PDA

View Full Version : Strano problema


over@z
12-05-2010, 15:55
ciao

chiedo scusa se ho sbagliato sezione

l'altro ieri ho riverniciato tutto il mio case di nero opaco xd

nel montaggio dei pezzi tutto è andato liscio però oggi all'improvviso dopo il riavvio del pc non visualizzava più nulla

il pc funzionava ma lo schermo diventava nero

allora adesso ho smontato tutto e ho notato che la parte di appoggio tra case e scheda madre non faceva contatto perchè c'era la vernice che faceva da isolante

ho preso un cacciavite e ho tolto la vernice

rimontato tutto il pc funzionava di nuovo e lo schermo visualizzava il desktop

secondo voi è normale che la vernice facendo da isolante tra case e scheda madre e altre perfiferiche lo schermo non visualizzava più nulla?

p.s: uso xp pro sp3,ati hd4770,sk madre p5q,corsair tx650w

Capellone
12-05-2010, 16:10
no, probabilmente avevi solo montato male qualche componente.

SoXos
12-05-2010, 16:43
secondo voi è normale che la vernice facendo da isolante tra case e scheda madre e altre perfiferiche lo schermo non visualizzava più nulla?E' possibile che la vernice interrompesse la continuità elettrica del case.
Tempo fà mi è capitato di leggere su un sito americano l'intervento di un tecnico al riguardo.
In effetti è un problema difficile da identificare e quindi risolvere, a volte un vero rompicapo secondo le sue esperienze volte ad ottenere un funzionamento rock solid.
Si può presentare a volte anche su cases molto vissuti nel senso che hanno subito innumerevoli montaggi e smontaggi di hardware a scopo di tests e quindi succede come se si fosse allentata la struttura metallica e venisse a mancare la continuità elettrica.
Da prove da lui fatte, cambiando case tutto rifunzionava ma rimontando i componenti nel vecchio case o il PC non andava o mostrava malfunzionamenti vari. :)

Capellone
12-05-2010, 21:23
una scheda madre può funzionare benissimo anche su un piano d'appoggio del tutto isolato, quindi la verniciatura del case è irrilevante.
secondo me il problema è stato solo un montaggio imperfetto, questo potrebbe aver causato un corto circuito che bloccava l'alimentatore.