PDA

View Full Version : Sfondo verde con scritto: Your System Has Been Infected

Screamieri
12-05-2010, 22:39
Poco fa stavo al telefono con la mia ragazza, e dice di aver spinto su dei link su un sito di testi musicali. Lì per lì non sapevo cosa avesse fatto, comunque sia poco dopo mi richiama dicendomi che il suo sfondo è diventato tutto verde, con una scritta rossa che dice: Your system has been infected!
Tutte le icone sono state evidenziate e in basse appare una finestra che invia ad un altro sito, su chi le ho vietato di cliccare.
Ecco l'immagine: http://yfrog.com/17immag000sgj

Le ho fatto fare la scansione veloce di Avast ma niente.
Voi sapete per favore dirmi come risolvere il problema? E' un virus? E' grave? Si può risolvere??

emmedi
13-05-2010, 06:41
Spostato in una sezione più adatta.

xcdegasp
13-05-2010, 08:03
ti rendi conto d'aver inzozzato il web con questo messaggio?
tralasciando la forma e gli errori grammaticali simili a quelli che compie un traduttore automatico, con tutte le risposte che hai ottenuto che ci fai?

è vero che è gratis questo servizio ma noi non siamo pagati quindi il nostro tempo libero che devolviamo a questo scopo sociale è per noi prezioso pertanto la priorità andrà a tutti gli altri utenti bisognosi.

Screamieri
13-05-2010, 09:18
Non capisco cosa tu voglia dire..
Io vengo qui con un problema, sono agitato perchè non so come risolverlo, mi affido a delle persone che spero ne sappiano più di me, e mi rispondi così?
Se è questo il servizio gratuito che offrite grazie tante ma me ne vado io.

wjmat
13-05-2010, 09:25
segui qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446) la guida per la rimozione dei Rogue Software (finti programmi di sicurezza) e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)

xcdegasp
15-05-2010, 12:28
Non capisco cosa tu voglia dire..
Io vengo qui con un problema, sono agitato perchè non so come risolverlo, mi affido a delle persone che spero ne sappiano più di me, e mi rispondi così?
Se è questo il servizio gratuito che offrite grazie tante ma me ne vado io.

come sei venuto qui a chiedere aiuto lo hai chiesto uguale identico su altri 100 siti i quali almeno in 20 casi ti hanno aiutato!
non hai ancora risposto alla domanda sul perchè collezioni risposte

Screamieri
16-05-2010, 22:51
Colleziono risposte perchè essendo la prima volta che tratto questioni del genere legate a pc ho bisogno di più pareri possibili, visto che molte ricerche hanno mostrato che ognuno segue vie diverse e non tutte vanno a buon fine. Ti va bene? Devo darti spiegazioni del perchè usufruisco di un servizio offerto dal forum? Devo darti spiegazioni del perchè sono in ansia per questo virus su pc e vorrei trovare il modo migliore per risolverlo?
Ma scherziamo? Trovo assurdo dover dare spiegazioni sul perchè io richieda aiuto per un virus su un forum del quale faccio evidentemente parte e che offre questo servizio. Che moderatore sei? Sono senza parole...

xcdegasp
17-05-2010, 09:31
semplicemente devi dirmi perchè dovrei sprecare il mio tempo a darti una procedra (che già potevi leggere da solo inquanto in rilievo in questa sezione) che magari non seguirai nemmeno e ci farai perdere appunto tempo con risposte inutili come "non ha trovato nulla" e dei logs/report non se ne vede manco uno tranne quello di hijackthis che non serve a nulla da solo..

ora è più chiara la mia posizione?

la guida da seguire è questa:
la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

se la questione non ti interessa dillo subito che la chiudiamo qui, se dici di seguirla ti assumi un impegno preciso come del resto noi ci assumiamo il compito di aiutarti.
Sono semplicemente una persona che ama la trasparenza e la collaborazione, ogni minuto di tempo che ti dedico per me vale oro perchè non sono pagato (qui nessuno lo è) quindi il mio tempo libero dedicato a questa beneficenza è tempo che mi costa carissimo pertanto pretendo la stessa serietà a chi chiede assistenza.

ribadisco, se la cosa non ti sta bene puoi rivolgerti altrove nessuno ti trattiene ma qui chiediamo l'esclusiva per non arrecare danni al pc visto che seguire più procedure alla fine crea solo problemi, caos e non si risolve una mazza.