PDA

View Full Version : Comprando un pc nuovo e montandogli sopra il mio hard disk avrei problemi?

Ste868686
12-05-2010, 15:50
se metto il mio hard disk su pc nuovo, che non ha nessun sistema installato, cioè passo il mio hard disk su un pc assemblato che parte da zero, ho problemi a livello di driver o di altro genere?

greyhound3
12-05-2010, 16:37
se metto il mio hard disk su pc nuovo, che non ha nessun sistema installato, cioè passo il mio hard disk su un pc assemblato che parte da zero, ho problemi a livello di driver o di altro genere?

spiega meglio..il tuo hard disk e vuoto?
l'hard disk del pc ha un sistema operativo installato?
intendi sostituire gli hard disk o aggiungere il tuo?

XRaptor
12-05-2010, 16:59

Nessun problema in teoria.
Il sistema operativo (se seven o vista), ti installerebbe i nuovi driver in modo automatico.

Potrebbe, in rari casi, verificarsi la necessità di un format ripulitore. A me personalmente non è mai successo

Ste868686
12-05-2010, 18:48
spiega meglio..il tuo hard disk e vuoto?
l'hard disk del pc ha un sistema operativo installato?
intendi sostituire gli hard disk o aggiungere il tuo?

alla fine mi ha detto il tecnico che si avrebbero dei problemi in quanto il mio hard disk partiva da un preassemblato Hp. Quindi pure facendo la formattazione, mi porterebbe il pc allo stato di fabbrica hp, con la configurazione dei driver per quel tipo di scheda madre e tutti componenti. Inoltre di xp non possiedo neanche i cd, ma stava tutto su partizione dell'hard disk.

Ma volendo fare formattazzione di un hard disk, che bisogna fare di preciso? Si può formattare stesso mettend il dvd di un windows e da li far partire la formattazione?