PDA

View Full Version : Reinstallare Vista dalla partizione nascosta acer

Isaizz
12-05-2010, 15:14
Ciao a tutti,
Ho tentato di reinstallare vista home premium 32 bit da un cd iso scaricato con torrent, purtroppo solo dopo uno si rende conto di cosa sta facendo:doh: :cry:
Non sapendo che l'acer aspire 5720z ha una partizone nascosta da cui effettuare il ripristino,ho installato formattando questo nuovo sistema operativo,il problema
è che nn riconosce il mio numero di licenza (credo perchè la mia installata sia una copia OEM di quelle abbinate al pc)e entro un paio di giorni si bloccherà immagino :eek:
qualcuno sa come ripristinare dalla partizione nascosta (nn ho dischi e nn voglio farmeli dare dall'acer a 50 euro..)? il fatto è che Alt+F10all'avvio mi fa apparire una schermata nera dove posso solo selezionare l'avvio di vista (credo abbia a che fare con boot.ini e cose così..)
oppure se esistono vista scaricati che accettano il mio seriale?:mc:
(quello che ho adesso credo sia della DELL e per questo non accetti il seriale..)
mi sapete dare una mano?:help:

Eress
12-05-2010, 17:20
Molti seriali oem non sono validi per attivare copie di windows, inoltre credo sia illegale farlo su copie scaricate dal web, probabilmente nella precedente formattazione hai eliminato la partizione nacosta, ora non puoi più installare Vista in modo legale. L'unica è rivolgerti all'acer, poi non capisco come mai hai un acer con un seriale dell

Pincox
12-05-2010, 17:24
il d2d recovery è attivo dal bios ? per vedere se hai ancora sta partizione nellhd usa gparted o il boot cd di partition wizard

edit:

è attivo, ho letto adesso Alt+F10all'avvio mi fa apparire una schermata nera dove posso solo selezionare l'avvio di vista

ma cosa ti parte poi ?

Eress
12-05-2010, 18:19
Quando funziona a dovere quella funzione ti fa partire automaticamente il ripristino e quindi una re installazione completa del SO come lo avevi al momento dell'acquisto del pc

Pincox
12-05-2010, 19:18
si lo so ma a lui che gli parte