Entra

View Full Version : migrazione da p4 con chipset via ad altro sistema

tato8713
12-05-2010, 16:50
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto da quasi neofita.
ho un computer un tantino datato con un processore p4 2.4 a 478piedini del 2003 al quale ho già cambiato la mb, con la fortunatissima coincidenza di trovare un asrok con lo stesso chipset Via.
Poichè non ne posso più del rumore della ventola e dell'elevato costo delle ram, vorrei assemblarmi un nuovo pc , probabilmente con processore Amd 3core, ma non vorrei mettermi a reistallare il sistema operativo, ma lasciare l'attuale hd.
C'è un metodo.

vi ringrazio per l'aiuto.

Verter
12-05-2010, 19:43
i driver sono diversi devi reinstallare per forza
ottima scelta il tricore molto versatile
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi da come puoi vedere ho un pentium con mobo via, ho cambiato la ventola e ho ritagliato un supporto antivibrazione in gomma.Controlla gli hd potrebbero essere loro la causa principale del rumore

tato8713
13-05-2010, 17:05
grazie della risposta, purtroppo è proprio la ventola della CPU.
mi hanno detto che se non effettuo Overclocking potrei mettere una resistenza sul positivo di alimentazione della ventola così da abbassare la velocità e quindi il rumore.
Gli hard disk anzi sono abbastanza silenziosi, è più che altro il costo elevato delle ram per un upgrade che mi fa arrabbiare,non mi va di buttare 80 euro su una macchina di 7 anni che non so per quanto ancora continuerà ad andare avanti perché le ddr400 costano così tanto? e dire che producono ancora!

grazie ancora

Verter
13-05-2010, 21:54
forse costano perchè non ne producono piu...
Le ventole si deteriorano parecchio, se hai tempo da perdere trova un modo di mettere dei supporti in gomma tra ventola e dissipatore oppure cambia pc