati!) alla nVidia.....che epr avbere il massimo delle rpestazioni con fermi ha dovuto overclokkare di fabbrica le sue (in ritardo mostruoso) VGA, mandando a farsi benedire consumi, rumorosità e calore...come la Crytek...facile infarcire un gioco (che come spessore e trama è pari a 0) con graficona, che eprò nessuno riesce a farlo girare al massimo nemmeno 3 anni dopo....nonc redete che aavrebebro potuto farlo tranquillamente anche glia ltri??.Invece Epic ha dimostrato che è meglio non farla fuori dal vasino, vendendo il proprio motore A CANI E PORCI E GUADAGNANDO UN SACCO.