View Full Version : dubbio smartphome fascia alta
supeuser
12-05-2010, 16:19
ciao a tutti... ho deciso di pensionare il mio fedele n95 per passare ad uno smartphone di fascia alta...
al momento sono indeciso tra:
1- SAMSUNG OMNIA HD
2- SONYERICSSON EXPERIA X10
3- HTC HD2
4- ??? ditemi voi se ce ne sono altri simili
come vedete sono 3 sistemi opertivi diversi :)...
le cose per me importanti sono:
1- ottime foto
2- ottimi video
3- ottima navigazione gps
4- schermo grande definito e luminoso
5- ottimo tuoch
6- possibilita' di installare applicazioni a piaceimento e di personalizzarlo
posso spendere sui 500 euro, datemi un consiglio sono nella confusione totale...
Al momento mi piace l'omnia HD (con rom cucinata) per i video in HD e per le foto ottime (anche se i video in hd pare scattino per il problema dei 24 hz), e dal fatto che fa le videochiamate (non fondamentali ma le vorrei fare) e anche da fatto che il SO e' simile al mio N95...
Ho un abbonamento aziendale quindi no problem per il traffico dati...
aiutatemi a scegliere... ;)
ale_gallagher
12-05-2010, 16:44
ciao a tutti... ho deciso di pensionare il mio fedele n95 per passare ad uno smartphone di fascia alta...
al momento sono indeciso tra:
1- SAMSUNG OMNIA HD
2- SONYERICSSON EXPERIA X10
3- FTC HD2
4- ??? ditemi voi se ce ne sono altri simili
come vedete sono 3 sistemi opertivi diversi :)...
le cose per me importanti sono:
1- ottime foto
2- ottimi video
3- ottima navigazione gps
4- schermo grande definito e luminoso
5- ottimo tuoch
6- possibilita' di installare applicazioni a piaceimento e di personalizzarlo
posso spendere sui 500 euro, datemi un consiglio sono nella confusione totale...
Al momento mi piace l'omnia HD (con rom cucinata) per i video in HD e per le foto ottime (anche se i video in hd pare scattino per il problema dei 24 hz), e dal fatto che fa le videochiamate (non fondamentali ma le vorrei fare) e anche da fatto che il SO e' simile al mio N95...
Ho un abbonamento aziendale quindi no problem per il traffico dati...
aiutatemi a scegliere... ;)
Per le cose importanti 4,5 e 6 direi htc desire: amoled, ottimo touch, android e relativo market con moltissime applicazioni di cui una buona percentuale free, sempre aggiornate. poi se hai anche l'abbonamento aziendale flat ti puoi godere android al massimo dato che per spremerlo serve un collegamento internet ed è fatto proprio per navigare! E la voglia di fare foto e video passa in secondo piano!
supeuser
12-05-2010, 16:50
Per le cose importanti 4,5 e 6 direi htc desire: amoled, ottimo touch, android e relativo market con moltissime applicazioni di cui una buona percentuale free, sempre aggiornate. poi se hai anche l'abbonamento aziendale flat ti puoi godere android al massimo dato che per spremerlo serve un collegamento internet ed è fatto proprio per navigare! E la voglia di fare foto e video passa in secondo piano!
grazie, ma foto e video sono necessari...
ale_gallagher
12-05-2010, 17:01
grazie, ma foto e video sono necessari...
X10 è forse il migliore come comparto multimediale (8,1 mp, flash, video ottimi e riproduzione audio anche), però leggendo alcune recensioni i 5mp del desire non sfigurano affatto. poi dipende dall'uso che ne fai e da quanto sfrutteresti il sistema operativo (android per entrambi, ma solo htc ha il 2.1, l'x10 sarà aggioranto tra mesi).
supeuser
12-05-2010, 17:13
X10 è forse il migliore come comparto multimediale (8,1 mp, flash, video ottimi e riproduzione audio anche), però leggendo alcune recensioni i 5mp del desire non sfigurano affatto. poi dipende dall'uso che ne fai e da quanto sfrutteresti il sistema operativo (android per entrambi, ma solo htc ha il 2.1, l'x10 sarà aggioranto tra mesi).
si avevo letto, ma forse lo aggiornano a breve (bhooooo)...
resto indeciso... dell'omnia che mi dici? lo scartiamo? a me serve molto multimediale e poter collegarlo alla tv magati... non lo so...
supeuser
12-05-2010, 19:48
si avevo letto, ma forse lo aggiornano a breve (bhooooo)...
resto indeciso... dell'omnia che mi dici? lo scartiamo? a me serve molto multimediale e poter collegarlo alla tv magati... non lo so...
ragazzi, insomma deve avere foto e video al top... consigli? (anche oltre i tre che ho messo... vi dico la verità, pendo per l'omnia hd... ma cerco conferme... :p
ale_gallagher
12-05-2010, 20:08
ragazzi, insomma deve avere foto e video al top... consigli? (anche oltre i tre che ho messo... vi dico la verità, pendo per l'omnia hd... ma cerco conferme... :p
Io non lo prenderei, è diverso tempo che è fuori, ha il symbian..poi devi vedere tu quello che ci devi fare, ma se come hai detto non hai problemi di budget puoi "rischiare" anche uno dei nuovi, che avranno sicuramente più supporto e potrai farci molte più cose. Prova a guardare qualche video recensione per farti un'idea ;)
stefanensko
12-05-2010, 21:02
mille volte omnia hd..oppure aspetta il nokia N8.
Vi assicuro che l'omnia ha il pieno supporto, magari non per vie ufficiali, ma i cuochi mandano fuori ogni giorno qualcosa di nuovo..quindi sta diventando perfetto
supeuser
13-05-2010, 07:45
mille volte omnia hd..oppure aspetta il nokia N8.
Vi assicuro che l'omnia ha il pieno supporto, magari non per vie ufficiali, ma i cuochi mandano fuori ogni giorno qualcosa di nuovo..quindi sta diventando perfetto
infatti... e poi mi pare il piu' completo (fa la videochiamata, video e foto sono al top)... sono quasi convinto :D
infatti... e poi mi pare il piu' completo (fa la videochiamata, video e foto sono al top)... sono quasi convinto :D
Io ho Omnia HD. All'inizio mancavano molte cose...poi piano piano, sia per gli aggiornamenti ufficiali sia per il lavoro dei cuochi si è avvicinato alla perfezione. Fa ottime foto, video meravigliosi, ha l'audio 5+1, uno schermo da urlo, applicazioni a non finire (ora è possibile pure collegarlo all'OVI Store...), navigatori, ebook reader, giochi.
E per quello che vale costa pochissimo....
supeuser
13-05-2010, 13:19
ok vada per l'omnia hd :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.