View Full Version : Problema pc alimentatore
Dopo aver acceso le ciabatte dove sono collegati tutti i fili, il pc si avvia ma subito dopo si spegne per poi in seguito riavviarsi e subito rispegnersi, dopo varie volte si accende definitivamente, questo sintomo è peggiorato con il passare dei giorni, sembrerebbe un problema legato al condensatore dell'alimentatore perchè ho cambiato il filo del power e testato gli altri cavi compreso le ciabatte, il bello è che anche se premo il tasto power questo strana accensione continua indisturbata, vi allego un video che mostra il problema, aiutatemi sennò divento matto, almeno se è l'alimentatore lo prendo nuovo, io ho un Nexus NX-5000, ciao e ogni risposta è ben lieta.:muro:http://www.youtube.com/watch?v=yDSuE2Av2IQ
Sembrano semplici fakeboot.
Entra nel bios e resettalo oppure apri il case togli la pila da orologio e rimettila e dovrebbe funzionare tutto ;)
Domani provo poi ti faccio sapere, grazie mille per ora, sarebbe veramente un'analisi tecnica impeccabile.
The_Black_Doctor
12-05-2010, 21:23
Dubito sia l'alimentatore, potrebbe essere un problema di bios, profa a fare un reset del bios
Ragazzi con l'espediente di togliere la pila non funziona, l'ho levata 2 minuti poi rimessa e il problema persiste, secondo voi resettando il BIOS la cosa potrebbe cambiare, aiutatemi grazie mille.
The_Black_Doctor
13-05-2010, 20:17
bisogna vedere cosa intendi per togliere la pila, devi togliere l'alimentazione dal pc, stacchi la presa, togli la batteria di sistema per un minuto e la rimetti, al riavvio ti chiede di riconfigurare il bios, se funziona hai risolto, se nn funziona prova le ram singolarmente, potrebbe esserci un banco andato
La pila l'ho tolta ma niente, il Bios devo portarlo alle impostazioni di defaul, ma poi gli hd che avevo settato devo reimpostarli ? Poi provo le ram ma mi serve sapere prima del Bios, ciao.
Purtroppo oggi è deceduto ci stà anche che sia la scheda madre, ho provato a cambiare le ram il cavo di alimentazione, mosso tutti i fili per dei contatti eventuali staccato i cd-rom ma nulla, oggi proprio non parte si acende pulsa come per avviarsi e poi si spegne, s'è riavviato due volte ma non ha neanche caricato l'hard disk ma cosa sarà?:muro:
Per chi avrà questo problema del pc la cosa da fare è la più semplice, cioè cambiare alimentatore, io però l'ho portato addirittura al centro assistenza perchè non ero sicuro di questo.:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.