View Full Version : win 98 SE e problemi
ciao ragazzi, per problemi vari, ho dovuto formattare l'HD e reinstallare tutto da capo, ho win 98 se, ma dopo l'installazione mi sono accorto che qualcosa non va, tutto è più lento, all'improvviso l'HD si attiva da solo, e non mi ricordo tutte le patch che avevo nel tempo installato.
Qualcuno può aiutarmi a fare un elenco delle patch da installare e suggerirmi dove trovarle?
Altra cosa, nella formattazione ho perso l'editor e il relativo compilatore del c++ della Borland, adesso devo fare un esame e non so più dove prelevarli, se anche in questo giunge un aiutino...
grazie a tutti.
Tristan184
04-03-2002, 11:36
Troppe poche informazioni. Specifica l'hrdware che hai. Ad esempio, se hai un chipset VIA, hai installato i driver 4- 1 ?
Se hai un disco scsi, hai installato i driver ?
up...
ragazzi ho una certa fretta dato che dovrei fare questo esame e ho il computer bloccato dai problemi esposti.
grazie per la collaborazione.
Originariamente inviato da Tristan184
[B]Troppe poche informazioni. Specifica l'hrdware che hai. Ad esempio, se hai un chipset VIA, hai installato i driver 4- 1 ?
Se hai un disco scsi, hai installato i driver ?
grazie per la tua risposta, posso anche specificare l'HW anche se non credo significhi qualcosa perchè win 98 prima funzionava bene (per quello che può fare), dopo il format e la reinstallazione del windows compreso i driver per le periferiche noto questo rallentamento, tutto forse dipende dai mancati aggiornamenti su win 98 se che avevo trovato in rete e che non ho più.
comunque la configurazione è:
pentium III 256 Mb RAm
ASUS pb3f (o qualcosa di simile)
2 HD ide
soundblaster
e altre periferiche tutte con driver e funzionanti.
dove posso trovare gli aggiornamenti per win 98 se?
su windows update non c'è nulla? hai guardato nella sezione downloads?
Originariamente inviato da gohan
[B]su windows update non c'è nulla? hai guardato nella sezione downloads?
si ci ho guardato ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso, un amico mi ha consigliato wintricks o qualcosa del genere ma non so cosa sia ne da dove trovarlo.
Wintricks è un sito, www.wintricks.it dove trovare info per i sistemi operativi Windows e altre cose.
Ciao
Originariamente inviato da Ikozzo
[B]Wintricks è un sito, www.wintricks.it dove trovare info per i sistemi operativi Windows e altre cose.
Ciao
grazie!!
Ti sei ricordato di attivare DMA per i dischi?
Poi magari, se hai abbastanza memoria, impostalo come server di rete
Originariamente inviato da MM
[B]Ti sei ricordato di attivare DMA per i dischi?
Poi magari, se hai abbastanza memoria, impostalo come server di rete
il dma è attivato; con 256 mb di ram posso anche impostarlo come server, ma non credo risolva i miei problemi, riprovo con un'altra formattazione, ma i problemi più evidenti sono anche sulla visualizzazione dei file avi, un rallentamento eccessivo, mi sembra di essere alla moviola, problemi che prima della formattazione non esistevano.
boh, quasi quasi riformatto!!! anche se non mi va proprio.
accetto ancora consigli dato che lòa formattazione la riservo come ultimo e disperato tentativo.
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.