PDA

View Full Version : iPhone con pixel bruciati

Alnitak312
12-05-2010, 22:03
Volevo chiedervi due cose, una a livello "statistico", l'altra più squisitamente tecnica, relativamente al (fastidioso) fenomeno dei pixel bruciati.

Capita con una rilevante frequenza che un iPhone appena acquistato presenti già dei pixel bruciati?

In secondo luogo mi chiedo...siccome ho letto che l'iPhone 4G probabilmente avrà una risoluzione nettamente maggiore rispetto ai precedenti esemplari, in tal caso i pixel saranno in numero maggiore ma saranno più piccoli...giusto? Bene, con i pixel più piccoli un eventuale pixel bruciato sarà meno visibile sul display?

Alnitak312
13-05-2010, 11:39
Nessuno ha idea?

c.m.g
13-05-2010, 12:00
più il pixel è piccolo e più è difficile vederlo ad una occhiata veloce. Per vedere se un pixel è bruciato bisognerebbe avviare la visione di una serie di immagini a tinta unita di diversi colori a schermo intero (simile a quei test che esistono per pc per far vedere se ci sono pixel bruciati o mal funzionanti per i monitor lcd). questo è il sistema che bisognerebbe usare.
per quanto riguarda le statistiche, mi spiace ma non so cosa risponderti. dovrebbero rispondere i possessori.

pgp
15-05-2010, 17:06
Capita con una rilevante frequenza che un iPhone appena acquistato presenti già dei pixel bruciati?

Direi di no. Non ho mai visto un iPhone /iPod touch con pixel bruciati, e ne ho usati diversi (almeno una ventina tra iPhone e iTouch).

pgp

Lombo91
15-05-2010, 17:08
Il mio primo iPhone dopo 2 mesi ha mostrato 2 pixel morti in due punti diversi del display. Fatto sostituire al volo, i successivi 4 non hanno avuto alcun pixel morto