PDA

View Full Version : opzioni cartella in windows 7 non funziona

pulce84
12-05-2010, 15:50
Ciao a tutti,http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
ho cercato sul forum ma non sono riuscita a trovare soluzione a questo quesito.. vi spiego...
da qualche tempo cerco dei modi per visualizzare le cartelle nascoste con windows 7,
in xp prima era molto semplice... ora non ci riesco perchè bisogna andare nella barra delle opzioni e cliccare su
organizza>opzioni cartella e ricerca

il problema sta proprio nel fatto che su opzioni cartella e ricerca non è possibile accedere http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif ...
vi posto un'immagine del pc per farvi capire meglio...

http://i39.tinypic.com/219s1f6.jpg

come posso fare per risolvere il problema...
Grazie in anticipo

Berlusca
12-05-2010, 16:22
Quella opzione dovrebbe essere abilitata, hai provato anche da pannello di controllo>opzioni cartella?

Eress
12-05-2010, 17:12
Mi pare chiaro che ci sia qualcosa che non va nella tua installazione di Seven

pulce84
12-05-2010, 18:05
Quella opzione dovrebbe essere abilitata, hai provato anche da pannello di controllo>opzioni cartella?

da Pannello di Controllo non riesco a trovare nulla di relativo a "opzioni cartella" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif

Eress
12-05-2010, 18:23
digita opzioni cartella nella barra di ricerca del pannello d controllo e vedi se compare, a me compare

pulce84
12-05-2010, 19:50
digita opzioni cartella nella barra di ricerca del pannello d controllo e vedi se compare, a me compare

L ho fatto e non mi compare nulla!!!c'entra qualcosa con le opzioni di cndivisione del gruppo home?:mc:

Eress
12-05-2010, 20:15
No non c'entra nulla, hai un problema con qualche file di sistema corrotto o non installato correttamente, prova col Seven Recovery Disk

pulce84
13-05-2010, 15:11
No non c'entra nulla, hai un problema con qualche file di sistema corrotto o non installato correttamente, prova col Seven Recovery Disk

scusa l'ignoranza, ma che è il seven recovery disk?:D
io ho seven da poco perchè ho acquistato un portatile ma non c'era nessun disco di installazione... ho creato io un disco di ripristino...
:confused: :confused: :confused:

Eress
13-05-2010, 15:15
Basta che digiti quella voce su google e lo saprai :D

pulce84
13-05-2010, 15:25
Basta che digiti quella voce su google e lo saprai :D

e come dicono gli inglesi: tenkiu very Grazie ahaha:Prrr:
spero di risolvere con quello ;D

Berlusca
13-05-2010, 16:20
Ho visto dall'immagine postata che la voce è deselezionata, mi dici che opzioni cartella non è presente neppure in pannello di controllo, ergo o volontariamente (qualche programma di tweak) o involontariamente ( pulizia del registro) è stata disattivata. Soluzioni:
1- Se hai usato un programma di pulizia del registro ripristina il backup delle voci eliminate che sicuramente è presente.
2- Se non hai disattivato l'utilità di ripristino di sistema, allora puoi ripristinare un punto precedente, preferibilmente ad un giorno precedente il verificarsi del problema.

pulce84
13-05-2010, 17:39
Ho visto dall'immagine postata che la voce è deselezionata, mi dici che opzioni cartella non è presente neppure in pannello di controllo, ergo o volontariamente (qualche programma di tweak) o involontariamente ( pulizia del registro) è stata disattivata. Soluzioni:
1- Se hai usato un programma di pulizia del registro ripristina il backup delle voci eliminate che sicuramente è presente.
2- Se non hai disattivato l'utilità di ripristino di sistema, allora puoi ripristinare un punto precedente, preferibilmente ad un giorno precedente il verificarsi del problema.

Grazie ho appena risolto il problema!
allora, usavo Ccleaner per pulire il pc, e non avevo fatto nessun backup purtroppo con quel programma :muro: , comunque ho riportato il pc ad uno stato precedente con il ripristino configurazione di sistema e ora opzioni cartella compare e pure le famigerate cartelle nascoste! :cool:
Tra l'altro il pc aveva anche il problema di andare in crash, si bloccava continuamente se condividevo la connessione wifi con un altro pc... ora pare che anche quel problema sia risolto(almeno spero)
L'unico neo è che ho perso tutti i programmi installati....:stordita: c'è un modo per recuperarli, mi dispiace perchè avevo configurato firefox e thunderbird e ho perso l'installazione di Avg

Comunque grazie tantissimo a tutti... sono una nuova iscritta e siete stati tutti gentilissimi...
:Prrr:

Berlusca
13-05-2010, 18:00
Grazie ho appena risolto il problema!
allora, usavo Ccleaner per pulire il pc, e non avevo fatto nessun backup purtroppo con quel programma :muro: , comunque ho riportato il pc ad uno stato precedente con il ripristino configurazione di sistema e ora opzioni cartella compare e pure le famigerate cartelle nascoste! :cool:
Tra l'altro il pc aveva anche il problema di andare in crash, si bloccava continuamente se condividevo la connessione wifi con un altro pc... ora pare che anche quel problema sia risolto(almeno spero)
L'unico neo è che ho perso tutti i programmi installati....:stordita: c'è un modo per recuperarli, mi dispiace perchè avevo configurato firefox e thunderbird e ho perso l'installazione di Avg

Comunque grazie tantissimo a tutti... sono una nuova iscritta e siete stati tutti gentilissimi...
:Prrr:

Difficile si sia trattato di ccleaner, d'altra parte questo programma di default (e quindi devi aver tu disabilitato l'opzione) prevede il backup delle voci di registro eliminate.
No, purtroppo devi reinstallare i programmi. Per il futuro, quando avrai riportato il pc alla sua configurazione, ti consiglio d'effettuare periodicamente un'immagine di sistema.

Eress
13-05-2010, 18:39
Attenzione, sospetto che proprio uno o più di quei programmi installati insieme, possa averti procurato il problema, del resto il fatto che tutto funzionava precedentemente alla loro installazione dovrebbe farti riflettere...;) CCleaner non c'entra nulla. Attenzione anche al pessimo AVG

pulce84
13-05-2010, 22:53
Attenzione, sospetto che proprio uno o più di quei programmi installati insieme, possa averti procurato il problema, del resto il fatto che tutto funzionava precedentemente alla loro installazione dovrebbe farti riflettere...;) CCleaner non c'entra nulla. Attenzione anche al pessimo AVG

mmm si può essere... che programma mi consigli per proteggere windows 7?
avevo mc afee ma è scaduta la licenza e ora ho bisogno di un antivirus freewere...:rolleyes:

Berlusca
14-05-2010, 02:10
mmm si può essere... che programma mi consigli per proteggere windows 7?
avevo mc afee ma è scaduta la licenza e ora ho bisogno di un antivirus freewere...:rolleyes:

Microsoft Security Essentials.