PDA

View Full Version : Da telecon a infostrada

over@z
12-05-2010, 20:07
buona sera
premetto che ero uscito a far un giro con la mia auto e a casa era rimasto mio padre
io ho alice 7 mega e navigo da Dio

vi dico cosa è successo mentre io non ero a casa: si presenta un ragazzo infostrada (quelli che fanno i contratti adsl) e mio padre lo fà entrare

il ragazzo comincia a spiegare sulle promozioni ed ecc.

ritorno a casa e mio padre mi dice che ha fatto un nuovo contratto con infostrada (lo letto sul contratto rilasciato)

non vi dico come mi son incazzato...vi domandate perchè??

perchè anche se pagavo tanto (tutto incluso e portatile alice + alice gate 2 plus voip wifi) avevo una 7 mega da Dio 7616 in Dw e 480in Up e stavo bene cosi

adesso secondo voi facendo questo contratto siamo passati da telecom a infostrada? che tempi ci vogliono?

da come ho letto sul contratto hanno messo tutto incluso anche la 8 mega

io ho un pò paura perchè 8 mega non so se copre da me anche se sto vicino alla centrale

questi sono i miei valori:

SNR Margin (dB) 14.6 in dw 29.0 in up
Attenuation (dB) 6.0 in dw 1.0 in up
Modalità: Interleaved
Modalità ADSL: G.DMT

quando passerò a infostrada posso usare sempre il mio alice gate 2 plus voip wifi??

vi ridomandate perchè questi problemi...mi da fastidio che si fanno cose senza la mia consulenza

grazie

vi terrò aggiornati

gabryel48
12-05-2010, 20:34
edit

allora a parte che se mio padre mi facesse una roba del genere dopo essermi incazzato chiamerei subito libero o il tipo che è venuto dicendo di disdire tutto cercando di farlo in ogni modo perchè al giorno d'oggi avere un'adsl che va è oro colato, e buttarsi spontaneamente nell'olio bollente per me è improponibile.

in ogni caso oh hai un attenuazione bassissima, una linea della madonna, agganci portante piena in g.dmt .. probabilmente hai la centrale telecom a poche centinaia di metri di distanza.. prova a mettere il tuo numero di casa qui LINK (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701) e a guardare dov'è (ti da la via) così magari vai a chiedere a un tecnico come va libero ;)

over@z
12-05-2010, 22:41
ormai non posso farci più nulla

nel link che mi hai postato mi dice che sulla mia linea posso attivare fino a 10mega azz non sapevo cosi tanto...io stavo aspettando che mettevano la 20 mega

comunque alcuni vedendo la mia linea dicono che sto a circa 300 metri dalla centrale invece il link tuo mi dice 1400 metri

bah l'importante che con infostrada non scendo mai sotto i 7 mega

ma per il mio router/modem è compatibile con info??

Alesfrea
13-05-2010, 11:42
ahah che storia!! :D
Con la centralina vicina almeno non dovresti avere problemi di connessione.
Pensa al lato positivo, spendi di meno per l'abbonamento :)

gabryel48
13-05-2010, 18:48
ormai non posso farci più nulla

nel link che mi hai postato mi dice che sulla mia linea posso attivare fino a 10mega azz non sapevo cosi tanto...io stavo aspettando che mettevano la 20 mega

comunque alcuni vedendo la mia linea dicono che sto a circa 300 metri dalla centrale invece il link tuo mi dice 1400 metri

bah l'importante che con infostrada non scendo mai sotto i 7 mega

ma per il mio router/modem è compatibile con info??

scusa eh ma hai guardato nel linke che ho messo e mettendo il tuo numero dov'è la tua centrale? dovrebbe essere nella tua via o in una vicina! hai una linea troppo bella

over@z
13-05-2010, 19:35
sisi ho messo il mio tel e fatto la verifica della distanza

mi dice circa 1400 metri e tempo fà postai i miei valori qui sul forum e dissero che stavo a circa 400 metri boh

comunque si è ottima

ritornando al topic ho letto in giro che l'adsl di infostrada può funzionare anche sul alice gate 2 plus voip wifi perchè usa le indentiche impostazioni

fox77
13-05-2010, 19:47
Sono passato anchio da telecom a infostrada tutto incluso ,che dire per ora va da Dio.:)

Crashland
13-05-2010, 20:14
sisi ho messo il mio tel e fatto la verifica della distanza

mi dice circa 1400 metri e tempo fà postai i miei valori qui sul forum e dissero che stavo a circa 400 metri boh

comunque si è ottima

ritornando al topic ho letto in giro che l'adsl di infostrada può funzionare anche sul alice gate 2 plus voip wifi perchè usa le indentiche impostazioni

Usando l'alice gate 2 plus voip wifi con infostrada, perderai la funzionalità router.
Almeno che non vai a fare delle modifiche a livello di firmware al router, ma non so se qui è consentito parlarne.

over@z
27-05-2010, 08:00
rieccomi

da ieri seri che non riesco ad andare su internet

stamattina provo ad accendere il pc e mi ritrovo la pagina di libero infostrada per la registrazione

mi registro e poi mi chiede il riavvio del router/modem

dopo creo una nuova connessione e navigo tranquillamente

nella configurazione dell'alice gate 2 plus voip wifi mi ritrovo brinde+router disattivati ma me lo aspettavo perchè non è compatibile con infostrada

però mi ritrovo aumentata la velocita in up da 480 a 640

invece in dw sempre 7616

ecco i dati presi dal modem:

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 640
SNR Margin (dB) 13.1 24.0
Attenuation (dB) 6.0 1.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0

la connessione wifi del portatile funziona benissimo

solo che mi scoccio di connettermi manualmente dovrei moddare il router/modem per accedere in auto

vero??

gabryel48
27-05-2010, 16:48
rieccomi

da ieri seri che non riesco ad andare su internet

stamattina provo ad accendere il pc e mi ritrovo la pagina di libero infostrada per la registrazione

mi registro e poi mi chiede il riavvio del router/modem

dopo creo una nuova connessione e navigo tranquillamente

nella configurazione dell'alice gate 2 plus voip wifi mi ritrovo brinde+router disattivati ma me lo aspettavo perchè non è compatibile con infostrada

però mi ritrovo aumentata la velocita in up da 480 a 640

invece in dw sempre 7616

ecco i dati presi dal modem:

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 640
SNR Margin (dB) 13.1 24.0
Attenuation (dB) 6.0 1.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0

la connessione wifi del portatile funziona benissimo

solo che mi scoccio di connettermi manualmente dovrei moddare il router/modem per accedere in auto

vero??

mmm si immagino che l'alice gate sia incompatibile.. in ogni caso puoi moddarlo e farlo diventare un USRobotics