View Full Version : 2 schede in SLI...Quanti Watt?
holyhope
12-05-2010, 17:44
Ciao, ho un I7-920 su una Asus P6T
Ho per ora una sola scheda video Nvidia 9800 GX2, quella a dual-GPU
Ora ne vorrei comprare un'altra uguale per sfruttare lo SLI
Secondo voi il mio alimentatore della coolermaster a 850W basta o devo prenderne uno da 1000?
Come scheda video cosa ne pensate?
Nello specifico:
CPU:Intel I7-920 soket 1366
MOBO: Asus P6T modello intermedio (in mezzo fra la SE e la Deluxe)
DDR: DDR3 3-C 3x2giga
HDD: 2xSATA1 (a presto 2xSATA2 in RAID0)
GC: Nvidia GeForce9 9800 GX2 dual GPU
Ali: COOLERMASTER modulare da 850W
Callaghan22
12-05-2010, 18:46
Io più che prendere un'altra scheda in sli penserei a venderla e passare a una più recente.
Quanto la pagheresti la seconda?
L'ali va bene.
Io più che prendere un'altra scheda in sli penserei a venderla e passare a una più recente.
Quanto la pagheresti la seconda?
L'ali va bene.
Quoto in pieno 2 GX2 non funzionano praticamente Mai, i Driver nvidia Arrancano drasticamente quando si trovano più di 2 GPU da gestire e nella maggior parte dei Giochi la seconda S.video finirebbe inutilizzata:)
Ti consiglio una 5870 Consuma di meno non hai i problemi del multi GP è ha prstazioni migliori 10/20% nei casi peggiori
oppure c'è anke una gtx470 anke lei molto buona oppure una 5870 come ti è già stato detto
oppure c'è anke una gtx470 anke lei molto buona oppure una 5870 come ti è già stato detto
Non lo consigliata per il semplice motivo che non ci sarebbero molti vantagi energeticamente parlando, ma è un ottima scheda, a parte consumi e temperature :)
Bama_Boy
12-05-2010, 19:54
Non lo consigliata per il semplice motivo che non ci sarebbero molti vantagi energeticamente parlando, ma è un ottima scheda, a parte consumi e temperature :)
quoto!
holyhope
12-05-2010, 19:58
Ho rifatto il computer nuovo, è ancora in ordinazione e domani devo dargli la conferma per quale Ali prendere, a dire il vero ho ordinato l'850 ma fin quando nn arriva sn sempre in tempo a dirgli di cambiarlo
La mia intenzione era quella di prendere 1 scheda video del cazzo da 30€ e poi comprarmene due serie in SLI poi pero ho trovato questa qua usata a 100€ e allora l'ho comprata, cosi invece di comprare le due nuove schede video il mese prossimo aspetto a Natale xke questa basta e avanza x i giochi di adesso (almeno cosi mi hanno detto tutti)
Adesso come adesso stavo valutando di prenderne una uguale da mettere in SLI invece che riprenderne 2 nuove da zero, il negozio me la trova NUOVA a 250€ un'altra uguale.
Adesso è un po' da valutare, Ali regge come voi mi avete detto e ora rimane da vedere se con 250€ conviene di piu aspettare un po' e vedere cosa ci sara in futuro o prendere la seconda scheda video
Ho scaricato proprio oggi i driver ultimissimi usciti per la scheda video e in quest'ultima versione ho visto che è stata migliorata di molto l'efficenza dello SLI vi cito il sito:
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_197.45_whql_it.html
(penso che sia lecito postare il link visto che si tratta della pagina dei driver ufficiali,se ci sn prob lo rimuovo subito)
Lo Sli funziona "Decentemente" Fino a 2 GPU oltre fa schifo.
Visto che la GX2 è gia uno SLI di G92 aggiungerne un altra signifa crearsi solo problemi, senza contare chè è una scheda da 300W.
Vedi un po Tu, la 5850 per esempio ha le prestazioni della GX2, ma consuma la metà e ha il supporto alle DX11...
holyhope
13-05-2010, 18:02
Lo Sli funziona "Decentemente" Fino a 2 GPU oltre fa schifo.
Visto che la GX2 è gia uno SLI di G92 aggiungerne un altra signifa crearsi solo problemi, senza contare chè è una scheda da 300W.
Vedi un po Tu, la 5850 per esempio ha le prestazioni della GX2, ma consuma la metà e ha il supporto alle DX11...
Si come cifra siamo li piu o meno si trova a solo 60€ in piu, pero con questa non posso metterla in SLI con quella ke ho gia!
Cmq per ora sto valutando di tenermi questa fino a Natale e poi comprarmene due Nvidia a singola GPU ke mi consumano meno
Cmq Ati a me nn fa impazzire come marca,preferisco di gran lunga le Nvidia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.