PDA

View Full Version : Asus K8V Se Deluxe e riconoscimento HDD Samsung Spinpoint 1TB

bondocks
12-05-2010, 18:58
Ciao
ho acquistato un Samsung Spinpoint F3 da 1TB e ho una ASUS K8V SE DELUXE.

Purtroppo non mi riconosce l'hd:ho aggiornato il bios nella speranza che così facendo lo riconoscesse ma non funziona.
Lo attacco come disco secondario sulla porta "SATA 2" mentre sulla "SATA 1" ho l'hd vecchio con il sistema operativo.

Il pc parte,parte il caricamento di Windows 7 ma poco dopo la comparsa delle palline del logo che girano il pc si riavvia...

E' possibile che non ci sia verso di farlo andare su questa scheda oppure sbaglio io qualcosa?
Chiedo perchè ho notato anche due attacchi sulla scheda denominati Sata_PRI e Sata_Sec ed ho provato ad attaccarli pure li ma mi fa lo stesso scherzo.

Consigli?

bondocks
13-05-2010, 08:26
Nessuna indicazione?

Non so proprio cosa fare...

CrazP
13-05-2010, 10:24
controlla se la tua sc.m. supporta il sata2
in caso prendi un controller sata2

hdd 1tb provalo su sistemi vista oppure superiore cioe' 7.

ps. io non ci capisco tanto aspetta altre risposte.

Capellone
13-05-2010, 11:59
devi impostare il disco per limitare la velocità dell'interfaccia a 150 MB/s

bondocks
13-05-2010, 12:22
Dove lo imposto,nel bios? Non me lo rileva o perlomeno io non l'ho trovato.

Se guardo nel boot priority risulta il vecchio hd e il masterizzatore,ma non il nuovo hd.

SataII non dovrebbe essere compatibil comunque con il sataI ? Andrà più piano al limite...

Comunque sono già con Windows 7

Grazie

Capellone
13-05-2010, 14:40
http://www.samsung.com/global/business/hdd/faqView.do?b2b_bbs_msg_id=121

bondocks
14-05-2010, 18:19
Ho provato a mettere il ponticello ma non ha funzionato,allora ho pensato che probabilmente è uno dei modelli a cui tale "downgrade" deve essere fatto via software.
Ho scaricato l'utility Samsung e l'ho messa su Floppy:l'utility parte correttamente ma il problema di fondo è che nemmeno questa riesce a trovare l'hdd....

Per essere certi del funzionamento dell'hdd l'ho installato in un pc nuovo e li viene subito riconosciuto.

Cos'altro posso provare a fare?

Capellone
14-05-2010, 23:26
usa il computer che riesce a farlo funzionare per eseguire la modifica via software.

perbacco
15-05-2010, 07:24
Ciao
ho acquistato un Samsung Spinpoint F3 da 1TB e ho una ASUS K8V SE DELUXE.
Consigli?

Ho lo stesso disco e qualche grattacapo lo ha dato anche a me.
Nel mio caso era una incompatibilità con il nuovo chip amd sb850, ho risolto con una patch.

Prova a sostituirlo con un hd di un'altra marca, tipo western digital.