View Full Version : Eizo 27" SX2761W : Scelta alternativa
Lucido Limite
13-05-2010, 00:28
Ciao a tutti, sto allestendo una macchina da dedicare a film e gaming,coi consigli di un amico. Mi ero orientato, per il monitor, sull'Eizo SX2761W, che però non riesco più a reperire.
Su cosa potrei orientarmi per avere buona qualità in ambito gaming e film?
Preciso che il pc andrà in una tavernetta e che il monitor sarà guardato alternativamente da vicino da un paio di persone o a qualche metro di distanza da più persone.
gli altri componenti del pc sono:
Scheda Madre : Asus Rampage II Extreme
Processore : Intel Core i7 920 socket 1366
Scheda Video : ATI 5870
Memorie : Corsair TR3X6G1600C7D
Dischi : OCZ Vertex Series SATA II 2.5" SSD - 30GB
Western Digital Velociraptor 300GB 16MB SATA
El_david
13-05-2010, 00:41
Ciao a tutti, sto allestendo una macchina da dedicare a film e gaming,coi consigli di un amico. Mi ero orientato, per il monitor, sull'Eizo SX2761W, che però non riesco più a reperire.
Su cosa potrei orientarmi per avere buona qualità in ambito gaming e film?
Preciso che il pc andrà in una tavernetta e che il monitor sarà guardato alternativamente da vicino da un paio di persone o a qualche metro di distanza da più persone.
gli altri componenti del pc sono:
Scheda Madre : Asus Rampage II Extreme
Processore : Intel Core i7 920 socket 1366
Scheda Video : ATI 5870
Memorie : Corsair TR3X6G1600C7D
Dischi : OCZ Vertex Series SATA II 2.5" SSD - 30GB
Western Digital Velociraptor 300GB 16MB SATA
Secondo me ci sta bene con un samsung p2770 che è 16:9 quindi calza bene anche con i film.
Oppure HP 2510i che è un 25' 16:9 con un buon tempo di risposta e esteticamente fa la sua porca figura, essendo robusto e con display lucido.
Lucido Limite
13-05-2010, 09:49
Grazie del consiglio! ho sentito anche parlare molto bene del HG281DJ. Avendo possibilità di scelta, vorrei andare sul monitor che abbia la miglior risposta senza effetti di scia e ghost.
inoltre il design non è influente, anzi.. preferisco migliori performance che pagare la creatività estetica dei designer :)
Per altro, il monitor che mi avevano consigliato era a tecnologia led.. purtroppo mi ammetto quasi completamente ingorante in materia, quindi non saprei come giudicare il sostituto.
Ciao, devi essere più sicuro sulla categoria di monitor che ti interessa.
L'Eizo è un monitor professionale da 1500 €, l'HG e il Samsung sono dei consumer da 350€ con pannello TN, ottimi per giocare ma non per guardare i film decentemente (per i miei gusti)
El_david
13-05-2010, 12:47
Ciao, devi essere più sicuro sulla categoria di monitor ti interessa.
L'Eizo è un monitor professionale da 1500 €, l'HG e il Samsung sono dei consumer da 350€.
Si, pero l'eizo in questione è buono anche per giocare, oltre che ad avere una resa cromatica professionale.
Ad avere quei soldi è ovvio che non prenderei mai un consumer, ma prenderei un professionale con un buon tempo di risposta e quindi adatto anche per giocare, sta a vedere cosa farebbe lui..
Cmq io a questo punto ti consiglio di prendere un TV full hd da 32' a retroilluminazione led
Si, pero l'eizo in questione è buono anche per giocare, oltre che ad avere una resa cromatica professionale.
Ad avere quei soldi è ovvio che non prenderei mai un consumer, ma prenderei un professionale con un buon tempo di risposta e quindi adatto anche per giocare, sta a vedere cosa farebbe lui..
Esatto :)
Anch'io volevo un Eizo tuttofare , ma poi mi sono dovuto accontentare di un Dell semplicemente per questioni di pecunia
El_david
13-05-2010, 13:01
Esatto :)
Anch'io volevo un Eizo tuttofare , ma poi mi sono dovuto accontentare di un Dell semplicemente per questioni di pecunia
belli i Dell, ma non ne trovo uno che fa per me : 24' scocca opaca vga dvi hdmi max 199€!!
Lucido Limite
13-05-2010, 17:07
Ciao, devi essere più sicuro sulla categoria di monitor che ti interessa.
L'Eizo è un monitor professionale da 1500 €, l'HG e il Samsung sono dei consumer da 350€ con pannello TN, ottimi per giocare ma non per guardare i film decentemente (per i miei gusti)
Purtroppo io ci capisco poco/niente :D
Quello che mi serve è un monitor abbastanza grande da essere fruibile da più persone contemporaneamente,(per questo avevo pensato 27" o giù di lì), buono sia per giocare che per vedere film. La macchina in questione è dedicata sostanzialmente a questo. Non cerco la perfezione, ma considerato che ho speso abbastanza per il resto dei componenti del pc, voglio qualcosa che produca una resa all'altezza.
non ho pretese particolari riguardo alla fedeltà della resa cromatica, mi interessa più che altro che l'immagine sia perfettamente fluida e nitida.
Non devo spendere 1500 euro e non cerco un prodotto professionale per forza.. vorrei evitare però qualcosa che sia da sostituire fra 2 anni.
Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente comprensibile:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.